La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio posa piastrelle gres 45x45

#1
La zona da piastrellare è una cucina-soggiorno di m 5x9, ecco un rendering approssimaivo:
Immagine
le piastrelle sono di queste ma io le ho prese 45x45 :
Immagine


come le poso? regolari allineate o in diagonale? non conosco i termini tecnici per cui spero di esseermi fatta capire.

#2
visto che usi sketchup prova a fare delle prove con le piastrelle che metterai posate in maniera diversa...

personalmente...i lquadrato in diagonale mi fa tanto "bagno"

Il 45x45 in un ambiente grande...non è grandissimo.....


cmq la scelta è molto personale.....devi solo far delle prove :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
io le poserei in diagonale...ma è solo gusto personale...il formato che hai scelto non dovrebbe avere problemi per una posa di questo tipo

una curiosità...che marca e modello sono le piastrelle che hai postato?

#4
anche io eviterei la posa in diagonale, concordo con zawa che fa un po' bagno... di solito questa posa è per dilatare ambienti lunghi e stretti, ma direi che non proprio il tuo caso....

#5
se i muri sono in quadro e se vuoi dare risalto puoi mettere una fila di piastrelle ortogonali ai muri tutto intorno alla stanza e a partire da quell'anello quelle interne metterle a 45°
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _
| X X X X X X X X |
| X X X X X X X X |
| X X X X X X X X |
| X X X X X X X X |
| X X X X X X X X |
| X X X X X X X X |
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Beh, lo schema è molto approssimativo ma rende l'idea

ciao
Ciao

M@Co

#8
ciao a tutti e grazie dei cosigli ..
a dir la verità sono ancora molto confusa,
a chi mi chiedeva info sulle mattonelle..sono della ditta Edilcuoghi serie Stardust, le ho ordinate avendole viste solo su internet ma dal vivo sono stupende.. per me. Il prezzo non lo ricordo con esattezza cmq sui 55 al mq se non sbaglio.