La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
La cucina sotto alla finestra.....è già deciso che non ci andrà.
ho valutato già delle soluzioni a L ma nessuna mi ha particolarmente entusiasmato.
1. Mi crea problemi con la chiusura della persiana
2. prolungando la composizione attuae ...avrei un piano poco sfruttabile perchè "lontano"
3. la finestra in questione è a livello della strada, affacciandosi si vedono i cerchioni delle macchine....non mi piace metterci la roba da mangiare sotto.

L'unica altra soluzione che mi stimola...è questa
Immagine
ma richiederebbe un controsoffitto per l'uscita della cappa
il frigo è in una posizione scomoda
dò sempre le spalle alla luce nella fase di preparazione dei cibi.
e, costa leggermente di + di allaccio gas (ci son 5 metri di + di tubo :P )

Al momento l'elaborazione è a questo punto
Immagine

L'idea del tavolo scorrevole...
Il boy me l'ha bocciata senza nemmeno farmi finire di parlare.
Principali obiezioni
1. situazione troppo particolare che ci vincola ad un modello particolare di cucina
2. necessita di + manutenzione rispetto ad un tavolo normale
3. costa sicuramente di +
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#79
Eh sì, è molto... Però la soluzione con la penisola la vedo troppo ridondante anche io e sarebbe un peccato perché hai davvero un bello spazio...

#80
mi piace di più la seconda.
Soprattutto se in cucina vi muovete in due o se avete ospiti (e vi muovete mentre loro stan seduti e chiacchierano).

Nella soluzione 1.... e proseguire fin sotto alla finestra con basi a profondità ridotta? avresti sempre un piano d'appoggio e un po' di spazio contenitivo sotto...

lo spazio è bello grande, ma con la penisola secondo me "lo uccidi" e rischi non sfruttarlo in modo comodo.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#81
chiaretta ha scritto:mi piace di più la seconda.
Soprattutto se in cucina vi muovete in due o se avete ospiti (e vi muovete mentre loro stan seduti e chiacchierano).

Nella soluzione 1.... e proseguire fin sotto alla finestra con basi a profondità ridotta? avresti sempre un piano d'appoggio e un po' di spazio contenitivo sotto...

lo spazio è bello grande, ma con la penisola secondo me "lo uccidi" e rischi non sfruttarlo in modo comodo.
poi mi avanza un termosifone :wink:

cmq ....cercherò di sviluppare ulteriormente la 2...giusto per vedere se riesco a trovare un'alternativa che mi piaccia abbastanza da farmi rinunciare alla mia composizione attuale..

e ...devo sentire anche il boy....ogni tanto voce in capitolo ce l'ha anche lui :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#82
scusa, ma il termosifone non c'era nel tuo rendering!

ma se va messo sotto la finestra del lato corto, come fai a farci stare lo sgabello? mi sembra una posizione infelice (già non amo penisole e sgabelli, se mi immagino un ospite... stretto nell'angolo, tra il sole della finestra e il caldo del calorifero... ripensandoci, è il posto perfetto per la suocera :)

e mettere solo un prolungamento del piano (tipo mensola altezza top e profondità ridotta?) lasci il calorifero sotto. Hai la continuità con il piano. Hai profondità ridotta, che ti serve x chiudere le persiane e per metterci cmq su dei piccoli elettrodomestici...

altro proprio non mi viene :(
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#83
A me sinceramente la composizione che mi convince di più è questa
Immagine
Hai una bella cucina lineare, e hai davvero tanto spazio intorno a disposizione, anche per il tavolo...non c'è niente che ti intralcia e se hai qualcuno a cena puoi aprire il tavolo e stare comunque belli comodi.
Così hai una cucina che respira! A differenza dell'altra che ti manca l'aria, c'è troppo roba...
Si forse ti costerà di più per il tubo del gas, però per me ne vale anche la pena spenderli per avere una cucina funzionale. Per la luce invece ci sono tante soluzioni per permetterti di non avere sempre la luce di spalle e se devi fare un ribassamento per la cappa, perchè non inserisci dei faretti?
E stavo anche pensando, quanto spazio c'è tra fornelli e lavandino? ma se sposti un pò i fornelli verso il lavandino, non riesci ad inserire il frigorifero vicino al muro così non ce l'hai dall'altra parte della cucina?
L'altra composizione comunque, non mi convince per niente, perchè hai davvero poco spazio...entrando dalla porta ti trovi il tavolo di fronte che crea disturbo, senza pensare che se voglio andare a sedermi sul tavolo snack devo fare praticamente tutto il giro....

#84
ma la penisola dov'è? :D
Immagine
sarò banale ma anche a me piace più questa, sposterei il frigo nell'angolo e poi inserirei le colonne dispensa (se vuoi il frigo free standing, ma secondo me meglio inserito in colonna)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#85
Giorgettona ha scritto:A me sinceramente la composizione che mi convince di più è questa
Immagine
Hai una bella cucina lineare, e hai davvero tanto spazio intorno a disposizione, anche per il tavolo...non c'è niente che ti intralcia e se hai qualcuno a cena puoi aprire il tavolo e stare comunque belli comodi.
Così hai una cucina che respira! A differenza dell'altra che ti manca l'aria, c'è troppo roba...
Si forse ti costerà di più per il tubo del gas, però per me ne vale anche la pena spenderli per avere una cucina funzionale. Per la luce invece ci sono tante soluzioni per permetterti di non avere sempre la luce di spalle e se devi fare un ribassamento per la cappa, perchè non inserisci dei faretti?
E stavo anche pensando, quanto spazio c'è tra fornelli e lavandino? ma se sposti un pò i fornelli verso il lavandino, non riesci ad inserire il frigorifero vicino al muro così non ce l'hai dall'altra parte della cucina?
L'altra composizione comunque, non mi convince per niente, perchè hai davvero poco spazio...entrando dalla porta ti trovi il tavolo di fronte che crea disturbo, senza pensare che se voglio andare a sedermi sul tavolo snack devo fare praticamente tutto il giro....
esattamente l'ipotesi che sto valutando...appena ho tempo di metterci mano.

Il frigo ci sta di fianco al lavello :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#86
Bene, perchè così avresti davvero una bella cucina!
E poi devo farti i complimenti perchè sei davvero molto brava a pregettare e fare rendering

#88
aspetta aspetta la mia prossima è la quarta cucina
non stringere il piano dove hai lavello e pc perchè le parti libere servono, finiresti con lo stringere e magari trovarti poco spazio
nella cucina di adesso ho il muro al lato del lavello (come avere un frigo) ed è scomodissimo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#89
canarino ha scritto:aspetta aspetta la mia prossima è la quarta cucina
non stringere il piano dove hai lavello e pc perchè le parti libere servono, finiresti con lo stringere e magari trovarti poco spazio
nella cucina di adesso ho il muro al lato del lavello (come avere un frigo) ed è scomodissimo
ah lo so...se c'è una cosa FISSA nella mia cucina è lo spazio su entrambi i lati del lavello :wink:

cmq....ho fatto le prove e pare starci tutto (son 3 metri e 85)

vero è che l'ho fatto stanotte all'una....e potrei aver sbagliato qualcosa..
ma sembrava starci.

cmq come ho tempo gioco un po'.....e poi vi mostro i risultati.. :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#90
Immagine
il tavolo a scelta, ci mancherebbe, ma un bell'ovale saarinen e una bella luce sopra

le misure delle colonne sono a raglio, un frettoloso copia ed incolla con photoshop ed illustrator

cosa usi per i rendering?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]