La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano dema rialto

#1
Ciao a tutti,
qualcuno conosce o possiede il divano in oggetto?
In alternativa qualche parere sulla ditta?

Ho visto (solo in catalogo) il divano rialto della dema (dovrebbe essere un prodotto appena uscito) mi è piaciuto molto ma volevo avere qualche vostra opinone.

Ciao!!!

#3
Ciao! Non conosco il modello che ti interessa, ma ho appena ordinato un divano della Dema, il Babilonia due.
Ti posso dire che mi è costato un botto (circa il doppio di quello che avrei voluto spendere... :shock: ) ma era così bello, così comodo e si adattava così bene alla nostra casina... davvero non sono riuscita a lasciarlo lì.
Di questa ditta mi hanno detto un gran bene per quello che riguarda la robustezza e la qualità (e lo voglio ben sperare, con quel che costa!). Ho anche potuto scegliere tra molti tipi e colori di rivestimento diversi.

#4
Beh , Dema bell' azienda. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
quoto :wink:
Ho avuto un preventivo di Dema, un paoi di modelli,proprio una bella cifra (4000-5000 Euro):shock:
Però ho visto la qualità e mi sembra ottima.
Attendo tempi migliori :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#6
ciao!

quello che mi ha detto l'arredatrice (che devo dire mi sembra una persona molto schietta e sincera) è che il dema rialto è un prodotto assolutamente nuovo presentato nell'aprile 2009 e che attualmente è a un prezzo promozionale (mi è stato proposto a 2000 euro).

#8
boz99 ha scritto:scusate se rispondo nuovamente:

http://www.archiportale.com/prodotti/de ... _9208.html

a questo link una foto e una breve descrizione del divano.
che ve ne pare?
:wink: mi piace, approvo la scelta.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#10
Bel divano! Ed il prezzo mi sembra buono, considerato i prezzi che ho sentito io.
Di che colore lo vorresti?

#11
il colore non lo abbiamo ancora deciso.
premetto che a terra ho un pavimento color grirgio antracite.
Quindi l'arredatrice ci ha consigliato di fare tutto l'arredamento della zona giorno con colori naturali dando tocchi di colore negli accessori.
Così abbiamo visto la libreria della LEMA con la struttura in bianco, il fondale color scoglio e le ante sabbia.
Il divano che andrebbe posizionato subito davanti questa libreria l'abbiao visto in una tonalità simile. Mi sembra di ricordare che il colore sia ecrù; poi si valuta la possibilità di dare un tocco di colore con i cuscini.
Non è una scelta definitiva ma penso che rimarremo sempre su una tonalità soft che dovrebbe donare eleganza all'ambiente.
Mi sembra di capire che sia un buon divano.
Alessio

#12
salve a tutti!
rispolvero questo topic leggermente datato.
Ieri parlando con una arredatrice mi ha detto che la dema non si trova in ottime acque e che non riceve più ordini (mi è parso di capire che sta più di là che di qua).

Qualcuno ha notizie in merito?

#13
Non ho notizie in merito! Io ho ordinato un divano della Dema a giugno e mi è regolarmente arrivato all'inizio di ottobre come previsto.

Comunque ieri sera facendo zapping ho visto parte di un servizio sulle industrie di divani dove si parlava dell'enorme ribasso che ha avuto negli ultimi tempi il costo della mano d'opera per i rivestimenti, per la concorrenza da parte dei cinesi. Intervistavano dei tappezzieri italiani che stavano chiudendo o stavano subappaltando il lavoro a terzi (cinesi) proprio perchè non si potevano permettere di abbassare il loro guadagno ai livelli chiesti dalle grosse catene di divani (ma facevano anche vedere che il prezzo per il consumatore mica era calato in proporzione, anzi!).
Quando ho comprato il mio divano della Dema, il mobiliere ha molto decantato il fatto che fosse un prodotto interamente italiano... forse anche loro si trovano in questi guai. :roll: