La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a maggio mi hanno consegnato la cucina (Valcucine - Artematica) telaio in allumio - ante e struttura wengè - pensili in cristallo...

io credo di aver fatto un ottima scelta...
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#17
mbaciccio ha scritto:a maggio mi hanno consegnato la cucina (Valcucine - Artematica) telaio in allumio - ante e struttura wengè - pensili in cristallo...

io credo di aver fatto un ottima scelta...

lo credo anche io... complimenti!!!!

#18
birbabirba ha scritto:
mbaciccio ha scritto:a maggio mi hanno consegnato la cucina (Valcucine - Artematica) telaio in allumio - ante e struttura wengè - pensili in cristallo...

io credo di aver fatto un ottima scelta...

lo credo anche io... complimenti!!!!
grazie mille...

guarda il complimento più bello che ho ricevuto è quello degli altri rivenditori che ho visitato (Ernesto Meda - Salvarani - Snaidero - Lube - Stosa...) tutti, ma dico tutti, quando chiedevo di Valcucine (xkè ancora non avevo capito quanto fosse importante questo marchio) allargavano le braccia e sconsolati mi dicevano: guardi signore Valcucine è di un altro pianeta, se ha tanti soldi da spendere è il meglio che si possa avere, opp. è la ferrari delle cucine, opp. sono il top a livello tecnologico, sono eterne... ma la cosa che più mi ha fatto percepire la grandezza di questa azienda è stata l'affermazione di un rivenditore che mi disse: guardi dove le altre aziende arrivano (cioè il loro Top Level) Valcucine comincia, ossia quello che x gli altri è il top x valcucine è solo la base di partenza!!!
A questo punto non ho avuto più dubbi, ho fatto una scelta, sono andato fuori budget si, ma oggi ne sono enormemente soddisfatto!!!
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#19
ciao mbaciccio......
son d'accordo che valcucine è un ottimo prodotto, ma dire che dove gli altri arrivano valcucine comincia mi sembra un po esagerato come certe cose che hai scritto..... anche per di più che valcucine è praticamente impossibile da confrontare, è questo può essere senza ombra di dubbio un pregio
Valcucine è un'ottima ditta che si è creata dei telai esclusivi in alluminio che giustamente cerca di portare al massimo in tutto, però un semplice esempio....se io volessi una bella anta tutta laccata lucido poliestere spazzolato fuori, sui bordi e dentro....come faccio ? ....... la valvucine utilizza poi i meccanismi di chiusura dei cassetti della grass che usano tantissimi altri produttori.........
Io direi di più che chi compra valcucine compra un ottimo prodotto che è strutturato e costruito in un certo modo che piace anche........
ciao

#20
andhhh ha scritto:ciao mbaciccio......
son d'accordo che valcucine è un ottimo prodotto, ma dire che dove gli altri arrivano valcucine comincia mi sembra un po esagerato come certe cose che hai scritto..... anche per di più che valcucine è praticamente impossibile da confrontare, è questo può essere senza ombra di dubbio un pregio
Valcucine è un'ottima ditta che si è creata dei telai esclusivi in alluminio che giustamente cerca di portare al massimo in tutto, però un semplice esempio....se io volessi una bella anta tutta laccata lucido poliestere spazzolato fuori, sui bordi e dentro....come faccio ? ....... la valvucine utilizza poi i meccanismi di chiusura dei cassetti della grass che usano tantissimi altri produttori.........
Io direi di più che chi compra valcucine compra un ottimo prodotto che è strutturato e costruito in un certo modo che piace anche........
ciao
Ciao andhhh.

capisco che forse è stata una definizione un tantino ad effetto, ma quell'affermazione nn l'ho fatta io, anche xkè non ne avrei ne il titolo e ne le conoscenze tecniche, ma mi ripeto è stata fatta dal titolare di un mobilificio che ho visitato, che tra l'altro vende anche Varenna di Poliform e Snaidero, ma cosa più importante e che anche altri mobilieri mi hanno confermato la stessa cosa seppur con parole diverse...


