La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
belle le piastrelle ,come si chiama la posa che hai fatto?
per la pulizia delle fughe so che esistono prodotti specifici,li ho visti una volta in un negozio leroymerlin

#3
Anonymous ha scritto:belle le piastrelle ,come si chiama la posa che hai fatto?
per la pulizia delle fughe so che esistono prodotti specifici,li ho visti una volta in un negozio leroymerlin

Non ne ho idea come si chiama la posa, le fughe sono di 2-3 mm circa, io le ho chieste a filo zero, non sono solo sporche come ho scritto sopra in molti punti hanno dei puntini grigi tipo ghiaietta grigia incastrata nelle fughe e in altri punti non è omogenea cioè ci sono buchi e rientranze.

#4
scusa prima non ho messo l'us

ero interessata al tuo tipo di posa ,ho 3 giorni per decidere la posa mica potresti informarti?

se la posa e' rientrante la potresti ritoccare ,l'ha fatto un amico chiedi al piastrellista e poi sopra passi un prodotto della fila e non si sporcano piu'

ma sono piastrelle rettangolari? esistono opache

la cucina e' bellissima .

#5
No le pianelle sono della marazzi gres opale levigato 40x40, posizionate a rombo con fughe a filo zero, altro non so, comunque se riesco a vedere il mio impresario glielo posso chiedere, anche se non so se mi saprò rispondere.
Non so se le fanno di colore opaco, guarda nel sito della marazzi

#6
Ciao!
Vorrei ordinare delle mattonelle simili alle tue, cioè in gres porcellanato levigato a specchio, però sono nel panico: molti me le sconsigliano, dicono che sono difficilissime da tenere pulite, che alcune macchie (vino, inchiostro) talvolta non si tolgono più.
Tu ce l'hai da parecchio. Come lo pulisci? Come ti trovi?
Grazie.

#7
Ciao!
Vorrei ordinare delle mattonelle simili alle tue, cioè in gres porcellanato levigato a specchio, però sono nel panico: molti me le sconsigliano, dicono che sono difficilissime da tenere pulite, che alcune macchie (vino, inchiostro) talvolta non si tolgono più.
Tu ce l'hai da parecchio. Come lo pulisci? Come ti trovi?
Grazie.

#8
Petula ha scritto:Ciao!
Vorrei ordinare delle mattonelle simili alle tue, cioè in gres porcellanato levigato a specchio, però sono nel panico: molti me le sconsigliano, dicono che sono difficilissime da tenere pulite, che alcune macchie (vino, inchiostro) talvolta non si tolgono più.
Tu ce l'hai da parecchio. Come lo pulisci? Come ti trovi?
Grazie.
Ciao, è si io ho già da due anni le pianelle in gres porcellanato lucido, e devo dire che sono belle, ma.... io te le sconsiglio
Ultima modifica di skimby il 24/09/08 12:48, modificato 1 volta in totale.

#9
Ma davvero allora la macchia non va più via? :shock:
E se provi con la candeggina e con la varecchina?
Scusa, una domanda, ogni quanto tempo lavi il pavimento... ogni giorno?
A me dicono che c'è bisogno di lavarlo ogni giorno, ma mi sembra un tantino esagerato. no?

#10
Il problema non è tanto far andare via la macchia, il problema è far andare via la macchia senza rovinare le pianelle
Ultima modifica di skimby il 24/09/08 12:48, modificato 1 volta in totale.

#11
Petula ha scritto:Ma davvero allora la macchia non va più via? :shock:
E se provi con la candeggina e con la varecchina?
Scusa, una domanda, ogni quanto tempo lavi il pavimento... ogni giorno?
A me dicono che c'è bisogno di lavarlo ogni giorno, ma mi sembra un tantino esagerato. no?
Dimenticavo... con la varecchia penso che le distruggi!!! stai attenta a cosa usi... comunque io non te le consiglio....

Re: Aiuto fuge gres porcellanato lucido

#12
skimby ha scritto:Ciao a tutti, questo è il mio pavimento:
Immagine
Ho un problema con le fughe, mi hanno consegnato la casa con le fughe tutte fatte male, in alcuni punti mancano pezzi, in altri sono macchiate di caffè o non so cosa che non va via, in molti altri punti è come se prima che acquiugassero ci sono passati sopra e si è infilata della ghiaietta nel bianco delle fughe.
Come e cosa devo usare per unificare le fughe?
probabilmente hai avuto anche tu gli stessi miei posatori... :evil:

quei pezzettini che tu chiami ghiaietta è semplicemente il separafughe (non so come si chiama :oops: ) che i posatori si sono dimenticati di togliere prima di buttare la malte per fugare le piastrelle...

hai provato a far via le macchie con del bicarbonato? :roll:

è stato un lavoro da certosino...ma devo dire che le macchie ora non le ho più 8)
vabbè che il mio è un gres porcellanato lappato però...
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ilvia.html

pw vivainter

#13
Ciao, ho anche io il gres porcellanato lappato, ma come rivestimento della cucina. Ti posso chiedere se hai dovuto fare qualche trattamento particolare dopo la posa?