La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Oro zecchino, wow!!! Noi invece le abbiamo riverniciate da montate :D Invero l' òmo ha fatto la fatica, io ho ideato la cosa e trovato le maniglie (bronzate con ceramica liscia bianca), oltre ad aver trovato dei fregi superbarocchi per gli angoli :lol: Ma dimmi, che cucina ci andrà su questi splendidi colori?!? Mica una marrone vero :twisted:

#17
prumiao ha scritto:Oro zecchino, wow!!! Noi invece le abbiamo riverniciate da montate :D Invero l' òmo ha fatto la fatica, io ho ideato la cosa e trovato le maniglie (bronzate con ceramica liscia bianca), oltre ad aver trovato dei fregi superbarocchi per gli angoli :lol: Ma dimmi, che cucina ci andrà su questi splendidi colori?!? Mica una marrone vero :twisted:
Ci va una GED Naturasia Forma in ciliegio naturale (che al contrario del ciliegio tinto é chiarissimo) con il top in laminato come le pareti e bordato di alluminio satinato. Mi sarebbe piaciuta una cucina laccata, ma l'unica che avrei comprato, la Salvarani, era fuori budget. Quindi ho ripiegato sull'anta a telaio in massello (con due pensili con anta a vetro satinato), ma la volevo chiarissima (ero partito con un'essenza tipo rovere chiaro o betulla), finchè non ho visto la GED e mi sono innamorato (parlo al singolare perchè la cucina è il mio regno. La mia a breve moglie, è stata relegata ad altre mansioni 8) :lol: :lol: )
Ovviamente la scelta degli elettrodomestici è caduta tutta sull'High Tech, scegliendo la linea Quadra di REX (forno da 90, PC da 90) lavello franke in fragranite, frigorifero a libera installazione LG da 86 cm di larghezza con dispenser acqua e cappa con rivestimento inox.

#19
prumiao ha scritto:Bene, legno chiaro ci starà da favola, complimenti per le scelte...
Meno male, mi aspettavo già delle critiche :lol: :lol: :lol:

#20
tecnoegmg ha scritto:
prumiao ha scritto:Se mi posti la foto te ne sono grata :D
Scusa la qualità delle foto, ma le ho fatte con il cesso-fonino.

Cmq si capisce abbastanza. Le tonalità di colore sono falsate dalla luce a incandescenza. Anche se le ho ritoccate non ho potuto fare miracoli.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Belle, davvero belle, la porta è davvero lilla? Bellissima...
Dimmi delle mattonelle a terra, invece... stanno pulite?

#21
prumiao ha scritto:Bene, legno chiaro ci starà da favola, complimenti per le scelte...
Ciao Pru!!! sono Bulli eh... :wink:

#22
dvcam ha scritto: Belle, davvero belle, la porta è davvero lilla? Bellissima...
Dimmi delle mattonelle a terra, invece... stanno pulite?
No, ci mancavano pure le porte colorate :lol: :lol: . Casa è tutta colorata, roba da occhiali da sole 8) .
Le porte sono laccate opaco Ral 9010 Bianco Puro.
Il pavimento adesso è sporco, ma si pulisce bene con una pelle sintetica tipo daino (non lascia aloni) strizzata bene. E' un porcellanato levigato a specchio Edilcuoghi serie Zodiac colore grigio medio.

#23
dvcam ha scritto:
prumiao ha scritto:Bene, legno chiaro ci starà da favola, complimenti per le scelte...
Ciao Pru!!! sono Bulli eh... :wink:
Ma che razza di nick :lol:

#24
tecnoegmg ha scritto:
prumiao ha scritto:Bella :o Quelle mattonelline sono proprio belle... Il listello alto 3 mi ha detto la ragazza del negozio che viene 3 Euro e sarebbe accessibile, però il problema è che se lo inserisco poi mi sballano le misure perché sarebeb solo su una parete... Abbiamo anche le porte simili (le mie sono anziane eh :lol: ), belel!!!
Le mie porte hanno quasi venti anni. Le ho smontate e fatte laccare bianche (erano rovere miele). Ho cambiato tutta la ferramenta e messe le maniglie in oro zecchino della Colombo (regalo di Natale di mia madre, porella :oops: )
ciao! anche se vado off topic, posso chiederti chi te le ha laccate? cioè, un falegname qualsiasi? a me hanno fatto un sacco di storie per laccare le mie, dicendo che non sarebbero venute bene.....ma sono orribili!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#25
amluci ha scritto:
tecnoegmg ha scritto:
prumiao ha scritto:Bella :o Quelle mattonelline sono proprio belle... Il listello alto 3 mi ha detto la ragazza del negozio che viene 3 Euro e sarebbe accessibile, però il problema è che se lo inserisco poi mi sballano le misure perché sarebeb solo su una parete... Abbiamo anche le porte simili (le mie sono anziane eh :lol: ), belel!!!
Le mie porte hanno quasi venti anni. Le ho smontate e fatte laccare bianche (erano rovere miele). Ho cambiato tutta la ferramenta e messe le maniglie in oro zecchino della Colombo (regalo di Natale di mia madre, porella :oops: )
ciao! anche se vado off topic, posso chiederti chi te le ha laccate? cioè, un falegname qualsiasi? a me hanno fatto un sacco di storie per laccare le mie, dicendo che non sarebbero venute bene.....ma sono orribili!
Spesso ti danno queste risposte perchè sono in una situazione tale che costerebbe più laccarle che comprarle nuove.
Valuta tu. Considera che delle buone porte costano circa 300 euro l'una (maniglia a parte). Io le ho fatte laccare perchè sono con telaio in rovere massello e la porta è tamburata di legno. Il legno ha i suoi contro. Dopo la laccatura si sono formati delle crepe tra i listelli e i pannelli. Problema risolto con silicone bianco. D'altronde il legno è così. Caldo e freddo lo fanno muovere.
Le ho modernizzate mettendo le mostre telescopiche raggio 10 da 8 cm (un mio amico mi ha fatto i solchi sul telaio per infilare le mostre)
Il mio laccatore è:
http://www.paginegialle.it/cassonimarco
E' in una traversa di Via Casale di San Basilio, sulla sinistra venendo dalla tiburtina, prima del rivenditore edilizio Mapi (a circa 500 mt dalla tiburtina)

#26
prumiao ha scritto:
Ma che razza di nick :lol:
Siema :lol:
E' roba di lavoro, poi non sono più riuscita a cambiarlo baci