La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domande su misurazioni e tempistica ordine

#1
Buongiorno. Saremmo in procinto di ordinare la nuova cucina domani, in modo di esser sicuri di averla entro la metà di Settembre: la ditta dà 20-25 giorni di attesa. Siamo illusi :lol: ?!? Poi c' è un altro problema tecnico... La cucina attuale verrà ripiastrellata ma in sostanza non dovrebeb cambiare se non di mm rispetto ad ora: come funziona per le misure?!? Prendono le misure adesso per i mobili e il piano viene ordinato dopo?!? Oppure il piano viene ordinato abbondante e poi si sistema al momento?!? Perché dovrebbe esserci sicuramente un fuori squadra nel piano... Il mio problema è che nella casa abitiamo e non vorrei stare troppo senza cucina :cry:

Re: Domande su misurazioni e tempistica ordine

#2
Nella mia piccola esperienza posso dirti che mi son trovato molto bene a ordinare il piano dopo aver montato la cucina... Questo perchè hai la possibilità di fare una dima precisa che ti salva da un sacco di eventuali rogne.
Il problema è che ti si allungano un po i tempi... A me hanno fatto aspettare un mese.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
Oddio :shock: No no, un mese senza cucina non posso stare proprio... Il mio piano è in plebeissimo laminato eh... Cmq la stufa è free e pure la lavastoviglie, quindi ci sarebbe solo il problemino lavello...

#4
prumiao ha scritto:Oddio :shock: No no, un mese senza cucina non posso stare proprio... Il mio piano è in plebeissimo laminato eh... Cmq la stufa è free e pure la lavastoviglie, quindi ci sarebbe solo il problemino lavello...
se è in laminato non c'è problema credo.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
se è un laminato dovrebbe essere più facile.
Personalmente ordino più lungo e taglio sul posto, per accorciare i tempi.
Con un disegno possiamo dire di più.

#6
Fiuuu, grazie, quindi è fattibile la cosa :D Questa è la cucina, il fuori squadra sarà al 99% a sinistra, praticamente accanto ai fuochi va una cassettiera da 45 col suo pianetto...
Immagine
E sui tempi che mi dite?!? Se la ordino domani ci si fa per il 10 Settembre visti i tempi della ditta di 25gg massimo dicono (Artec) o sono una illusa :lol: ?!?

#7
prumiao ha scritto:Fiuuu, grazie, quindi è fattibile la cosa :D Questa è la cucina, il fuori squadra sarà al 99% a sinistra, praticamente accanto ai fuochi va una cassettiera da 45 col suo pianetto...
Immagine
E sui tempi che mi dite?!? Se la ordino domani ci si fa per il 10 Settembre visti i tempi della ditta di 25gg massimo dicono (Artec) o sono una illusa :lol: ?!?
l' importante è che chi pastrella, o mette in squadra, o mantenga la stessa dimensione dell' angolo (in tanti anni mi è capitato di tutto, del tipo angolo che andava a chiudere, lo hanno fatto ad aprire :shock: :shock: ci hanno messo dell' impegno 'sti cani).
Non dovrebbero esserci troppi problemi.
Il rischio è che la misura muro dovrebbe corrispondere a quella dei mobili.
Un modo per risicare in fase di montaggio ci sarebbe, ma non vedo perchè aiutare il collega, non ha bisogno dei miei consigli.

#12
Io avevo ordinato tutto insieme, ma la dima del piano di lavoro l'hanno fatta dopo aver montato la cucina. In una settimana mi è arrivato ed è stato posato il piano (okite nel mio caso)
:wink:

#13
Wow :D Speriamo che la ditta che deve fare i lavori non mi presenti un preventivo allucinante stasera, così domani ordiniamo!!!!!!!!

#14
... oggi siamo il 10/07/09... c'è Agosto in mezzo, quindi moooooltie Azienda chiudono, specialmente ora che c'è questa c***o di crisi ne approfittanto per allungare le chiusue.... bha... vorrebbe dire fare una cucina ecc. in ~20gg lavorativi... ho quache dubbio...

io penserei ad armarmi di fornello da campeggio o simile e vivo tranquillo aspettando che arrivi la cucina nei tempi che servono senza far fretta a nessuno.
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#15
Tutto Agosto (Italiano) un ditta chiusa :o ?!? Cmq loro danno 20/25 giorni, spero vada bene... Il fornello da campeggio non mi serve perché la cucina freestanding ce l' ho già e riutilizzerò esattamente quella, così come la lavastoviglie ;)