La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato però io non so proprio cosa fare....sono molto indecisa....Io vorrei mantenere quell'eleganza e quella raffinatezza della cucina bianca e grigia ma non so come...
Ese faccio un bianco-grigio perlato, un pò luccicante cosa ne dite?
Aiutatemi!!!

#17
che ti viene un ambiente un po' freddo, il grigio non è esattamente un colore caldo. però potresti aggiungere una nota di colore caldo dietro il piano lavoro come in quella foto, delle piastrelle o vernice lavabile sui toni del pesca, arancio o color corda.

#18
Il fatto è che io vorrei mantenere comunque quel senso di eleganza quando si entra in cucina e fare un colore tipo arancio, verde... stacca del tutto e si ha l'impressione che non c'entra veramente niente!
Tra la base e i pensili ho le piastrelle....il color corda com'è invece?
Non ho in mente il colore preciso :? :roll: Hai qualcosa da farmi vedere?

#20
Ciao a tutti, tiro sù questo vecchio post perchè è arrivata l'ora di imbiancare la cucina. Il colore che vorrei fare è quello del pavimento della foto.
Immagine
Come faccio a trovare esattamente questo colore? Mi aiutate per favore?
(Ma secondo voi faccio bene a fare questo colore in cucina? Sta bene? Sono un pò :mrgreen: ...)
Ciao

#21
eh.. se ci sta bene dipende dal contesto. di che colore è la cucina? e il pavimento?
certo come colore è abbastanza neutro e dovrebbe andare con tutto o quasi.

per scegliere il colore, lo puoi comparare alla mazzetta colori dell'imbianchino (di solito ne hanno una). però non aspettartelo proprio esatto esatto, perché c'è sempre un po' di differenza tra il colore nella cartella colori e poi steso su parete.

#22
La cucina è esattamente quella che vedi, sia per modello che per colori.
Il pavimento è in cotto, con delle sfumature...sono proprio insicura su questo colore, lo vorrei fare ma poi non sono sicura del risultato...Cosa mi consigliate?
E se cambio colore cosa faccio?
L'imbianchino in questo caso è mio padre...non lo fa per lavoro ma è bravissimo quindi...come faccio a trovare il colore che voglio nei negozi??

#25
Per vedere se sta bene, puoi fare una simulazione al computer ma non chiedermi con quale programma perché sono ignorante totale in materia :oops:

Se in futuro vuoi cambiare colore, è facile: basta che ci imbianchi sopra, al limite puoi anche rimuoverlo, non credo sia un problema.

Per trovare il colore nei negozi, potresti:
a) farti dare una cartella colore e confrontarla tu a casa davanti al video del tuo pc
b) se hanno internet, confrontare dal loro monitor, oppure ti metti la foto in un cd e la mostri loro sul loro computer (avranno un pc, no?)

#26
E come faccio a fare la simulazione....??? Qualcuno lo sa??
Chi mi aiuta? Questa sarebbe una bella idea per capire se sta bene oppure no il colore che ho scelto...Confido in voi!

#27
ciao..ci ho provato io...
dunque..il colore delle pareti potrebbe essere all'incirca questo?
a destra della foto c'è tanta luce, non farti ingannare, quello reale potrebbe essere tra la cappa e i pensili, l'angolo sinistro della foto.
Immagine



però il pavimento se non ricordo male...qui parli di cotto..ma mi pare avessi detto bianco con venature rosine...potrebbe essere simile l'effetto? :roll:

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#28
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Diciamo che sul pavimento in effetti sono ABBASTANZA confusa perchè non me lo ricordo molto...Lho visto 3 volte e ancora non riesco a definirlo. A breve però avrò le chiavi della casa e faccio delle foto così ve le posto!
Comunque sicuramente è più scuro di quello che hai fatto tu...
Ma secondo te faccio bene a fare questo colore?
Ma come hai fatto? Mi consigli un programma che fa questo tipo di cose?
(considera che io però ho un MAC e non un PC)

#29
Giorgettona ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Diciamo che sul pavimento in effetti sono ABBASTANZA confusa perchè non me lo ricordo molto...Lho visto 3 volte e ancora non riesco a definirlo. A breve però avrò le chiavi della casa e faccio delle foto così ve le posto!
Comunque sicuramente è più scuro di quello che hai fatto tu...
Ma secondo te faccio bene a fare questo colore?
Ma come hai fatto? Mi consigli un programma che fa questo tipo di cose?
(considera che io però ho un MAC e non un PC)
devi regolarti tu allora come sta col pavimento...
con la cucina, avevo giò avuto modo di dirti che un colore tipo questo lo vedo bene. Oppure dovresti andare sul grigio, proprio come nella foto originale.

come programma ho usato Photoshop..non se va bene col MAC
se vuoi scaricare uno gratuitamente e molto buono e simile a PS prova con GIMP (sempre che sia compatibile)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)