La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
in questo caso i montanti hanno solo la funzione di tenere in linea la veletta quindi puoi metterli anche ad ogni metro...

Re: il lavoro continua

#22
pierpaolo234 ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

una domanda sulla seconda immagine...

Dopo aver fissato la guida a U a soffitto, e quella a muro, sicuramente hai fissato il cartongesso sulla guida a soffitto, diciamo almeno un pezzo da 30 cm...la mia domanda è:

Se hai montato il cartongesso dal soffitto in giu e dalla guida a muro, la giunzione come l'hai fissata dei 2 cartongessi?? non so se mi sono spiegato bene..

Hai usato la rete anche tra guida soffitto e pannello cartongesso?nell'angolo a 90 gradi insomma...

#24
e si è la prima volta che mi cimento nel cartongesso e nell'elettricità , qui su arremanto.it sono stati bravissimi a spiegarmi come fare.


Dopo aver fissato la guida a U a soffitto, e quella a muro, sicuramente hai fissato il cartongesso sulla guida a soffitto, diciamo almeno un pezzo da 30 cm...la mia domanda è:
Se hai montato il cartongesso dal soffitto in giu e dalla guida a muro, la giunzione come l'hai fissata dei 2 cartongessi?? non so se mi sono spiegato bene..

"in pratica sulla paret da 30 cm che viene giu dal soffitto attacchi un altra giunzione a U ,che ti servira sia per attaccare la parte bassa cheper fare la base della veletta dove attaccare i neon."


Hai usato la rete anche tra guida soffitto e pannello cartongesso?nell'angolo a 90 gradi insomma...

Si ovviamente, i tagli del cartongesso e i muri di solito non sono precisi,
quindi per coprire l'aria si mette retina e stucco anche sugli angoli
calcola che dove cadono i fili della luce essendo una parte stretta,1 metro non è stata ,messa un U in mezzo coem da te disegnate

ciao e fammis apere se ai difficolta

#25
pierpaolo234 ha scritto:e si è la prima volta che mi cimento nel cartongesso e nell'elettricità , qui su arremanto.it sono stati bravissimi a spiegarmi come fare.


Dopo aver fissato la guida a U a soffitto, e quella a muro, sicuramente hai fissato il cartongesso sulla guida a soffitto, diciamo almeno un pezzo da 30 cm...la mia domanda è:
Se hai montato il cartongesso dal soffitto in giu e dalla guida a muro, la giunzione come l'hai fissata dei 2 cartongessi?? non so se mi sono spiegato bene..

"in pratica sulla paret da 30 cm che viene giu dal soffitto attacchi un altra giunzione a U ,che ti servira sia per attaccare la parte bassa cheper fare la base della veletta dove attaccare i neon."


Hai usato la rete anche tra guida soffitto e pannello cartongesso?nell'angolo a 90 gradi insomma...

Si ovviamente, i tagli del cartongesso e i muri di solito non sono precisi,
quindi per coprire l'aria si mette retina e stucco anche sugli angoli
calcola che dove cadono i fili della luce essendo una parte stretta,1 metro non è stata ,messa un U in mezzo coem da te disegnate

ciao e fammis apere se ai difficolta
credo di aver capito...in pratica alla fine del pezzo di cartongesso che viene giu dal soffitto, ci devo mettere una guida a U che un suo lato fissero al pezzo che verra' dal muro giusto?se è cosi come faccio a montarla dritta sospesa in aria?

#29
ok capito...ascolta Pierpaolo...una sola volta ho visto montare il cartongesso ma ora non ricordo bene tutti i passaggi, pertanto ti chiedo:

ho visto usare dei tasselli che una volta fatto il bucco, anziche' avvitare, battevano con il martello e in 2 secondi la testa del tassello stesso era inserita..che tasselli sono?

Ho visto usare anche una rivettatrice a molla, ma non ricordo che cosa fissavano...

ne sai qualcosa?

#30
sincermanete non ho usato nessuno delle due ,
come tasselli abbiamo usato gli standar da 6mm per le mura e quelli da 8 a farfalla per i soffitti

la rivetratrice serve per giungere i profili da prima incastrati tra loro, noi usavamo le vi autofilettanti che si usano gia per attacare il controsoffitto