La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
si la base è 100x100.
Il piano cottura lo devo ancora scegliere ma sicuramente non sarà più di 75 e il mobiliere ha detto che ci sta senza problemi.

Il problema è sopra, non sotto.
Non far caso al mio render (fatto con pezzi trovati in giro), non è precisissimo, e poi io non sono molto brava con 'ste cose... :oops:

Ho fatto altri due esempi con un'altra cappa...
Più la guardo meno mi convince, voi che dite?
Immagine
Immagine
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#62
stefania_b ha scritto:ecco siamo perplesse sulla stessa cosa quindi.. ma se tu rendessi la tana sensata tipo mettendoci una luce incassata?
questo sicuramente potrei farlo.
Ma non so se basta mettere una luce per eliminare l'effetto "tana".

Va detto che quello ci sarebbe anche con una cappa ad angolo normale (di quelle normali in inox per intenderci)... booooh
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#63
_erika_ ha scritto:già... più o meno, anche se non si vedrebbe tanto il muro perchè davanti ci sarebbe la cappa.

Adesso provo a fare un render con la cappa a T.

Quello che più mi lascia perplessa è l'angolo che si creerebbe sotto al muretto.
Mi pare 'na tana. :?
mi pare che sil abbia il pc in angolo... hai visto il suo album?
poi chi altro... arwen mi pare?!?

se mi viene in mente qalche altro nome ti dico...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#64
Cerise ha scritto:
_erika_ ha scritto:già... più o meno, anche se non si vedrebbe tanto il muro perchè davanti ci sarebbe la cappa.

Adesso provo a fare un render con la cappa a T.

Quello che più mi lascia perplessa è l'angolo che si creerebbe sotto al muretto.
Mi pare 'na tana. :?
mi pare che sil abbia il pc in angolo... hai visto il suo album?
poi chi altro... arwen mi pare?!?

se mi viene in mente qalche altro nome ti dico...
Grazie mille Cerise. Si loro lo hanno ad angolo con la cappa d'arredo angolare, ma le cappe ad angolo in circolazione son tutte minimo da 90x90... e io 90cm proprio non li ho :(

Le fanno su misura, ma quelle che ho trovato su misura son bruttine, e comunque la scelta sarebbe estremamente limitata...
Ma secondo te col muretto fa proprio schifo?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#65
_erika_ ha scritto:si la base è 100x100.
Il piano cottura lo devo ancora scegliere ma sicuramente non sarà più di 75 e il mobiliere ha detto che ci sta senza problemi.

Il problema è sopra, non sotto.
Non far caso al mio render (fatto con pezzi trovati in giro), non è precisissimo, e poi io non sono molto brava con 'ste cose... :oops:

Ho fatto altri due esempi con un'altra cappa...
Più la guardo meno mi convince, voi che dite?
Immagine
Immagine

che il problema fosse sotto l'avevo capito... pensavo che ci fosse anche un altro problema , alla base appunto... ma se il rivenditore dice che ci sta non ho altre obiezioni, ovviamente...... :)
tornando al tuo problema... la soluzione con cappa a T non va bene , creare una parete inclinata porta in avanti la cappa stessa e, considerando che quest'ultima deve essere meno profonda del piano, con questa soluzione dai una capocciata ogni volta che ti avvicini ai fuochi...... non troppo piacevole mi sa... :wink:
con la mini om aggiri il problema avendo quest'ultima uno sviluppo verticale e non in profondità, ma il "muretto" non mi piace comunque.... :oops:
Skyline

#66
ah ora ho capito...
non so... se mi trovassi io in questa situazione probabilmente invertirei lavello e pc...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#67
ah ora ho capito...
non so... se mi trovassi io in questa situazione probabilmente invertirei lavello e pc...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#68
io ho il pc all'angolo e ho preferito mettere il vortice a muro e niente cappa... l'unca soluzione che avevo trovato era di mettere la cappa a cilindro, quelle da isola... io ho preferito evitarla per questioni logistiche - soffitto molto alto, e io non mi arrampico sulla scala per pulire tutto quell'acciaio - esteticamente era una bella soluzione...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#70
Skyline ha scritto:che il problema fosse sotto l'avevo capito... pensavo che ci fosse anche un altro problema , alla base appunto... ma se il rivenditore dice che ci sta non ho altre obiezioni, ovviamente...... :)
tornando al tuo problema... la soluzione con cappa a T non va bene , creare una parete inclinata porta in avanti la cappa stessa e, considerando che quest'ultima deve essere meno profonda del piano, con questa soluzione dai una capocciata ogni volta che ti avvicini ai fuochi...... non troppo piacevole mi sa... :wink:
con la mini om aggiri il problema avendo quest'ultima uno sviluppo verticale e non in profondità, ma il "muretto" non mi piace comunque.... :oops:
Grazie mille!!!

Effettivamente il muretto non convince troppo nemmeno me
Immagine
...

Però le voglio provare tutte prima di decidere.
Adesso provo a fare un rendering con una cappa ad angolo normale.
Vediamo cosa vien fuori...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#71
Cerise ha scritto:ah ora ho capito...
non so... se mi trovassi io in questa situazione probabilmente invertirei lavello e pc...
Non posso più!!!
E' stata la prima cosa che ho pensato... Ma quando ci siamo accorti che il muro era troppo corto ormai gli attacchi erano fatti ed il sottofondo pure.
Quella parete avrebbe dovuto essere di 105cm... chi mai avrebbe immaginato che sarebbe diventata di 86 :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#72
vigiemme ha scritto:io ho il pc all'angolo e ho preferito mettere il vortice a muro e niente cappa... l'unca soluzione che avevo trovato era di mettere la cappa a cilindro, quelle da isola... io ho preferito evitarla per questioni logistiche - soffitto molto alto, e io non mi arrampico sulla scala per pulire tutto quell'acciaio - esteticamente era una bella soluzione...
Ed il vortice fa il suo dovere?
Oppure fa poco?

Nel mio caso il soffitto è normale 270 ma le basi della cucina son alte (91) quindi non sarebbe poi così lungo il pezzo che scende... però la cilindrica non piace proprio al moroso e non convince troppo nemmeno me...
Mi sembra un po' un "priso" che scende...

Son contenta di sapere che ti trovi bene con il pc all'angolo!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#73
Ok, se la giocano la elica Om con il muretto oppure una cappa d'arredo ad angolo.
Sperando di trovare qualcuno che la faccia con linee morbide, visto che tutta la cucina sarà curva, penisola compresa. Fino ad ora ho trovato solo forme squadrate per il su misura.

Ricapilando abbiamo l'opzione 1: Elica Om
Immagine
Immagine
E la cappa angolare su misura:
Immagine
Immagine
E poi c'è lopzione 3 di vigiemme, niente cappa e solo il vortice... Ma esattamente come funziona? Leva le puzze ed i fumi?

Io forse propenderei per la 2... voi?
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#75
stefania_b ha scritto:io voto per la due. Ma solo perchè la om non mi piace affatto
volendo ce ne son altre in verticale che non sono la Om e che ci starebbero comunque... tipo questa ad esempio:
Immagine
oppure così
Immagine
o ancora così
Immagine
(ma chissà questa quanto costa....)

Di queste però non ho trovato il modellino per provare a fare il render :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina