La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stosa e Scavolini?

#1
Dal confronto tra queste due cucine di 3,30 m lineari e disposte molto simili cosa ne esce?

STOSA, Mod. Beverly
Forno Whirpool AKP253 IX
Frigo Nardi NFR 335
Lavastoviglie Whirpool W75/3
Piano cottura Whirpool AKT715/X
Con piano in quarzo sui 7000 euro

SCAVOLINI, Mod. Rainbow
Forno REX FQ60X
Lavastoviglie REX TT600
Piano cottura Whirpool AKM441/X
QUI NON E' COMPRESO IL FRIGO
Con piano in quarzo sui 7000 euro

Esteticamente tra le due preferisco la Scavolini. C'è differenza di qualità tra stosa e scavolini?

#2
Meglio Scavolini perchè a quanto ne so il truciolare usato per le strutture di Stosa non è idrorepellente.
ALLEGRI

#3
A parita' di prezzo anche io sceglierei Scavolini...ho letto che la qualita' di stosa non e' il massimo.

#4
Il rivenditore della STOSA me l'aveva descritta come un prodotto medio-alto :roll: vabbè che è un commerciale, però me l'ha descritta come una cucina di alta qualità....che pollastra che sono, becco tutto :D
E come elettrodomestici: da una parte ho quasi tutto whirpool, dall'altra un po' + rex....cos'è migliore?

#5
A parita' di prezzo anche io sceglierei Scavolini...
Premetto che non conosco la prod. Stosa...
Mà per superare in fatto di qualità.. "là più amata" ci vuole veramente poco..


Meglio Scavolini perchè a quanto ne so il truciolare usato per le strutture di Stosa non è idrorepellente
Infatti "la più amata" usa truciolari con una ricetta segreta..
sembra e dico sembra..prodotti dalla Svizzera Milka 8)

#6
Meglio Scavolini perchè a quanto ne so il truciolare usato per le strutture di Stosa non è idrorepellente
Infatti "la più amata" usa truciolari con una ricetta segreta..
sembra e dico sembra..prodotti dalla Svizzera Milka 8)[/quote]

Ma dai, basta che paragoni le schede prodotto di Stosa e Scavolini. Mica c'è bisogno di andare a scomodare la Milka per leggere due righe.
Stosa quando parla della scocca o delle ante parla di truciolare E1 ma non cita nulla relativamente all'idrorepellenza, quando invece parla di piani di lavoro ecco che per magia compare idrorepellete (a caratteristiche standard V100). Questo significa informare e basta informarsi, a buon intenditor........

Ciao

#7
Ma dai, basta che paragoni le schede prodotto di Stosa e Scavolini. Mica c'è bisogno di andare a scomodare la Milka per leggere due
righe

Si..la prossima volta :D
Stosa quando parla della scocca o delle ante parla di truciolare E1 ma non cita nulla relativamente all'idrorepellenza,
Sono due aziende industriali..di media qualità, è molto probabile che acquistino il truciolare dallo stesso fornitore, la differenza è che una delle due lo comunica,(svariati milioni di euro) per quelle che non lo dicono è un pre requisito.

#9
Io comunque 4 anni fa ho acquistato una scavolini, tra l'altro il modello basic, mentre ora andrei su una di fascia un po' + alta e, nonostante le denigrazioni di scavolini qua sul sito, io mi sono trovata benissimo.
E' per quello che, anche se il prezzo è un po' più alto perchè il frigo non è compreso, sono dubbiosa ad abbandonare la scavolini per la stosa (il cui modello, tra l'altro, esteticamente mi piace meno)

#12
[
quote="albicocco"]Ma Scavolini è davvero cosi male?
[/quote]

Oh mamma... che pazienza!

Nò Scavolini è buona, produce cucine componibili di media qualità.

pregi: prestigio, marca ( io avere Scavolini) valore aggiunto.
caratteristica: manca il rapporto qualità/prezzo (come la Fanta)
mà è normale e logico che sia così, diversamente non potrebbero essere i Big Spender del settore.
Poi ognuno interpreti e tragga proprie e personali conclusioni.

Ciao

#13
Ok, tra le due sono più orientata sulla scavolini.
Mi ero fatta fare anche un preventivo per una cucina arrital. Qui il prezzo era risultato parecchio più alto della scavolini, un buon 2000 euro (per una cucina di 3,30 m), ma credo soprattutto per gli elettrodomestici che avevano un prezzo esorbitante (nonchè probabilmente qualità migliore, erano tutti AEG e siemens)
Come qualità delle arrital cosa mi dite? il modello è la dogma