La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti con aloni da recuperare

#1
Salve a tutti! scrivo perchè ho un problema con le pareti di casa che ho tinteggiato da sola...La casa è nuova e volevo metterci un pò di colore così ho deciso di fare la parete del letto verde a il risultato è orrendo...ci sono aloni di chiaro-scuro dopo aver passato due mani. Prima di iniziare la parete ho messo il fissativo e poi il colore che mi hanno preparato (Alphamat della sikkens)...Come posso rimediare al danno? :lol: in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.

Re: pareti con aloni da recuperare

#2
grazia1980 ha scritto:Salve a tutti! scrivo perchè ho un problema con le pareti di casa che ho tinteggiato da sola...La casa è nuova e volevo metterci un pò di colore così ho deciso di fare la parete del letto verde a il risultato è orrendo...ci sono aloni di chiaro-scuro dopo aver passato due mani. Prima di iniziare la parete ho messo il fissativo e poi il colore che mi hanno preparato (Alphamat della sikkens)...Come posso rimediare al danno? :lol: in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
Può darsi che il colore sottostante sia di difficile copertura con il verde. Oppure che tu abbia delle stuccature che assorbono più colore. Fai passare una giornata e prova a dare un'altra mano. Io per fare la parte rossa ho dovuto dare quattro mani.

Re: pareti con aloni da recuperare

#3
tecnoegmg ha scritto:
grazia1980 ha scritto:Salve a tutti! scrivo perchè ho un problema con le pareti di casa che ho tinteggiato da sola...La casa è nuova e volevo metterci un pò di colore così ho deciso di fare la parete del letto verde a il risultato è orrendo...ci sono aloni di chiaro-scuro dopo aver passato due mani. Prima di iniziare la parete ho messo il fissativo e poi il colore che mi hanno preparato (Alphamat della sikkens)...Come posso rimediare al danno? :lol: in attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
Può darsi che il colore sottostante sia di difficile copertura con il verde. Oppure che tu abbia delle stuccature che assorbono più colore. Fai passare una giornata e prova a dare un'altra mano. Io per fare la parte rossa ho dovuto dare quattro mani.
Ho appena saputo da un esperto che il rivenditore mi ha venduto uno smalto ad acqua mentre io credevo fosse ducotone :roll: !!! sì, penso che ripasserò più mani....se avete altri consigli non esitate :oops: