La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fino a che punto tutto bianco?

#1
mia cognata sta ristrutturando un appartamento vicino al mio
una bella casa, affacciata sul verde, tante belle e grandi finestre! stanno spendendo l'inverosimile, tutto iper moderno, tutto minimale della serie meno c'è meglio è, tutto iper tecnologico.

ma......
pareti: bianche.
porte: bianche.
fistre: bianche.
cucina: bianca.
Divani: bianchi.
Letto: bianco.
armadi: bianchi o a specchio.
Parquet: rovere sbiancato.
Luce: faretti ovunque.

d'accordo fare colore con un bel quadro.....ma...... non sembrerà un lussuosissimo ospedale? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#2
Il tutto bianco va fatto....esagerando.
Osando.
Altrimenti viene "smorto".

Quindi...o TUTTO TUTTO e anche di +...o ..il giusto,con stile

Temo + l'effetto scialbo che l'effetto ospedale...(che tra l'altro è verde e arancione e azzurro)

Da non sottovalutare invece il RICERCATO effetto "ambulatorio"

Io la mia lavanderia la farò proprio ricercando quell'effetto. :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
Zawa ha scritto:Il tutto bianco va fatto....esagerando.
Osando.
Altrimenti viene "smorto".

Quindi...o TUTTO TUTTO e anche di +...o ..il giusto,con stile

Temo + l'effetto scialbo che l'effetto ospedale...(che tra l'altro è verde e arancione e azzurro)

Da non sottovalutare invece il RICERCATO effetto "ambulatorio"

Io la mia lavanderia la farò proprio ricercando quell'effetto. :wink:
beh si la lavanderia è un conto, tutta casa è un altro.
assoluta assenza di colore, contando su qualche sprazzo di vita dato da un quadro.....
non so...che casa è? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#6
vigiemme ha scritto:io trovo le case bianche spettacolari... soprattutto se grandi e con grandi vetrate... in una casa piccola (metti la mia) non puoi andare sul rigore assoluto... se la casa è grande secondo me è elegantissimo...
:shock: :shock: :shock: :shock:
davvero non capisco cosa ci sia di spettacolare nel tutto bianco!
comunque è per questo che lo chiedo a voi, per sentire altri punti di vista! e cercare di capire :roll: :roll:

#7
per me il bianco è sinonimo di eleganza... e te lo dice una che ha casa di 10 colori diversi.... le stanze grandi vengono valorizzate dal rigore del total white, secondo me... è sicuramente una scelta estrema, e per me complessa... è facile ricadere nell'effetto ospedale... i pezzi devono essere scelti con cura... niente di banale, quindi... anche gli accessori colorati non possono essere ordinari...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#9
Io lo trovo elegante, ma fuori dalle mie corde...

X la mia idea di casa mia, io preferisco il colore, la personalità forte, la vivacità, tutto ciò che rende la casa... MIA! Una casa total white (ma anche total qualsiasialtrocolore eh!) non mi dà questa sensazione di originalità, ecco. Come le scarpe col tacco, il tubino nero e il filo di perle... belli belli, ma sugli altri! :lol:

#10
annsca, ho visto le foto sarà anche elegante ma tendo ad essere d'accordo con maman23: il tutto_ma_proprio_tutto bianco mi deprime assai.
mi sa di ufficio di lusso, di sala d'attesa.. no no non mi piace proprio.

preferisco una cosa così: tutto bianco con delle macchie decise di colore, che possono venire da un quadro, da una tenda, da una sedia, da una singola parete.
Immagine
Immagine
Immagine
[/url]

#11
A me il tutto bianco piace tantissimo, ma...... in casa degli altri!!!!!!!!!

La mia casetta deve essere mia, e come me non sono sempre uguale tutti i giorni, non sono sempre dello stesso umore e avere una casa "colorata" mi aiuta a trovare un angolo giusto per ogni umore!!! :wink:

E poi, non oso immaginare le camere delle bimbe tutte di un solo colore!!!
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#13
le ho viste le foto annsca
sai cosa mi piace.....gli esterni! :lol:

belle, si, non c'è che dire, eleganti........si il bianco è elegante.......
ma casa mia così...no

mi sembra incompiuta mi sembra manchi sempre qualcosa.....non mi sembra una casa ecco.

poi il colore è allegria, è vita......non riuscirei a stare in una casa troppo binaca...
sono una amante del bianco anche io.....ma così francamente mi sembra un po' troppo!
credo che sia una moda, una casa creata e pensata per delle persone che vivono....altrove!
te la immagini vissuta una casa così?
qualsisasi cosa, qualsiasi oggetto sarebbe di troppo.......

#14
ciao...premetto che adoro il colore...però il total white secondo me è bello solo se gli spazi sono grandi....ma grandi...non semplici appartamenti dove bisogna giocare sulle profondità....per far ampliare le stanze...

invece in spazi grandi...super loft...il bianco è elegante

#15
trovo molto bello il total white soprattutto con il parquet, ma devono esserci 2 condizioni essenziali: la luce e le dimensioni della casa,
Infatti quell'effetto elegante si ottiene se si resta sul minimal. Ma le case minimal per me sono un'utopia. In casa ci devi vivere e per viverci roba ne devi avere. Quindi per avere una casa che "sembri" minimal, bisogna avere lo spazio per creare armadiature mimetiche che coprano intere pareti dove imboscare la roba che serve in casa.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine