La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina: lampadario simile a Costanza, senza contrappeso

#1
Ciao a tutti, sto cercando un lampadario x cucina simile a questo: http://www.luceplan.com/Prodotti/2/2/149/t/85/Costanza

ma senza contrappeso, la Grande Costanza sarebbe perfetta se non fosse troppo grande(la cucina è 3x3meti e il tavolo è 120x60).
, mentre la versione senza saliscendi non mi fa impazzire per via del tubo di ancoraggio al soffito (preferirei uno o più fili quasi invisibili).

La tolomeo di artemida sarebbe l'ideale se non fosse per il paraluce in carta pergamena che, a mio avviso, in cucina potrebbe essere poco resistente allo sporco...
Fotografo per passione

#6
no, ho trovato un lampadario, simile, con diffusore in vetro trasparente, quando l'ho visto sul catalogo in negozio e ho sentito il prezzo, intorno ai 100 euro, (quello della itre superava i 450) l'ho preso, ora non ricordo ne marca ne modello, appena arriva vi posto le foto del lampadario montato ;)
Fotografo per passione

#7
Non in cristallo, però lo trovo molto bello sopratutto per la qualità ed il calore della luce emessa, il Romeo Soft in 'seta' tecnica plissettata della Flos (progetto di Starck) e, di seguito, una derivazione interessante, con la stessa misura della versione più grande (diametro 50cm), della Vesoi, l' XXL Soft col doppio diffusore conico sospeso e a plafone.. :roll:
Schede e prezzi:
http://www.lightinitaly.com/es/productd ... d_174.html
http://www.modaedesign.com/product_info ... ts_id=1321
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alternative trasparenti in vetro?
I più noti:
Romeo Moon ed il Romeo Louis di Starck, sopra..
Oppure - ma in policarbonato trasparente, ora anche nel colore 'bronzato' - per la stessa casa ed autore ma con un costo abbordabile, e come per gli altri è disponibile in tre grandezze:
la famiglia Miss K / K-Tribe, sotto.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine