La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta vetri: HELP

#1
A dividere cucina e sala ho una porta a scrigno, ad anta unica, da 1.20m di larghezza. Mi sarebbe piaciuta farla tutta di vetro, ma sia il falegname che la vetreria presso cui mi sono rivolta me lo sconsigliano e comunque dicono che occorre fare una cornice di legno o altro a cui appendere il vetro allo scrigno.

Vi posto la foto della mia cucina:
Immagine
Come gusti, mi piacciono molto le porte della Henry Glass, quelli con le murrine tanto x intenderci. Come suggerireste di farla? E secondo voi e` possiible farla tutta di vetro?

#3
Grazie Ing!!

Allora non dipende solo dalle dimensioni, ma dal fatto che sia scorrevole invece che a battente?

#4
bella cucina...'serramenti' non è il posto adatto per parlarne, ma che piano cottura hai messo? mi sembra di vetro...

#5
CE UN UNICA SOLUZIONE SE PROPRIO VUOI LA PORTA VETRO:
FAI RIQUADRARE DA UN MURATORE LA SCORREVOLE, E APPENDI LA PRTA VETRI AL MUTO (TIPO MOVI).
PS. SONO STRABELLE

#6
FAI RIQUADRARE DA UN MURATORE LA SCORREVOLE, E APPENDI LA PRTA VETRI AL MUTO (TIPO MOVI).
Scusa l'ignoranza Bertok, ma... non ho capito :oops: :oops:
Suggerisci di mettere una porta scorrevole esterna al muro? Nonostate mi piacciano non ho potuto farlo per via dei mobili, per questo ho messo uno scrigno incassato nel muro.

Comunque sono davvero bellissime, ho scritto alla Movi x conoscere i rivenditori nella mia zona.

x Lisa:
Il piano e` in acciaio, forse qui si vede meglio:
Immagine
E comunque e` questo, serie Design Plus di Franke:
Immagine

#8
No, nemmeno all'esterno :cry: . Lo scrigno e` incassato nel muro che divide cucina e sala e che poggiano su questo muro ho il tavolo in cucina e una vetrinetta in noce in sala, che altrimenti non saprei proprio dove mettere!!!

Stavo dando un'occhiata al sito della Henry Glass, e ho visto sul manuale tecnico che x le porte a scomparsa parla di larghezza massima di 1250 mm...........
Immagine
Aiuto... sono sempre piu` senza idee :cry:

#9
MI SA CHE DOVRAI PROPRIO METTENE UNA NORMALE! COMUNQUE CE NE SONO DI STRABELLE HAI VISTO IL CATALOGO MOVI?

#10
Si, sono davvero splendide!
Sara` forse anche troppo eccentrica, ma personalmente trovo quella rossa con i cerchi concentrici una favola!!!

Da quello che mi dici penso che l'idea del falegname di fare una cornice in legno (ho tutte le porte e gli stipiti in noce), magari sottile' (lui proponeva sui 12cm) e metterci dentro una vetro unica potrebbe comunque andare, giusto?
Sempre che non scelga di metterci una di queste meravigliose porte, col vetro profilato di alluminio, visto che la porta si apre sulla cucina dove ho parecchio acciaio, che dici, una soluzione tipo questa.

Guarda l'immagine piccola in alto a sinistra: stipite in legno scuro e porta profilata in alluminio:
Immagine

#11
sONO POCO AFFIDALE IO SONO PER IL MODERNISSIMO (NON SO SE HAI VISTO LA MIA CASA) PERCIO OPTO SEMPRE E SOLO PER L'ALLUMINIO! :wink:

#12
L'ho vista e... me ne sono innamorata! Se tornassi indietro farei delle scelte diverse, magari non tutte ma alcune cose della mia casa le cambierei di sicuro.


Pero`, visto che la mia casa e` un misto di moderno e classico, pensavo che potrebbe non stare male lo stipite in legno, come le altre porte, ma con abbinata una porta modernissima (tipo quelle della Movi) tutta in vetro col suo profilino in alluminio.

In cucina avro` un tavolo in cristallo sabbiato extra-chiaro (il Liko Glass di desalto) abbinato a sedie Sand rosso scuro.

#14
Purtroppo ne ho poche e puoi vederle qui (pwd: via050903):

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 1&p=1.html

(il link e` anche in Off Topic nel post 'foto case forumisti')

La casa e` un misto di rustico e moderno. Ad esempio in un bagno ho abbinato marmo anticato rosa perlino con un lavandino in cristallo color tabacco di Lupi.

La maggior parte delle cose sono state ordinate, ma non ci sono ancora. Per quanto riguarda la cucina, posso postarti una foto del tavolo e delle sedie che ho preso:
Immagine
Immagine
col piano in vetro acidato extra-chiaro (non trasparente come nella foto).

La sedia e` questa, ma senza braccioli:
Immagine
Guardando il catalogo della Movi ho pensato di osare una bella porta colorata, un rosso scuro col profilo in alluminio. Che ne dici?

#15
bELLISSIMA LA TUA CASA! HAI FATTO BENE A PRENDERLA!!! IL MIO SOGNO E IN UN PALAZZO DEL SETTECENTO! APPENA VADO IN PENSIONE.......CAMBIO TUTTO!!
il MODERNO CON QUESTA TIPOLOGIA DI CASA SI SPOSA DA DIO (PER ME SI INTENDE) PERCIO OSA SENZA PAURA!!!!