La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno mignon (sarà possibile)

#1
ciao e grazie a tutti.
Mi serve un aiuto! Devo pensare all'organizzazione di questo bagno molto piccolo.
Ecco alcune notazioni:
- la sporta si puo' spostare un po' se serve, ma deve rimanere sulla stessa parete
- devo inserire sanitari , lavandino, doccia e lavatrice.

questa la pianta
Immagine
è fattibile?

#4
la casa è piccolina ... non riesco a trovare un altro posto per la lavatrice ...

grazie per le soluzioni ma ... sopra la lavatrice ci deve stare la caldaia ....

#6
non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che la lavatrice debba stare a un minimo di 80 centimetri da vasca / doccia.

Ma forse è un regolamento regionale. So che a me avevan detto che o la spostavo o dovevo costruire un muretto per separare le due cose.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#8
non ho mai visto soluzioni con lavandino sopra la lavatrice ... è interessante! avete qualche foto?

grazie!!!!

#9
non è sopra....è di lato.
Volendo puoi anche incassarlo (viene + basso e + "fruibile")


così il piano è quasi a 90cm....e sopra ci va il lavandino.

Se lo metti da incasso....ti viene per forza di cose piccolino (193-90-60=53 scarsi)

se lo metti da appoggio...viene + ampio ma alto.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

bagno piccolo

#12
è quasi delle stesse dimensioni del mio (2x1,70 e la porta è esattamente nella stessa parete e l'ho fatta scorrevole da 70; in più io ho la finestra che mi vincolava e lo scarico del wc), però per me è il secondo bagno e quindi ho potuto rinunciare al bidet e la lavatrice la dovrò mettere profonda 45 max.
Ora non ho l'immagine da postare, ho buttato giù uno schizzo con quel poco che ho a disposizione per farti vedere.
Avevo molti dubbi sul fatto che fosse troppo pieno, ma ora che sta prendendo corpo mi pare che sta venendo bene:
Immagine


nel tuo caso l'ultima soluzione proposta da A974 mi sembra ottima. Tutto ben sfruttato e confermo che la porta è meglio da 70 se non ti crea problemi, meglio ancora se scorrevole. Io a sinistra per il lavabo ho lasciato la spalletta del muro (finito con mostrina e tutto) da 55 circa; al grezzo 50 cm - ho visto infatti il lavabo Zelig della Dolomite che pur essendo piccolino è molto comodo ( ad esempio nel tuo caso entra benissimo quello da 65x44).

#13
grazie a tutti,
secondo voi riesco a mettere sulal stessa parete (quella enrando a sinistra) lavabo più i due sanitari?
ciao

#14
mmmhhh.. considera che la larghezza per wc e bidet al minimo e 120/130 cm ...ti resterebbe pochissimo spazio per il lavabo ... altrimenti il lavabo lo potresti mettere sulla parete da 2 mt
Immagine

#15
io ho un secondo bagno ancora più piccolo del tuo, 1,93m x 1,47m....
e mi ci sta lavabo, doccia multifunzione con bagno turco, wc e lavatrice....
l'unico compromesso è rinunciare al bidet, e se il tuo è un secondo bagno (come immagino sia...) si può tranquillamente farne a meno....

ti posto un'immagine in pianta di come ho disposto, tieni conto che sono veramente simili i ns bagni...

Immagine



ecco, non ho disegnato la lavtarice perchè al momento non la metto, ho fatto cmq già predisporre attacco e scarico, andrà a fianco del box doccia.