La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mic78bia ha scritto:orno alla carica, ormai il contratto è fatto e a breve dovrò cominciare a comprare un pò di arredamento. Mi piacerebbe anche mettere una libreria dove riporre i miei libri secondo voi dove sarebbe più carino metterla?? I posti non sono poi molti...

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Grazie mille
Dai nemmeno un suggerimento??
non ci credo non è da questo forum!! :lol: :lol:

#17
rendering ? mmmmhhhh, qualcosa si può fare maaaaaaa... ci vogliono misure molto + dettagliate di queste :wink: .

Comunque, ho visto le foto della sistemazione attuale e mi pare che sia funzionale anche in considerazione degli attacchi di acqua e gas e dell'esigenza di non stravolgere + del necessario.... solo una cosa che con riesco a capire bene dalle foto o dal disegno: sulla parete della terrazza potresti inserire prima il frigo e poi il lavello (con gli attacchi dell'acqua ci arriveresti ?)... spostando il frigo in quella posizione, potresti continuare la disposizione della cucina con mobili bassi da sala, dove posizionare la tv ...

Mi sa che mi sono spiegata maluccio, eh ? :?
Immagine

#18
annsca ha scritto:rendering ? mmmmhhhh, qualcosa si può fare maaaaaaa... ci vogliono misure molto + dettagliate di queste :wink: .

Comunque, ho visto le foto della sistemazione attuale e mi pare che sia funzionale anche in considerazione degli attacchi di acqua e gas e dell'esigenza di non stravolgere + del necessario.... solo una cosa che con riesco a capire bene dalle foto o dal disegno: sulla parete della terrazza potresti inserire prima il frigo e poi il lavello (con gli attacchi dell'acqua ci arriveresti ?)... spostando il frigo in quella posizione, potresti continuare la disposizione della cucina con mobili bassi da sala, dove posizionare la tv ...

Mi sa che mi sono spiegata maluccio, eh ? :?
Si quel che mi servirebbe è proprio un rendering, purtroppo non riesco a farlo, non sono preparato, magari se posto la piantina con le quote mi potresti aiutare?? :lol: :lol:

Questa di seguito è la piantina con le quote, aspetto qualche news.
Per quanto riguarda il frigo prima del lavello, non credo che ci stiamo con le misure, visto che quella parete è sfruttabile per 1mt e 42cm, forse si potrebbe fare qualcosa con un lavello angolare, ma non ne sono sicurissimo..
help me!!
Grazie mille

Immagine

#19
annsca ha scritto:rendering ? mmmmhhhh, qualcosa si può fare maaaaaaa... ci vogliono misure molto + dettagliate di queste :wink: .

Comunque, ho visto le foto della sistemazione attuale e mi pare che sia funzionale anche in considerazione degli attacchi di acqua e gas e dell'esigenza di non stravolgere + del necessario.... solo una cosa che con riesco a capire bene dalle foto o dal disegno: sulla parete della terrazza potresti inserire prima il frigo e poi il lavello (con gli attacchi dell'acqua ci arriveresti ?)... spostando il frigo in quella posizione, potresti continuare la disposizione della cucina con mobili bassi da sala, dove posizionare la tv ...

Mi sa che mi sono spiegata maluccio, eh ? :?
buongiorno annsca

e se il frigo lo si pensa posizionato a fianco della porta dello sgabuzziono?
ho visto che c'è anche una presa lì (dalle foto si vede)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#20
annsca ha scritto: buongiorno annsca

e se il frigo lo si pensa posizionato a fianco della porta dello sgabuzziono?
ho visto che c'è anche una presa lì (dalle foto si vede)
Beh era una soluzione che avevo pensato anche io, ma molti me l'hanno sconsigliata perchè non comoda quando si cucina, te che ne pensi???

#21
mic78bia ha scritto:
annsca ha scritto: buongiorno annsca

e se il frigo lo si pensa posizionato a fianco della porta dello sgabuzziono?
ho visto che c'è anche una presa lì (dalle foto si vede)
Beh era una soluzione che avevo pensato anche io, ma molti me l'hanno sconsigliata perchè non comoda quando si cucina, te che ne pensi???
innazitutto è questione anche di abitudini ed attitudini :lol:

un bravo cuoco non ha problemi perchè di solito è ben organizzato e non serve che apra il frigo duecento volte
inoltre se la soluzione di fronte è possibile avresti 60 cm in più da sviluppare
io non so fare rendering ma se annsca è disponibile...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#22
ciao Difra :wink:

Mic, come ti dicevo un rendering si può fare (sempre che tu non abbia particolarmente fretta) ma devo avere misure più dettagliate di quelle che ci hai dato ...per intenderci ho bisogno di conoscere le misure di porte, finestre, portefinestre e porzioni di parete...per cominciare quelle indicate in rosso sulla piantina.

