La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio posa

#1
Ciao a tutti, un consiglio per la posa delle piastrelle nel nuovo bagno :-)

ho preso per il rivestimento, che sarà alto 1.25, le piastrelle della ceramica ricchetti serie opus, nella tonalità del beige chiaro, il formato è 25 x 40 c.ca. Ovviamente le poserò a correre, e nella doccia e sul davanzale interno della finestra saranno nella tonalita 'nero' che in realtà è un marrone scuro un po' 'strusciato', nel senso che da un minimo di effetto arrugginito.

Il pavimento non l'avevo visto dal vivo, ora che me l'hanno consegnato mi sono venuti i capelli ritti. Praticamente è un 33 x 33 grigio con delle strusciature evidentissime color ruggine in diagonale a 45gradi, e devo dire che fa la sua porca figura.

Il problema è questo. i muri del mio bagno non sono per niente in squadra, e io avevo pensato di posare il pavimento in diagonale, giusto per mitigare un po' le pendenze :lol:

però con questo disegno del pavimento mi troverò a entrare in bagno e a vedere delle striature che vanno in parallelo con la parete, nel senso o a dritto quando entro oppure in traverso, che vanno da dx a sx. (spero che qualcuno capisca) ..

Sinceramente mi sarebbe piaciuto che le striature rimanessero in diagonale, ma dovrei posare il pavimento diritto e si vedrebbe molto il fuori squadra...

Il pavimento è questo
http://www.ricchetti.it/prod_ric_tipo_serie.asp
ovviamente serie opus, nel menu dei formati e colori il nero gres porcellanato.

Consigli? che fo?

#2
Personalmente lo metterei in diagonale, sia per il problema delle pareti non in squadra sia perchè non è della stessa misura del rivestimento
Va comunque in base ai gusti personali
Ti consiglierei eventualmente di fare una prova e di chiedere consiglio a chi dovrà poi fare il pavimento

#3
chi mi dovrà fare il pavimento ovviamente mi consiglierà la posa a correre, si fa prima !! :lol:

comunque grazie del consiglio, non avevo pensato alla differenza di formato con il rivestimento .. credo che farò il pavimento in diagonale :wink: