La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nicchieta in doccia?

#1
ciao ragazzi,

il mio bagno (nuovo) deve essere ancora realizzato, stavo pensando che una nicchietta posizionata dentro la doccia potrebbe tornare utile per poi metterci shampoo e bagnoschiuma

che ne dite? è diffuso questo intervento?

#2
se ti piace e lo trovi utile fai quest'intervento senza pensarci due volte...

se posso dire la mia oggi ci sono bellissime e tantissime soluzioni diverse per riporre tutti gli oggettini da doccia... mentre invece la nicchia, come anche quelle sporgenze in ceramica tanto in voga negli anni 60, è un ricettacolo di calcare, sporchetto da detersivi e acquetta da rabbrividire.... :shock:
no, no, no ... a meno che tu non sia una fanatica delle pulizie io te lo sconsiglio :wink:

#4
ciao! certo, la nicchietta non solo "si porta" in questi ultimi tempi, ma credo che sia anche utile e bella! Noi a casetta nostra l'abbiamo appena fatta. anche casa nostra non è ancora terminata, ma il bagno si e la nicchietta ci sta proprio bene!
per le dimensioni noi l'abbiamo fatta 20 cm per 60 con profondità 10 cm, per problemi di spazio era tutto ciò che potevamo fare, altrimenti l'avrei fatta anche un pò più grandicella!
Fammi sapere!
ciao!
Creamscone

#5
noi l'abbiamo fatta nella doccia dove è stato possibile:)

cmq le abbiamo fatte di profondità 25 e altezza 30... poi la lunghezza dipende da quanto spazio hai.

Io la trovo molto comoda e ti fa evitare di mettere tutti queli accesso in acciaio che sporgono dalla parete.
Pensa che l'ho fatte fare anche in corrispondenza dei lavelli, io la mia e mio marito la sua...questa volta messa per verticale e ci faremo mettere un'anta push and pull a filo muro rivestita di resina come la parete^^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#6
La volevamo fare anche noi una nicchia nella doccia ma non l'abbiamo potuta realizzare perchè la doccia e in corrispondenza delle colonne di cemento :evil: !
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#7
Noi di nicchie ne abbiamo messe 2... dovrebbero essere 20 di larghezza x 35 di altezza. Dico "dovrebbero" perchè i lavori sono ancora in corso :roll:

Le trovo belle esteticamente e soprattutto comode: sono capienti e non siamo costretti a mettere mensole varie dentro la doccia, che, quantomeno, sono ingombranti.

Per quanto riguarda il ristagno di acqua, sapone, calcare... beh, è chiaro che se la doccia non la pulisci mai, ti conviene prendere un portasapone a griglia...
Altrimenti, basta passare un panno ogni tanto per non avere problemi.
Direi che è anche utile, prevedere una minima pendenza per far scivolare via l'acqua che dovesse entrare...

nicchie

#10
anche io le sto facendo realizzare.
Pensavo di farne 2, una sopra l'altra. Visto che le mie piastrelle sono alte 12.5 credo che le faro' uguali alte 37.5 ciascuna (cioè 3 piastrelle) e distanziate di 12.5 l'una dall'altra (cioè un piastrella intera). Da terra pensavo di partire a 87.5 (cioè 7 piastrelle intere - di solito si fanno a 90 cm da terra, ma non c'è un regola precisa).
Credo che l'importante sia che non spezzino troppo le piastrelle, almeno in altezza è bene che inizino proprio sulla piastrella senza tagliarla, soprattutto se le piastrelle sono basse come le mie.
Io credo come gli altri che siano molto comode, certo bisogna tenerle pulite... ma almeno non ci si sbatte quando si alzano le braccia per lavarsi i capelli!
Ad esempio non avevo pensato a dargli una leggera pendenza per far cadere l'acqua, buona idea.
ciao
trin

#11
...premesso che la stiamo facendo fare, e non ho idea dei possibili aspetti negativi... per me la nicchia in doccia è bellissima e comoda!
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.