La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grazie a chi mi dedica qualche minuto

#1
-Volevo sapere se quando si fa un preventivo per una cucina tipo record o stosa o comunque in una fasca media, se sono già compresi nel prezzo tutti gli accessori tipo blue.. portaposate, pattumiera e roba varia.. o se devo richiedere ogni singola cosa.
-Vorrei un consiglio per la mia cucina, io metto le misure se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata mi farebbe piacere, 3,30 x 3,40 pensavo ad una cucina ad angolo mi piacciono molto basi e pensili stondati, tipo venere che ha anche l'angolare, o patty della stosa che ha il piano di lavoro,
non mi dispiacerebbe mettere neanche una penisola, ma ho pauro che la cucina si stringa troppo, accetto ogni tipo di consiglio, anche di considerare altre ditte o altre soluzioni. :D
Se qualcuno mi aiuta se può serivre posso mettere una foto con i dettagli porta finestra e attachi.. scusate ma no ho trovato la spiegazione.. :oops:
Grazie a tutti

Re: grazie a chi mi dedica qualche minuto

#2
lara_l86 ha scritto:-Volevo sapere se quando si fa un preventivo per una cucina tipo record o stosa o comunque in una fasca media, se sono già compresi nel prezzo tutti gli accessori tipo blue.. portaposate, pattumiera e roba varia.. o se devo richiedere ogni singola cosa.
prima di tutto ricollocherei le marche in una fascia più bassa della media... poi, per il blumotion dipende se l'azienda che scegli lo monta di serie o no, il resto dell'accessoristica è opzionale, le versioni base solitamente vengono inserite in automatico dal rivenditore, se vuoi cose più particolari, scegli fra quelle che ti vengono eventualmente proposte o chiedi il ventaglio di scelte possibili...

per l'inserimento di immagini c'e' un'apposita guida nel forum...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: grazie a chi mi dedica qualche minuto

#3
ccd ha scritto: prima di tutto ricollocherei le marche in una fascia più bassa della media... poi, per il blumotion dipende se l'azienda che scegli lo monta di serie o no, il resto dell'accessoristica è opzionale, le versioni base solitamente vengono inserite in automatico dal rivenditore, se vuoi cose più particolari, scegli fra quelle che ti vengono eventualmente proposte o chiedi il ventaglio di scelte possibili...

per l'inserimento di immagini c'e' un'apposita guida nel forum...
ccd, quant'è che non vedi una Record ultima generazione o non leggi le loro schede tecniche? Perchè pensi che siano meno di una fascia media? La Record è qualitativamente migliorata negli ultimi anni sia nelle scocche, nella ferramenta e nei dettagli che (soprattutto in alcuni modelli) la collocano decisamente in una fascia media con un ottimo rapporto qualità prezzo (penso alla Protech, la Lux in vetro ed altre..). Non tutti si possono permettere cucine da decine di migliaia di eurini e, dai 5000 ai 10000 euro puoi veramente sbizzarrirti con composizioni carine e eldom "medi". Non voglio far polemica, ma ci tengo davvero che tu faccia questa verifica. Grazie :)
Per rispondere a Lara, blum e soft nelle ante e nei cesti/cassetti, io li metto regolarmente, e come ha detto ccd, anche portaposate e pattumiera base, per accessori particolari c'è un listino a parte, sta poi al rivenditore decidere se farti un "omaggino" o meno.. :wink: ciao

#4
meno male, lo so che il budget non è molto ma speravo di riuscire a fare qualcosa di un pò originale e che sia anche di discreta qualità, la stosa pensavo fosse un pò più bassina ma speravo in una buona parola per la record.
Naturalmente se avessi più soldi guarderei anche altre cucine..
Grazie

#6
grazie, pensavo che febal fosse più caro.. magari provo a fare un preventivo anche li.. adesso appunto e vado alla ricerca.. Meno Male che ho letto i vostri commenti avevo sentito la pubblicità di quei mobili all'ingrosso e stavo pure pensando di andarci.. salvata in tempo grazie a voi (che scema!!!!!!!!!!!!!!!!) :D :D

Re: grazie a chi mi dedica qualche minuto

#7
ricciola ha scritto: ccd, quant'è che non vedi una Record ultima generazione o non leggi le loro schede tecniche? Perchè pensi che siano meno di una fascia media? La Record è qualitativamente migliorata negli ultimi anni sia nelle scocche, nella ferramenta e nei dettagli che (soprattutto in alcuni modelli) la collocano decisamente in una fascia media con un ottimo rapporto qualità prezzo (penso alla Protech, la Lux in vetro ed altre..).
ammetto che non me ne "studio" una da circa 3 anni, mi fece l'impressione di una veneta: "tanta scena e poca sostanza"...

se nel frattempo è migliorata, bene !!! alla prima occasione me la "ri-studio", anche se, in tutta onestà, il fatto che non abbia blumotion di serie già me la farebbe inserire nell'economico, non per il fatto in se, ma perchè indice del tipo di scelte dell'azienda... almeno l'estrazione totale è di serie o viaggiano ancora a rotelle ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: grazie a chi mi dedica qualche minuto

#8
ccd ha scritto:
se nel frattempo è migliorata, bene !!! alla prima occasione me la "ri-studio", anche se, in tutta onestà, il fatto che non abbia blumotion di serie già me la farebbe inserire nell'economico, non per il fatto in se, ma perchè indice del tipo di scelte dell'azienda... almeno l'estrazione totale è di serie o viaggiano ancora a rotelle ???[/quote]
l'estrazione totale è di serie.. e c'è il doppio prezzo nel listino per chi vuole il blumotion e chi vuole risparmiare anche quella spesa.. ma solo x qualche modello datato, i più recenti l'hanno di serie :wink:

#9
Io la vedo come ccd, Record più nella fascia medio/bassa, a dirla tutta tra Stosa e Recod mi sembra che sia meglio la prima, il che è tutto un dire.

Ciao

#10
Io la Record la conosco, e non mi pare affatto ballerina..
secondo mè sono altre le aziende medio/basse

Ciao

#11
su cosa ti sembra che sia meglio la stosa? almeno possiamo fare un confronto con chi conosce record.. Grazie

#12
Romolo ha scritto:Io la vedo come ccd, Record più nella fascia medio/bassa, a dirla tutta tra Stosa e Recod mi sembra che sia meglio la prima, il che è tutto un dire.

Ciao
tratto da scheda prodotto Record:

i pannelli di particelle di legno della struttura (sp. 18mm bordo ABS a vista...) hanno una resistenza al fuoco di 30 min., la loro superficie ha una impermeabilità totale, sono resistenti ai reagenti chimici...etc etc etc

Cosa scrivevi delle scocche di Stosa? :roll: