La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

data consegna

#1
Ho bisogno di voi: se mi dicono che mi consegneranno una Veneta a metà ottobre, devo considerare che la data slitterà o saranno puntuali? Intendo dire, in genere bisogna sempre considerare un margine più ampio? Io lascerò la casa in affitto il 31 ottobre e se la cucina non sarà arrivata nella casa nuova, sarebbe un problema...che dite? E' un rischio?
Grazie!

#3
è scritto sul contratto?

E' specificato se la data di consegna sia a te, o al magazzino o ex-factory?

Quando verrà passato l'ordine definito (per misure e finiture)?

Re: data consegna

#4
Bugbu ha scritto:Ho bisogno di voi: se mi dicono che mi consegneranno una Veneta a metà ottobre, devo considerare che la data slitterà o saranno puntuali? Intendo dire, in genere bisogna sempre considerare un margine più ampio? Io lascerò la casa in affitto il 31 ottobre e se la cucina non sarà arrivata nella casa nuova, sarebbe un problema...che dite? E' un rischio?
Grazie!
spesso capita invece il contrario, che la merce arriva e i clienti non sono pronti per riceverla, perchè spesso sono le imprese edili a non finire nei tempi.
Non siamo sempre noi ad essere la pietra dello scandalo.
Nel tuo caso specifico, i tempi sono giusti (non hai ordinato e chiedi la merce nel giro di 20 giorni per intenderci) per cui non credo che ci saranno ritardi.
Considerate che tutto può succedere a tutti, e come può succedere che le imprese edili ritardino, può succedere che la cucina possa avere dei ritardi, per svariati motivi.
In questo periodo dove le commesse non sono tante è facile che rispettino i tempi.

#5
Innanzitutto grazie a tutti!
Per chiarire la situazione, la mia casa è già pronta, non in costruzione, e dal mobiliere non abbiamo ancora fatto un preventivo, ci ha solo detto che la consegna è a metà ottobre rispondendo alla nostra richiesta di info.
Proprio perchè abbiamo i tempi stretti, contiamo di decidere e ordinare la cucina entro il mese di luglio (abbiamo appena firmato il rogito), consapevoli che agosto di mezzo non velocizzerà le cose....
Speriamo bene....

#6
Bugbu ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti!
Per chiarire la situazione, la mia casa è già pronta, non in costruzione, e dal mobiliere non abbiamo ancora fatto un preventivo, ci ha solo detto che la consegna è a metà ottobre rispondendo alla nostra richiesta di info.
Non capisco...:roll:

Non avete fatto ancora un preventivo e sapete già cosa acquistare?

Bugbu ha scritto: Proprio perchè abbiamo i tempi stretti,
-CUT-
Proprio stretti non direi......
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
E' stato un caso: abbiamo chiesto info e ci hanno avvisato subito di questa cosa della consegna. Veneta fa una buona offerta (su 5mila euro un buono da 1500 + lavastoviglie), abbiamo già indagato e ha ottime possibilità di essere la nostra scelta.
Questa cosa della consegna mi preoccupa un pò, visto che ho i tempi stretti (e con questo rispondo al secondo appunto): dobbiamo traslocare entro ottobre, e che siano stretti me lo conferma l'azienda stessa che da metà luglio mi dice che consegnerà fra tre mesi!

kik ha scritto:
Bugbu ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti!
Per chiarire la situazione, la mia casa è già pronta, non in costruzione, e dal mobiliere non abbiamo ancora fatto un preventivo, ci ha solo detto che la consegna è a metà ottobre rispondendo alla nostra richiesta di info.
Non capisco...:roll:

Non avete fatto ancora un preventivo e sapete già cosa acquistare?

Bugbu ha scritto: Proprio perchè abbiamo i tempi stretti,
-CUT-
Proprio stretti non direi......

#8
Bugbu ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti!
Per chiarire la situazione, la mia casa è già pronta, non in costruzione, e dal mobiliere non abbiamo ancora fatto un preventivo, ci ha solo detto che la consegna è a metà ottobre rispondendo alla nostra richiesta di info.
Proprio perchè abbiamo i tempi stretti, contiamo di decidere e ordinare la cucina entro il mese di luglio (abbiamo appena firmato il rogito), consapevoli che agosto di mezzo non velocizzerà le cose....
Speriamo bene....

tieni presente che la data di consegna non rimane fissa se tu non definisci il progetto, ordini la cucina e qualcuno esce per il rilievo...
Quindi la data di consegna dipende solo da te.
Non so se il rivenditore ti abbia detto la data di consegna nel caso ordinassi subito o a fine luglio

Tieni sempre presente che molte aziende chiudono la produzione per l'intero mese di agosto, quindi...facciamo un esempio:
tu ordini la cucina e si fa il rilievo entro fine luglio, Veneta processa l'ordine la prima settimana di settembre perchè ad agosto chiude (è solo un'ipotesi)...mettiamo che Veneta abbia un tempo di consegna di 6 settimane (non conosco Veneta, è sempre solo un'ipotesi) la cucina sarebbe pronta intorno al 15-16 ottobre, poi deve essere consegnata al magazzino del rivenditore e sempre poi deve essere montata.