La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao, per farti capire bisognerebbe partire col dire che di solito il numero e la misura delle piastrelle difficilmente combaciano esattamente con il pavimento o con la parete da rivestire e questo spesso comporta il dover tagliare le piastrelle posate vicino al bordo del muro. Questo per dirti che la posa forse più semplice è la B, ovviamente la piastrella va poi tagliata per far in modo che la fuga coincida con quella del pavimento. Posso farti una domanda? Hai già effettivamente verificato che la piastrella blu (quella a pavimento) non dovrà essere tagliata per la posa nell'angolo? perchè in questo modo dovresti tagliare di consieguenza anche quella a rivestimento e la soluzione B risulta la più ovvia.
spero di essere riuscita a spiegarmi...nel caso comunque sono qui : )
ciao ciao
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/

#3
Grazie Sara per la tua sempre gentile consulenza!
In realta io vorrei che le piastrelle fossero intere lungo uno dei muri, per quello si pone poi il problema dell'angolo.
Ma tecnicamente è possibile posare anche come in figura A? Sarebbe anche più semplice perchè non sarebbe necessario poi tagliare tutte le piastrelle della colonna d'angolo per far in modo che la fuga coincida con quella del pavimento.

#4
sinceramente ti sconsiglio vivamente la soluzione A. Primo perchè una posa del genere è davvero molto molto difficile da realizzare ad opera d'arte (pensa che se per caso rimane una piccolissima fessura con i lavaggi, acqua, ecc...si possono creare infiltrazioni e danni importanti). Secondo perchè comunque credo che un minimo le piastrelle vadano tagliate per cui è sempre meglio posarle nella modalità B per una reasa migliore e per non avere problemi in futuro.
In ogni caso, ti consiglio di chiedere una supervisione ed un parere anche da chi dovrà fare i lavori. Penso che ti diranno la stessa cosa.
ciao ciao!
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/