La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOGGIORNO+ANGOLO SALOTTO

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di avere idee di come arredare la zona soggiorno.
Da quel che vedo nel forum siete tutti giovincelli, io no e comunque il mio nuovo arredo dovrà essere funzionale per me ma soprattutto per mio figlio (22enne e quindi siete certamente le persone giuste).
Le esigenze sono:
- avere una zona per pranzare quotidianamente (dalla pianta si vede che il cucinotto serve solo a cucinare) e contenitiva per vasellami vari (con tavolo allungabile per gli ospiti di mio figlio)
-avere una zona salotto/TV (decideremo se comprare un ultrapiatto in funzione dell'eventuale mancato spazio) dove mio figlio possa stare con i suoi amici
Lo spazio non é molto, io una piccola idea ce l'ho, ma mi piacerebbe avere suggerimenti perché così magari scatta quel.... qualcosa in più a cui non avevo pensato.
L'unico intervento sulla muratura che posso fare é sulla parete del cucinotto in pietrinfoglio, per il resto sono tutti portanti e quindi così restano; posso prevedere una porta scorrevole all'entrata; posso (ma vorrei evitare perché costa una fortuna) fare scorrevole la vetrata sul balcone.
Per ultimo preciso che comunque la zona cucinotto deve restare "schermata alla vista) perché detesto le cucine con bancone/penisola (avevo piuttosto pensato ad un mobile bifacciale (non vorrei pagare quello che chiede la Rimadesio anche se sono splendidi).
La pianta é:
javascript:HighlightAll('form1.select')


A VOI CARTA BIANCA: potete darmi i vostri suggerimenti????? Avete voglia di "scarabocchiare" qualcosa per me???
Grazie infinite a tutti. Ciao
_________________
marilena






Powered by phpBB © 2001-2003 phpBB Group | Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

marilena

#3
Lorena ha scritto:La pianta non riesco a vederla...
e.. il pietrinfoglio che cos'è? :oops:
Scusa, forse é un modo "molto locale" di parlare: é un muro di 10 che si può abbattere senza problemi.
OK??
Ciao
marilena

#4
Allora: se sposti il muro del cucinotto mettendolo a 240 cm da dx, scendi a 60/65 cm e poi giù a 45 gradi, riesci a mettere dentro:
- una base da 30 a giorno (altrimenti non si apre) sulla quale appoggi il gocciolatoio del lavello
- una base da 60 per la pozza del lavello
- base da 60 con lavastoviglie
- base da 90 con piano cottura.
Sopra tutti pensili per contenere (cappa sotto pensile), tranne il primo da 30 a giorno (sempre perchè non si aprirebbe completamente)
Di fronte, frigo e colonna con forno (cassettoni sotto e ante sopra)

Nel soggiorno:
- una madia da 120 a profondità ridotta per piatti, bicchieri, biancheria
- un tavolo 90x90 a libro che puoi spostare più a centrostanza quando ci sono gli amici e divanta 90x180
- una libreria da 150 cm
- un divano da 200
- un tavolino
- una base sagomata su misura per lcd

Che te ne pare? Domani se ce la faccio ti posto i 3D.
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:Che te ne pare? Domani se ce la faccio ti posto i 3D.
Ciao Lorena
e GRAAAZZZZZIIIIIIEEEE.
Lasciami dire che sei stata carinissima ad occuparti di me così velocemente;
ho visto la piantina stamattina all'alba prima di andare in ufficio e il solo fatto di vedere che avevi già inserito un progetto mi ha messo decisamente di buonumore. Sei veramente brava, complimenti !!!
Aspetto di vedere il 3D che mi hai promesso, spero veramente che tu trovi ancora un po' di tempo per me.
Adesso sto valutando la tua proposta che, come avevo detto nella mia e-mail iniziale, corrisponde a "quell'idea in più" che io non avevo avuto. Devo solo metabolizzare l'idea della parete diagonale che é certamente fuori dagli schemi convenzionali (mio figlio - Andrea per la cronaca - ti ha già promosso a pieni voti). Ciao e spero a presto.
Immagine
marilena