La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento nella bocca di lupo

#1
La mia lavanderia/stireria è illuminata soltanto da due grandi bocche di lupo che dovrei rivestire con piastrelle. Esistono piastrelle che riflettano la luce verso l'interno della stanza :roll: ?
Qualche soluzione alternativa?

grazie in anticipo

#3
Il massimo del riflesso lo da il bianco. percio.......al massimo pitturale con la calce viva però, risparmi e ogni tanto puoi ridipingerla, anche perche a lungo andare ti si forma con l'umidita il muschio.
Ne so qualcosa!
Un consiglio: metti una retina sulla bocca di lupo, altrimenti ti si riempie l'interno di sporco!

#4
Nel bagno di servizio e in lavanderia non ho proprio delle bocche di lupo, ma sono finestrelle basse a livello del cortile che si aprono a vasistas e l'effetto è simile.
Nella stireria il "davanzale" interno non è inclinato ed è piuttosto alto, quindi... basta il sopralluogo che costringo mio marito a fare ogni tanto per togliere le ragnatele :?
In bagno invece abbiamo fatto il davanzale inclinato per avere un po' più di luce e abbiamo piastrellato di bianco. La muffa per fortuna non si è vista (anche se è un ambiente umido). La retina l'ha messa mio marito ma adesso volevamo far mettere una zanzariera fissa un po'seria: adesso basta un filo di vento e, appena apri la finestra, entra di tutto :?

#5
la retina tipo zanzariera o sotto la griglia a filo marciapiede?
Comunque sia mi sembra una buona idea, così non mi entrano le lucertole e i ragni!

#6
Ing 76 ha scritto: così non mi entrano i ragni!
Ecco, esattamente :?

Quando mi sono trasferita in una casa al piano terra, questo non l'avevo messo in conto. Non è che c'è qualcuno che vuole scambiarla con un attico? :roll:

Comunque, io la metterei alla finestra tipo zanzariera: se non è attaccata bene ai bordi, quei malefici si insinuano :evil:

#7
io ho sempre abitato al sesto o settimo piano.... ora ho una villetta.... non credevo ci fossero cosi' tanti ragni a roma!!!! :shock: :shock: :shock: :x

#8
domovoy ha scritto:io ho sempre abitato al sesto o settimo piano.... ora ho una villetta.... non credevo ci fossero cosi' tanti ragni a roma!!!! :shock: :shock: :shock: :x
Ma va?!? Pensavo che in città non ci fossero :shock:
Il fatto è che non so limitano alle bocche di lupo... per l'anno prossimo sono previste zanzariere ovunque :twisted: :twisted:

#9
monica396 ha scritto:
domovoy ha scritto:io ho sempre abitato al sesto o settimo piano.... ora ho una villetta.... non credevo ci fossero cosi' tanti ragni a roma!!!! :shock: :shock: :shock: :x
Ma va?!? Pensavo che in città non ci fossero :shock:
Il fatto è che non so limitano alle bocche di lupo... per l'anno prossimo sono previste zanzariere ovunque :twisted: :twisted:
non ditelo a me, nonostante la continua pulizia ne ho un'esercito per casa!

#10
bhè io sono a roma ma non in piena citta'!! Sono sotto frascati e confino con una vigna :P

Questo inverno se racimolo un po' di soldi faccio anche io le zanzariere... ma ci sono alcuni ragni che sono piccolissimi... in garage e taverna devo (dovrei) toglierle ogni giorno le ragnatele, non si finisce mai!!!!

#11
monica396 ha scritto:Nel bagno di servizio e in lavanderia non ho proprio delle bocche di lupo, ma sono finestrelle basse a livello del cortile che si aprono a vasistas e l'effetto è simile.
Nella stireria il "davanzale" interno non è inclinato ed è piuttosto alto, quindi... basta il sopralluogo che costringo mio marito a fare ogni tanto per togliere le ragnatele :?
In bagno invece abbiamo fatto il davanzale inclinato per avere un po' più di luce e abbiamo piastrellato di bianco. La muffa per fortuna non si è vista (anche se è un ambiente umido).
io avrò nella mia nuova casa delle bocche di lupo come le tue: sono in due bagni e una camera che dovrà essere di un eventuale secondo figlio.
è abbastanza luminoso il tuo bagno?

#12
Mely ha scritto:
monica396 ha scritto:Nel bagno di servizio e in lavanderia non ho proprio delle bocche di lupo, ma sono finestrelle basse a livello del cortile che si aprono a vasistas e l'effetto è simile.
Nella stireria il "davanzale" interno non è inclinato ed è piuttosto alto, quindi... basta il sopralluogo che costringo mio marito a fare ogni tanto per togliere le ragnatele :?
In bagno invece abbiamo fatto il davanzale inclinato per avere un po' più di luce e abbiamo piastrellato di bianco. La muffa per fortuna non si è vista (anche se è un ambiente umido).
io avrò nella mia nuova casa delle bocche di lupo come le tue: sono in due bagni e una camera che dovrà essere di un eventuale secondo figlio.
è abbastanza luminoso il tuo bagno?
anche io ho il bagno interrato con vere bocche di lupo. Ci si vede per muoversi, ma se devi fare qualcosa hai bisogno di accendere la luce.
Non ce nulla da fare (pero io le pareti le ho lasciate grezze!

#14
anche io in taverna ho questo tipo di finestre pero' secondo me la quantita' di luce dipende dall'esposizione. Nel mio caso ho la taverna esposta a sud con finestre ad est ed ovest... c'è tantissima luce ed il sole entra fino al tramonto! E' piu' luminosa della camera da letto che ha una finestrona ma è esposta a nord-est.

#15
grazie mi rincuorate abbastanza.
Fra poco mi consegnano la casa e vedremo l'effetto finale :D