La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tella ha scritto:Io abito a 500 metri (circa) da dove è successo. Non mi spavento facilmente, ma quella sera ho avuto degli attimi di vero panico. Una delle case più colpite (sono morti tutti, tranne una ragazza che ce l'ha fatta a scappare via, ed è rimasta DA SOLA) è di una mia amica (l'aveva affittata a questa famiglia), ci sono stata diverse volte in passato. un'altra vittima era in classe con me alle elementari. Vi risparmio i racconti che mi hanno fatto persone che sono nel volontariato e sono subito accorsi per aiutare. E' stranissimo vedere come il GPL ha "camminato", e dove si è fatto strada e ha preso fuoco.... in qualche secondo si sono raggiunte temperature fino a 1.500 gradi, dicono, per cui si capisce come mai ancora non riescono a "trovare" una persona. I giornali, come al solito, non ne parlano quasi pù, ma negli ultimi giorni sono morte altre due persone che erano ricoverate.
Siamo a 24 morti, 14 feriti (molti gravi, credo) e ancora 1 disperso.... ma possibile che non lo si riesca a trovare?
Eh si, purtroppo anche di questa tragedia ci dimenticheremo presto e ci faremo l'abitudine come a tutte le altre.....
Immagine

#17
Art69 ha scritto:
Siamo a 24 morti, 14 feriti (molti gravi, credo) e ancora 1 disperso.... ma possibile che non lo si riesca a trovare?
Eh si, purtroppo anche di questa tragedia ci dimenticheremo presto e ci faremo l'abitudine come a tutte le altre.....
In che senso? Ti riferisci alle indagini?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18
Art69 ha scritto:
Tella ha scritto:Io abito a 500 metri (circa) da dove è successo. Non mi spavento facilmente, ma quella sera ho avuto degli attimi di vero panico. Una delle case più colpite (sono morti tutti, tranne una ragazza che ce l'ha fatta a scappare via, ed è rimasta DA SOLA) è di una mia amica (l'aveva affittata a questa famiglia), ci sono stata diverse volte in passato. un'altra vittima era in classe con me alle elementari. Vi risparmio i racconti che mi hanno fatto persone che sono nel volontariato e sono subito accorsi per aiutare. E' stranissimo vedere come il GPL ha "camminato", e dove si è fatto strada e ha preso fuoco.... in qualche secondo si sono raggiunte temperature fino a 1.500 gradi, dicono, per cui si capisce come mai ancora non riescono a "trovare" una persona. I giornali, come al solito, non ne parlano quasi pù, ma negli ultimi giorni sono morte altre due persone che erano ricoverate.
Siamo a 24 morti, 14 feriti (molti gravi, credo) e ancora 1 disperso.... ma possibile che non lo si riesca a trovare?
Eh si, purtroppo anche di questa tragedia ci dimenticheremo presto e ci faremo l'abitudine come a tutte le altre.....
Io preferivo non esprimerlo chiaramente, per rispetto, ma... probabilmente non c'è più, è come "evaporato", e non è stato l'unico, purtroppo.

#20
secondo me il totale salirà ancora, di gravissimi ce ne sono... e le ustioni (e le infezioni correlate) son difficili da trattare...

che cosa tremenda. Anche il mio ex abita a circa 600 mt dalla stazione ed ha detto che è stato impressionante... ho sempre collegato viareggio ad un periodo molto felice della mia vita (la gioventù e la libertà, il mare, il carnevale, i toscani, le 4 ore e mezza ritardi esclusi sulla freccia della versilia, che mi portava giù e su ogni week end d'estate, le corse in bicicletta...), leggere questa notizia e seguirla giorno per giorno nei commenti di amici e conoscenti è stato un vero colpo al cuore.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#21
iladoc ha scritto:Purtroppo la conta dei morti sale...
Stamani sono diventati 25...
Si, sentito oggi al TG3, quindi siamo a 25 morti e 13 feriti, oltre al disperso.
Immagine

#22
chiaretta ha scritto:secondo me il totale salirà ancora, di gravissimi ce ne sono... e le ustioni (e le infezioni correlate) son difficili da trattare...
Non per essere cinico, ma bisogna vedere quale possa essere la qualità della vita dei superstiti ancora ricoverati :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine

#23
bubu ha scritto:
Art69 ha scritto:
Siamo a 24 morti, 14 feriti (molti gravi, credo) e ancora 1 disperso.... ma possibile che non lo si riesca a trovare?
Eh si, purtroppo anche di questa tragedia ci dimenticheremo presto e ci faremo l'abitudine come a tutte le altre.....
In che senso? Ti riferisci alle indagini?
No, le indagini credo (e voglio sperare) che ci saranno e saranno accurate.... voglio sperare che non accada, nè per questa tragedia nè per L'Aquila, quello che rischia di accadere per il rogo della Thyssen.

Da una parte bisognerà vedere pero chi è il responsabile dei danni e quindi chi li pagherà (non è giusto che li paghi solo lo Stato, al di là di colpe delle FS e delle amministrazioni locali, che se sono colpevoli non sono certo i soli).

Volevo dire che alla fine, passata l'emozione della tragedia, tra qualche mese chi non è rimasto direttamente coinvolto, finirà per annoverarlo tra le fatalità, esattamente come accade per qualunque disastro (non solo i terremoti)....
Immagine

#24
Art69 ha scritto: Volevo dire che alla fine, passata l'emozione della tragedia, tra qualche mese chi non è rimasto direttamente coinvolto, finirà per annoverarlo tra le fatalità, esattamente come accade per qualunque disastro (non solo i terremoti)....
Vabbè, cosa dovremmo fare noi comuni mortali passare la giornata a pensare a tutte le tragedie che hanno coinvolto tanti poveri innocenti? :roll:
E' chiaro che a primo acchito l'emozione è forte, ma penso che sia umano, cercare di attutire il dolore, il dispiacere, con il passare del tempo. Questo accade anche con le proprie tragedie private. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)