Ciaooooooooooooo :mrgreen:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#22
andhhh ha scritto:si si capisco perfettamente......
ma allora non san bene cosa vendono......
tutto lì.....
ciao

al contrario, sommando tutto quello che i mobilieri mi hanno detto, ho semplicemente constatato che anche chi non vende quella marca di cucine gliene riconosce la sua importanza... tutto qui... :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#23
abbi pazienza però.....
tu sommi cosa ti hanno detto i venditori.....ma cosa ti hanno detto ? fino ad ora non hai detto un bel niente.........
quali sarebbero tutte queste caratteristiche che la fanno essere al di sopra di ogni cucina e senza paragoni rispetto alle altre...... io trovo che ad eccezione delle strutture in alluminio utilizzano come ti ho già detto ottimi componenti che usano anche altre ottime marche di cucine
Fare afferamzioni come fai mi sembra un po ridicolo......posso però capire l' entusismo per il tuo acquisto....
ciao

#25
provo a dire la mia sula qualità di valcucine (da montatore, e da possessore da un pò di anni ormai):
- tralasciamo le cerniere e la ferramenta di cui ormai si parla forse anche a dismisura.
- assemblaggio: a dir poco fenomenale, basi che tengono la squadra in modo impeccabile. Incollaggi a regola d' arte.
- resistenza dei laminati: i piani di lavoro in laminato hanno una resisstenza superiore alla media dei laminati di fascia alta, (molte aziende di pari fascia di valcucine, hanno piani di lavoro qualitativamente superiori alla media, ma quello di valcucine è di gran lunga superiore). Resistenza ai graffi e al calore (ma non rischiate troppo). Laminati delle strutture: idrorepellenza al top. L' ho già raccontato sul forum: in casa dei miei ho fatto un sottolavello (per un lavello grosso ad appoggio) con il laminato delle strutture, immaginando che nel giro di un annno, massimo due, avrei dovuto rifarlo visto che mia mamma in casa è una che traffica parecchio dal cucinare al lavare. Bene a distanza di 10 anni il laminato non ha avuto alcun rigonfiamento, neanche minimo.
- nello specifico ho la ricicla, anta con pannello in laminato hpl sp. 5 mm, su supporto telaio alluminio. Semplicemente spettacolare per resistenza ed estetica.

Ora, i nuovi modelli in vetro e alluminio sono splendidi per qualità e resistenza (anche se bisogna dire che eseguire prodotti di questo tipo in alluminio è più semplice, in termini precisione degli assemblaggi e delle dimensioni rispetto al legno o al truciolare) sono arrivati prima di altri, anche se schiffini è già qualche anno che produce in alluminio, ma non inabbinamento al vetro(grazie anche all' esperienza navale).
Oggettivamente la qualità è superiore rispetto ad altri di pari fascia (ad esempio effeti e toncelli, sono inferiori qualitativamente, ma sono aziende dello stesso segmento di mercato).
Prodotti al pari livello di valcucine, secondo il mio parere, sono schiffini, binova, boffi, bulthaup (che forse è ancora superiore), siiematic.
E' chiaro che parliamo di prodttoi al top di gamma, e i difetti possono essere rilevati soltanto confrontando altre aziende di pari fascia, perchè ad una prima vista le aziende citate sono qualitativamente di prim' ordine e difficilemente si possono trovare difetti, se non paragonando altri prodotti.
Il sistema di assitenza di valcucine (e l' ho testato personalmente) è eccellente.
La garanzia, ma devo sempre verificare che sia ancora così, è quella che funziona meglio, garantendo la reperibilità delle ante, e nel caso non avessero il pezzo, cambiano tutti gli elementi frontali, con elementi nuovi.
Specifico che non cambiano così facilmente, appurano che il difetto sia il loro (e bisogna verificarlo, e giustamente, non lo fanno facilmente), ma comuqnue propongono un assistenza post vendita reale.
Voi mi direte: con quello che costa. Posso essere d' accordo con voi, ma per lavorare a quei livelli i costi sono elevatissimi, e il prodotto ne risente a livello di costi (ma la qualità segue di pari passo).
Sauti
Ale.

#26
Ciao Nicoletta......
ho letto la tua riflessione, son d'accordo su cosa dici però mi fa piacere che saltan fuori anche altre marche di cucine che in effetti posso condividere, anche quando dici che bulthaup forse ha qualcosa in più, ma le altre non son da meno. Su altre cose che dici quelli son pareri estetici che non tutti condividono (giustamente anche perchè alrimenti ci troveremo tutti con la stessa cucina......)
Quel che dici sulla squadratura dei casseri è proprio una delle prime cose che si posson valutare per decidere la qualità di una cucina.....Ora, la Toncelli non la conosco, ma ho avuto modo di vedere e analizzare una effeti, i casseri sono custruiti senza cura, un disastro per la qualità che van sbandierando, addirittura prima bordano tutto e poi fanno il taglio per lo schienale, lasciando quindi sprotetto il truciolare del cassero (che presumo sia idrofugo).
Ancora una cosa.....il laminato che utilizza la valcucine è un laminato che si trova comunemente in commercio e viene utilizzato anche da altri produttori.
ciao.....buona giornata....

