La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#126
no è che fuori da quella finestra....(nella foto è quella in basso a sinistra)
Immagine


metterò sul muretto le piante aromatiche

.....era per richiamare il verde.

No vabè....effetto jungle a parte....l'idea di decorare o colorare quella parete non mi pare malvagia

:wink:

è la prima cosa che si vede entrando...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#127
prumiao ha scritto:E se fai le due mezzecolonne (forno e dispensa) affiancandoci il side by side (so' fissata lo so :lol: )... Sopra alle mezzecolonne si posson schiaffare micro e macchinetta? O lasci un vano nella mezzacolonna accanto al forno e poi fra un po' vi regalate il micro da incasso ;)
Ciao, io quoto le mezzecolonne, non perchè mi piacciano particolarmente, ma perchè il forno messo nelle colonne così lontane dal piano d'appoggio non mi convince del tutto... se togli un tegame bollente devi chiudere il forno senza poter usare le mani (con un colpo d'anca come la pubblicità delle patasnella?) e attraversare tutta la cucina, lo so che non è immensa ma potrebbero esserci ad esempio dei bambini in mezzo ai piedi, e le presine cominciare a surriscaldarsi...
Con la mezzacolonna avresti un piano d'appoggio per il tegame, che ti da almeno il tempo di chiudere il forno con calma prima di spostarlo...

Ciao
Anna

#131
mmm fuochi ad angolo? seguiti dal lavello? faccio quello che lancia la monetina nella fontana :P ti butto li quello che mi passa per l'anticamera


Non ingombrebbe troppo poi la cappa sulla penisola che viene giù dal soffitto?

#132
Mmmh :? Troppe colonne, fanno troppo muro... Allunga il piano di lavoro e fai come ha detto End coi fuochi :idea: Anche se non so come renderà la cappa in quel punto dato che stressa un po' l' occhio verso le finestre :roll:

#133
end76 ha scritto:mmm fuochi ad angolo? seguiti dal lavello? faccio quello che lancia la monetina nella fontana :P ti butto li quello che mi passa per l'anticamera


Non ingombrebbe troppo poi la cappa sulla penisola che viene giù dal soffitto?
quindi fuochi ad angolo....quale angolo???

il lavello sulla penisola non ce lo posso mettere...



le colonne...sì, sono un po' troppe...forse una la tolgo

la cappa...

ingombra così tanto??
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#134
mi sono persa... allora sei tornata alla soluzione con penisola?!?!


vebbeh comunque rispetto a questo ultimo render io... lascerei lavello e fuochi dove sono toglierei però una colonna.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#135
Allora...
mi sono persa anche io :lol: :lol: :lol:

Ho parlato col boy...
e gli dispiaceva rinunciare alla penisola..

Allora abbiam deciso che teniamo buone una soluzione con penisola (da decidere quale)
e una soluzione alternativa (probabilmente quella doppia lineare, senza appendice vorrei ma non posso)

e valuteremo con una griglia PRO E CONTRO lati positivi/negativi e costi TOTALI
sia di cucina, che di illuminazione/impianti/cartongessature varie.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA