La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

eni????mah!!!!

#1
Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza che sto avendo con l'eni perchè sta assumendo dei contorni paradossali.
Spero sia questa la sezione giusta per inserire il topic.
Ho deciso di fare la richiesta di allaccio dell'utenza elettrica a ENI (per il puro gusto di provare a non mettere ENEL contro cui non ho nulla). Premetto che l'abitazione è nuova il contatore già c'è e non sono mai state allacciate prima altre utenze. Mi sembra una situazione facile da gesitre....

01/06/2009 -->mi reco all'energy store della mia città porto i miei dati il numero di contatore e la signorina mi dice che devo attendere una loro mail con la proposta di contratto e il preventivo di circa 35€. Se entro 3 settimane non ho loro notizie devo ripresentarmi allo sportello.

16/06/2009 --> mi contatta l'enel dicendomi che l'eni gli ha detto che devono venire ad installare il contatore (che già c'è). Gli dico che non è il caso di mettere un altro contatore.

27/06/2009 --> torno all'energy store ed è chiuso fino a data da destinarsi.

29/06/2009 --> mi contattano da ENI (Venezia) dicendomi che mi inviano immediatamente la mail con la proposta di contratto e il preventivo. chiaramente non ricevo nulla

02/07/2009 --> passati 4 giorni (tempo sufficiente per spedire una mail) inizio a contattare telefonicamente ENI ma nessuno sa niente della mia pratica perchè hanno tutti i terminali bloccati.

04/07/2009 --> vado all'energy store vicino a quello della mia sede e che ha preso in carico la mia richiesta. Hanno ancora il problema dei terminail pertanto mi hanno detto che sarebbe bene risentirsi il 06/07.

06/07/2009 --> torno all'energy store. mi dicono che c'è qualche problema con la pratica per cui ci vorranno un altro paio di settimane.

07/07/2009 --> ricevo la mail da ENI(Milano) con la proposta di contratto e il preventivo di 32 euro per l'allaccio.Devo rispedire tutto compilato via fax ma aspetto a farlo perchè mi manca una fotocopia. Il pomerigio stesso mi contatta l'energy store e mi dice che la mia pratica ha dei problemi. Gli rispondo dicendo che mi avevano appena spedito la proposta di contratto. Mi viene detto che il preventivo è sbagliato e dovrebbe essere 85€ anzichè 35€. Mi è stato detto di inoltrare i documenti rcevuti e mi avrebbero ricontattato IMMEDIATAMENTE. Sono passate 24 ore e non ho ricevuto chiamate.

Sono passati quasi 40 giorni e fino ad ora non hanno fatto niente. Anzi hanno fatto solo confusione.La situazione mi sembrava anche semplice da gestire.
Alla fine mi diranno come sempre che la colpa è di qualcun altro.
Certo è difficile fare concorrenza così.

Ciao

#2
continua la barzelletta......

Oggi chiamo ENI (Energy Store) dicendo se cortesemente possono lasciar perdere la mia pratica. Dopo poco mi chiamano da Milano dicendo che per annullare tutto devo mandare loro una conferma e-mail e lo faccio immediatamente (e la ricevono).

Quindi contatto ENEL per allacciare l'energia. Mi dicono che hanno ricevuto documenti da ENI per l'allaccio. Cioè in parole povere la signorina dell'Energy Store ha inviato documenti a nome mio senza la mia autorizzazione (e non so nemmeno come siano stati firmati). Quindi dico ad ENEL che tutto quello che hanno ricevuto da ENI non ha validità e chiedo loro di attivare la luce. Mi dicono che mi avrebbero spedito a breve una loro offerta.
Dopo poco mi ricontatta ENEL dicendomi che attualmente non possono allacciarmi la linea perchè risulta nel libero mercato a nome ENI.
Sono ancora in attesa.....

#3
Prepara candele e un bel gruppo elettrogeno a gasolio. Oppure pedala tantissimo con una bella dinamo! :twisted: :twisted: :twisted:

Vabbè, l'inizio è sconfortante, il libero mercato pure. :? Noi, casa di nuova costruzione, per fortuna ci siamo trovati i contatori pronti; poi da Enel (mi pare fosse di default) siamo passati al gestore EnelQualcos'altro (anche 'sta cosa mi fa molto ridere) con la bioraria.
Se non altro, alla fine poi uno ne esce. Certo scog*ionato assai, con tempo e bile persi. Signùr, ti sono solidale, per quel che può valere.

#4
grazie per la solidarietà! vediamo cosa ci regalerà la puntata odierna.
per fortuna questa cosa non mi sta creando grossi disagi (a parte il tempo perso al telefono) perchè per fortuna non ho necessità immediata di avere la luce a casa ma conoscendo il nostro paese mi sono iniziato a muovere con laaaaaaaaaaaaaaaaargo anticipo (e ho fatto benissimo).
la mia intenzione era solo quella di cercare di sfruttare il mercato libero cercando di fare concorrenza ma è davvero difficile.
anche io ieri ho scoperto che esistono due ENEL.
ENEL Distribuzione sarebbbe l'ENEL "classico"e ENEL Energia che sarebbe la società che ti fa accedere al mercato libero.
sono due società distinte in qualche modo legate tra loro (forse)
forse (ma molto molto forse) un paragone simile sono ALICE e TELECOM con la prima che sta facendo delle offerte senza canone telecom.
su queste ultime affermazioni però non ci scommetto neanche 1centesimo.