Immagine


Pensi di poterle rimediare ?
Immagine

#23
annsca ha scritto: Pensi di poterle rimediare ?
Innanzitutto grazie mille, per quanto riguarda il tempo nessuna fretta, il contratto è fatto ma ancora per vedere le chiavi e prenderne il pieno possesso dovrò aspettare. Mi stò cercando di muovere per l'arredamento, anche se il mio b udget è fortemente limitato dopo l'acquisto.

Ti ho quotato tutto il soggiorno/cucina, spero che possano andarti bene, per quanto riguarda la precisione delle quote non ne ho la certezza, in ongi modo lo scarto dovrebbe essere non di molti centimetri.

Immagine


Pensando al frigo dall'altra parte forse potrei anche risparmiare sulla cucina, anche se dovrei prendere un frigo un pò più bello visto che sarebbe la prima cosa che si vede entrando in casa... :lol:

Grazie ancora resto ad aspettare il rendering.
Ciao

#24
cominciamo a ragionarci sù :roll:

Cucina angolare come nelle foto che avevi postato della disposizione attuale, tavolo tondo (diam. 100) di fronte alla portafinestra.
Quinta a schermare il fianco del frigo e poi sul lato della cucina il divano, di fronte la parete attrezzata

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#26
variazione sul tema rispetto alla prima ipotesi (buttata giù molto velocemente quindi vale solo l'idea, i particolari sono da aggiustare) ...nel caso tu preferissi un tavolo rettangolare (nel disegno 120*80), magari allungabile.


Immagine
Immagine
Immagine



Volendo invece cambiare genere, si potrebbe ipotizzare di inserire un piano snack nell'angolo cottura e prevedere nella zona giorno un tavolo console o un tavolino basso trasformabile in tavolo all'occorrenza.... naturalmente però dipende dalle tue abitudini e/o preferenze . Se vuoi vedere un rendering anche di questa ipotesi, fammi un fischio :wink:
Immagine

#27
annsca ha scritto:variazione sul tema rispetto alla prima ipotesi (buttata giù molto velocemente quindi vale solo l'idea, i particolari sono da aggiustare) ...nel caso tu preferissi un tavolo rettangolare (nel disegno 120*80), magari allungabile.


Immagine
Immagine
Immagine



Volendo invece cambiare genere, si potrebbe ipotizzare di inserire un piano snack nell'angolo cottura e prevedere nella zona giorno un tavolo console o un tavolino basso trasformabile in tavolo all'occorrenza.... naturalmente però dipende dalle tue abitudini e/o preferenze . Se vuoi vedere un rendering anche di questa ipotesi, fammi un fischio :wink:
Le soluzioni sono queste non credo che in questo spazio si possa fare tante altre cose.. A te che te ne pare? Potrebbe venire davvero carina la mia piccola dimora.. qualcun'altro che ha da propormi qualche idea?
Grazie mille Ann sca appena hai un minuto se mi fai anche il rendering delle altre soluzioni per il tavolo mi faresti un grandissimo favore.. grazie davvero ciao

#28
mic78bia ha scritto:
annsca ha scritto:variazione sul tema rispetto alla prima ipotesi (buttata giù molto velocemente quindi vale solo l'idea, i particolari sono da aggiustare) ...nel caso tu preferissi un tavolo rettangolare (nel disegno 120*80), magari allungabile.


Immagine
Immagine
Immagine



Volendo invece cambiare genere, si potrebbe ipotizzare di inserire un piano snack nell'angolo cottura e prevedere nella zona giorno un tavolo console o un tavolino basso trasformabile in tavolo all'occorrenza.... naturalmente però dipende dalle tue abitudini e/o preferenze . Se vuoi vedere un rendering anche di questa ipotesi, fammi un fischio :wink:
Le soluzioni sono queste non credo che in questo spazio si possa fare tante altre cose.. A te che te ne pare? Potrebbe venire davvero carina la mia piccola dimora.. qualcun'altro che ha da propormi qualche idea?
Grazie mille Ann sca appena hai un minuto se mi fai anche il rendering delle altre soluzioni per il tavolo mi faresti un grandissimo favore.. grazie davvero ciao
dici con il piano snack ? ok :wink:

sai che anche a me non dispiace affatto la tua casetta :wink: ... ti dirò che ero partita con l'idea del tavolo tondo ma anche con quello rettangolare non è niente affatto male, non trovi anche tu ?
Immagine

#29
E se si provasse a far qualcosa senza la spalletta che copre il frigo?
E con il frigo dall'altra parte? come avevamo ipotizzato?
Oddio forse so chiedendo troppo...
Ciao

una curiosità ma che programma usi per il rendering?
Grazie

#30
annsca ha scritto:
dici con il piano snack ? ok :wink:

sai che anche a me non dispiace affatto la tua casetta :wink: ... ti dirò che ero partita con l'idea del tavolo tondo ma anche con quello rettangolare non è niente affatto male, non trovi anche tu ?
No affatto è veramente carina anche con quello rettangolare, il fatto è che a me il tavolo tondo mi è sempre piaciuto, non so perchè...
Il problema stà che forse più di 4 a tavola non ci possono entrare...
Dici sarebbe problema un tavolo tondo da sei? troppo grande?
Ciao