#27
andhhh ha scritto: Ancora una cosa.....il laminato che utilizza la valcucine è un laminato che si trova comunemente in commercio e viene utilizzato anche da altri produttori.
Ad esempio?

#28
nicolettaalematte ha scritto: Prodotti al pari livello di valcucine, secondo il mio parere, sono [...] siiematic.
:shock:
non lo sapevo.
pensa che le avevo provate da un rivenditore e i cassetti erano duri a chiudersi e avevo pensato si trattasse di un'azienda di fascia media.. se non medio/bassa :oops: :oops: :oops:

a proposito, scusate la curiosità, ma perché quei cassetti siematic sono così duri da chiudersi? è una tecnologia particolare oppure poteva essere un errore di montaggio del rivenditore (cosa che mi pare parecchio strana)?

#29
andhhh ha scritto:abbi pazienza però.....
tu sommi cosa ti hanno detto i venditori.....ma cosa ti hanno detto ? fino ad ora non hai detto un bel niente.........
quali sarebbero tutte queste caratteristiche che la fanno essere al di sopra di ogni cucina e senza paragoni rispetto alle altre...... io trovo che ad eccezione delle strutture in alluminio utilizzano come ti ho già detto ottimi componenti che usano anche altre ottime marche di cucine
Fare afferamzioni come fai mi sembra un po ridicolo......posso però capire l' entusismo per il tuo acquisto....
ciao
andhhh sinceramente non ho capito se ci sei o ci fai... :roll:

credimi te lo chiedo senza cattiveria xkè non voglio sembrarti maleducato...
te lo preciso ancora un ultima volta poi stop xkè sarei ripetitivo e non mi va di esserlo, io non sono un tecnico e quindi da me non puoi pretendere spiegazioni tecniche sui materiali utilizzati, sulle finiture, sul montaggio e/o assemblaggio... come potrei saperlo?
io sono semplicemente un ragazzo come voi appassionato (arredamento moderno) e che prima di fare un acquisto ha girato parecchio (soprattutto x la cucina!!!) e si come dici tu ho raccolto i pareri di tutti i mobilieri e ne ho tirato le somme, che altro potevo fare??? Il mobilificio presso cui poi ho preso la cucina e tutti i mobili è stato veramente preciso e meticoloso nello spiegarmi tutte le caratteristiche della cucina e dei materiali che la compongono, solo che da settembre ordinata è passato quasi un anno, considera che poi la stessa cosa è avvenuta x gli altri mobili e che parallelamente ho seguito i lavori a casa e quindi ora mi ricorco davvero poco...

vedo che nicoletta da esperta è stata esaustiva nel darti le spiegazioni che volevi e ha dato forza a quello che ti dicevo nei post precedenti...

spero adesso tu sia più convinto della bontà di Valcucine, mi sembra come se non ti garbi... :(

ah dimenticavo ti do ragione su una cosa, quando faccio una cosa, cerco sempre di metterci tutto il mio entusiasmo e quindi traspare anche nelle mie parole, ma ricorda, una cosa non è la migliore xkè l'ho acquistata io, ci mancherebbe pure... ma quando quella stessa cosa viene fortemente elogiata da tante persone esperte e del settore un motivo ci sarà no??? non credo che tutti siano incapaci o di parte anzi ti ho fatto notare che molti non sono rivenditori valcucine...

un ultima cosa e poi mi fermo qui, ho notato un certo fastidio, quasi a volermi irridere col tuo atteggiamento di superiorità, il che non mi è piaciuto x niente...
ora, non voglio far polemiche con te xkè cmq non ti conosco, ma ti chiedo cortesemente di evitare inseguito di avere atteggiamenti simili nei miei confronti xkè alla stessa maniera tu non conosci me, senza rancore...

ti ringrazio in anticipo. :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#30
andhhh ha scritto:Ancora una cosa.....il laminato che utilizza la valcucine è un laminato che si trova comunemente in commercio e viene utilizzato anche da altri produttori
mah sta cosa non mi risulta proprio, cmq lascio la parola a chi ne sa più di me... :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda