La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#108
Avresti messo il forno nella nicchia qui, bello, mi garba :o Però senza piani di appoggio vicini non so :roll: Anche io preferisco quella che garba al tuo citto per via del frigo più vicino ;)

#109
prumiao ha scritto:Avresti messo il forno nella nicchia qui, bello, mi garba :o Però senza piani di appoggio vicini non so :roll: Anche io preferisco quella che garba al tuo citto per via del frigo più vicino ;)
lui la preferisce solo per il "pezzetto in +"....che a me fa tanto "cucina a metà"


non ne usciremo mai :lol: :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#110
Zawa ha scritto:
prumiao ha scritto:Avresti messo il forno nella nicchia qui, bello, mi garba :o Però senza piani di appoggio vicini non so :roll: Anche io preferisco quella che garba al tuo citto per via del frigo più vicino ;)
lui la preferisce solo per il "pezzetto in +"....che a me fa tanto "cucina a metà"


non ne usciremo mai :lol: :lol: :lol:
Anche ame piace vedere quel pezzo di muro con qualcosa che lo riempia un po', per cui in parte capisco il tuo ragazzo.
Quel pezzetto in più però, a voler fare le cose bene (angolare ben sfruttabile) vi costerà non poco...
Perchè non provi a fargli vedere un render dove riempi con qualcosa quello spazio vuoto? Chessò, una pianta, un quadro... qualcosa

#113
Posso intrufolarmi? :oops:

Secondo me si può fare un mix tra le due composizioni, quella del tuo boy lascia più spazio a disposizione nel top quindi la preferisco.
Bella la nicchia che hai ricavato vicino alla porta, però secondo me non avere un piano d'appoggio in prossimità del forno è scomodissimo.
Io userei la nicchia per la dispensa (qualcuno del forum l'ha fatto e l'effetto era molto carino) e sposterei la colonna forno nella zona operativa, al posto del frigo che puoi mettere assieme alle altre colonne.
Con la composizione del tuo ragazzo hai anche lo spazio per la macchinetta del caffè.


Ps: Complimenti per tutta la casa, mi piace un sacco guardare i tuoi rendering :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#114
Bella l' idea di Arcadia della dispensa in nicchia, però preferisco il frigo vicino alla zona operativa perché il forno si usa meno di solito: se lo piazzi sul lato estremo è vicino al tavolo e hai il piano d' appoggio... E cmq a quel punto avresti due colonne e la colonna del forno, la dispensa in nicchia mi sembrerebbe un di più :roll:

#115
Ah, e poi farei o tavolo rotondo o girerei il rettangolare in modo da avere il giropanca (non tipo baita eh :lol: ), però forse si riproporrebbe il problema persiana :roll: Cmq il rettangolare girato con il lato lungo alla parete...

#116
Complimenti per i rendering:)

ehhhh a me piace di più la tua versione... so che quella che piace al tuo ragazzo è più spaziosa, ma la tua è più lineare... dipende quindi se ti occorre per forza spazio in più...anche se lo stesso a parte il piano di lavoro come contenimento potresti averlo togliendo la cappa arredo e mettendo tutti pensili...ma questo è solo perchè è qualcosa che va a mio gusto.
Per il fatto dei forni non avresti cmq vicino il piano di appoggio anche se metti quell'angolo in più...ti consiglio il forno con le guide estraibili così non hai bisogno di appoggio o di tenerlo... tu lo tiri tipo cassetto e sei apposto! :wink:

Il tavolo in effetti tondo spezza lo squadrato e ti lascia più spazio per muoverti :wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#117
se guardi il mio link in firma la tua nuova versione è praticamente molto simile alla nostra... io però aborro qualsiasi ammennicolo in appoggio sul piano della cucina quindi micro e macchina espresso li imboscherei assolutamente.
con mt 360 di cucina un piano cottura da 90 e un lavello vascone lo spazio a disposizione è a parer mio sufficiente. La sfoglia la faccio sul tavolo però :wink: il top della cucina è troppo alto per usare il mattarello (oppure io son troppo nana :roll: )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#118
Zawa ha scritto:al mio boy piace questa

:cry: :cry: :cry:
Immagine

Anche a me questa è quella che piace di più, quella parete totalmente vuota non mi garba... Secondo me dal vivo risulta molto meno effetto "tagliata" perchè avrai cmq il tavolo a riempire. :wink:

#119
Allora allora...innanzitutto grazie ragazze!!! :o avete lasciato un sacco di osservazioni!!!

la parete "vuota" effettivamente piace poco anche a me..

L'unico modo "leggero" per riempirla....è copiare l'idea di Atarioblivion

http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... 2943709474

Lui ha messo un lastrone di ardesia che fa da lavagnetta...

Senza voler fare sta lastra di ardesia, potrei pensare a una qualche sorta di bacheca magnetica..(il sughero....c'ha il colore che non c'azzecca niente con la mia cucina)

LA bachechina serve sempre...
vuoi per i bigliettini "compra il pane, la pasta è nel forno, scongela la fettina"
vuoi per la lista della spesa.....e per rendere + vissuta e personale la cucina.

La dispensa nella nicchia..

Non sono amante di cestelli scorrevoli, quindi una dispensa a ripiani profonda 60 e larga 60 diventerebbe...scomoda.
+ grande ...non mi ci sta...

Per questo avevo pensato di metterci il forno.
Anche se effettivamente è scomodo non sapere dove appoggiare le teglie roventi. e"sparpaglia" un po' troppo gli elementi della cucina.

Forno con guide estraibili......devo informarmi...ne ho sentito vagamente parlare.

Spazio contenitivo.....dovrei averne a sufficienza...(quel che non ci sta in cucina...si entra nella porticina e va in ripostiglio/lavanderia (sarà un locale dove mettere uno scaffale di un paio di metri con dentro.....la friggitrice, la macchina del pane, il mixer, i pacchi di latte/acqua/sacchi di patate...insomma...tutta quella roba che generalmente ruba spazio in cucina)


Eldom in vista...
Non mi piacciono, per questo ho cercato in tutti i modi di infilarli ovunque, ma non sul piano..

L'ipotesi eldom incasso......è l'ultima ipotesi visto che un micro da incasso buono mi costa sui 6-700 euro.. :?

Il tavolo tondo...mi piace per l'idea di rottura....ma valuto anche il ritorno del 90x90 allungabile

....mo continuo a giocare...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA