La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

!!!Dopo un anno ci siamo: operazione tavolo e sedie!!!

#1
....corro in vostro aiuto x avere consigli e suggerimenti lì dove mi ero fermata un anno fa...
finalmente, spese matrimonio concluse....qualche soldino ci è rimasto e io e lanterno siamo ripartiti alla ricerca di tavolo e sedie x il nostro salone....diciamo che dall'anno scorso le idee sono un pò cambiate...
inizialmente eravamo propensi x tavolo rettangolare...

ora ci piacerebbe qualcosa di più tondeggiante o ovale...magari allungabile...in vetro trasparente o anche white...

il luogo dove andrà il tutto è questo
vi ricordo che ho una parete rossa sulla quale andranno dei moduli tipo lago (da definire ancora il colore) e il divano nero che dà le spalle al tavolo


Le sedie che ci piacciono sono queste della kartell colore trasparente, cioè la prima

[imghttp://img198.ImageShack/img198/9505/victoriaghost706x380q75.jpg[/img]

che tavolo suggerite da abbinare all'ambiente e alle sedie?
http://img339.ImageShack/img339/9326/divano.jpg
http://img188.ImageShack/img188/5691/parete.jpg
http://img403.ImageShack/img403/6034/salone.jpg
http://img212.ImageShack/img212/9505 ... 380q75.jpg
Immagine


Immagine

#2
ciao!!!
prova a guardare calligaris odyssey...è ovale e ha dei "petali" a semicerchio che lo allungano anche solo in parte.
buona ricerca!

ps: si può avere la passw per il tuo album? grazie!

#3
senza leggere la risposta di hele, mi è venuto in mente subito l'odyssey della calligaris...
eccoti una foto
Immagine
lo ho visto dal vivo, davvero molto bello (purtroppo costa abbastanza ma secondo me lì merita! :wink: )
Immagine
Immagine

#5
Immagine
Immagine
Bellissimo e curato nei minimi dettagli il nuovo Zeiss con piano in cristallo, le tre zampe in acciaio inox lucido e fasce in alluminio laccato con effetto tessuto nel colore castagna. Da poco è stato presentato da Fiam al Salone.. :roll:

#6
lo cerco preferibilmente in cristallo trasparente o bianco....le gambe possono essere di vario tipo purchè abbinabili al mio ambiente...

non lo vorrei squadrato, ma tondeggiante...con gli angoli smussati o ovale...il problema è che lo vorrei allungabile....IMPORTANTISSIMO: badget non superiore ai 2000

quello di calligaris quanto costa?
lot..quello postato da te non oso immaginarne il prezzo!!
Immagine


Immagine

#7
il primo odyssey da me postato costa intorno ai € 2400.- di listino ma lo si trova anche per qualcosa in meno. :roll:
eccoti un sito x vedere sia le rifiniture come anche gli immagini dell'allungamento (c'è anche il prezzo se scegli le rifiniture e vai su 'metti nel carello') :roll:
comunque se vai da un venditore calligaris ti farà sicuramente uno sconto :wink:
Immagine
Immagine

#8
Tamben ha scritto:s
Immagine
[g]
questo mi piace..ricordo che tempo fa e ho visto uno simile su un catalogo ma era ovale è possibile? e aveva anche l'opzione gambe rosse...

di che marca è?
Immagine


Immagine

#10
Lanterna, per lo Zeiss, è ancora presto per conoscere il prezzo.. è appena in vendita. Bello il salone col divano, anche se le foto sono un pò piccoline per ammirarli meglio.. :wink:
Una scòrta, tra i più recenti:
la serie Stabile (fissa), di Alias..
Immagine
Immagine
..poi il M'Ovo di Lapalma..
Immagine
Immagine
..di allungabili ovali, sicuramente quelli di Calligaris: Atelier, Motion e Cosmic, col piano in cristallo..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine della Cattelan i più spettacolari, come Ellisse, Elvis Turn (allung.), Ghost, Goblin, Rodeo, Santos.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Ancora, un altro tavolo molto gradevole, in laminato laccato ma fisso, il Safina, di Targa Italia..
Immagine
Immagine
Immagine
..di Varaschin, allung., il Made..
Immagine
..splendido quanto costoso, l' Elica di Zanotta..
Immagine
Immagine
..recente di Baleri, il Bigbend, dalle linee originalissime..
Immagine
Immagine
Immagine
..l' Iblea, della Desalto..
Immagine
Immagine
..poi i tavoli allungabili di Bontempi, tra cui particolarmente riuscito è il Barone e poi il King (però è fisso).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
wow lot che carrellata..devo dire che sono stupendi...ora me li ketto a studiare uno ad uno...
intanto ti invio la pass del mio album..così magari le foto le vedi meglio..
grazie
Immagine


Immagine

#13
lot ha scritto:L

..
..infine della Cattelan i più spettacolari, come Ellisse, Elvis Turn (allung.), Ghost, Goblin, Rodeo, Santos.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
quello tutto trsparente con la gamba centrale in bianco mi fa impazzire...ma mi a che non si allunga...
Immagine


Immagine

#14
lot ha scritto:A
..splendido quanto costoso, l' Elica di Zanotta..
Immagine
Immagine
.]
per non parlare di questo...l'elica di zanotta
è STUPENDO...ma costa una cifraaaaa
Immagine


Immagine

#15
Bellissimi tutti i tavoli, ma hai pensato alle tovaglie?
Le tovaglie per i tavoli ovali praticamente non esistono, e quindi le devi far fare su misura.
A parte i costi, la scocciatura di aspettare, ecc ecc, è molto difficile trovare qualcuno che faccia le tovaglie su misura ovali, in quanto è la figura geometrica più difficile da realizzare.
Le tovaglie rettangolari, secondo me, stanno male su di un tavolo ovale.
Anch'io ho un tavolo per cui devo far fare le tovaglie (è con apertura a libro), è per questo che ti ho messo la puce nell'orecchio! :wink:
P.S: poi tu magari hai la mamma che è una sarta bravissima, per cui il problema non si pone!