La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cassius3 ha scritto:I testi delle normative vigenti UNI sono a pagamento, quindi non li troverai mai in internet completi, al massimo puoi trovare degli stralci o dei "riassunti" messi a disposizione dalle case costruttrici di questo tipo d' impianti.
Quindi le soluzioni per averlo sono:
- contattare l'ente UNI (anche tramite il sito http://www.uni.com/it/) e comprare la norma interessata;
- accontentarsi dei "riassunti" (apri google e digita UNI 1264);
- chiedere il supporto di un termotecnico (a pagamento)
- provare a telefonare ad un'azienda del settore (in questo caso UPONOR e REAHU) e chiedere se possono chiarire i tuoi dubbi, ma difficilmente danno retta ai privati...

Se può interessarti ti faccio l'elenco di altre aziende che distribuiscono impianti radianti:
- RDZ
- VELTA
- KLOBEN
- ROTEX, ecc...
Spero di esserti stato d'aiuto....
P.S. : ma dov'è che ci si presenta in questo Forum???
Non potevi essere più preciso!!! :wink:

Per presentarti, puoi farlo in OFF TOPICS.
Intanto, benvenuto! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#17
Devo chiedere info su VELTA modello Siccus Klima...
mi interessa pechè finito ha come spessore 2,7 cm compressivi di massetto a secco

qualcuno di voi può darmi info??
Immagine

#18
Ringrazio Alpino77 dell'accoglienza :)

L'impianto a pavimento con massetto a secco della Velta guarda qui:

http://www.veltaitalia.it/it/riscaldame ... ctID=84839

E' un impianto semplice e come dice la Velta a bassa inerzia termica, sembra un buon prodotto, l'adozione del tubo diametro 14 mi lascia leggermente perplesso, perchè spero che adottino anche sistemi per evitare la formazione di sporcizia all'interno, ma per il resto non vedo particolari problemi. E poi Velta è un buon marchio in generale.

#20
Intendo dire che l'acqua che circola nell'impianto non è pura e può formare depositi, è naturale che dove nascono impurità grandi (quanto il diametro) l'acqua non circola. Ora il diametro 14 non è proprio così piccolo, ma cmq esistono degli additivi specifici per ovviare al problema. Cmq senti direttamente Velta cosa ti dice a riguardo sicuramente ti sapranno consigliare bene.