La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GED Seta: pensili senza maniglia

#1
Ciao a tutti,
ho un piccolo quesito da sottoporvi.
Ho ordinato una GED Seta laccata bianca lucida: l'idea è quella di rendere il più lineare possibile la cucina quindi, non potendo scegliere la Velvet con le gole e volendo evitare meccanismi push pull e affini, vorremmo evitare il più possibile l'uso di maniglie, almeno sui pensili.
I pensili sono ad anta battente alti 90 cm. Ci è stato detto che, per essi, le scelte sono:

- montare le maniglie
- evitare le maniglie montando un meccanismo push pull (ma vista la finitura chiara, vorrei evitarli)
- evitare le maniglie montando il fondo in vetro illuminato (che permetterebbe di recuperare quel centimetro di spessore del fondo per creare la gola sotto il pensile per infilare le dita)
- NON è possibile invece, per problemi di spessore, evitare di mettere la maniglia con il normale fondo

A voi risulta GED abbia questa limitazione? Se si, quanto costerebbe il fondo in vetro trasparente illuminato per 2 pensili da 60 cm di larghezza?

Vi prego aiutatemi, devo decidere in fretta!
Omobono

#3
I fondi in vetro illuminato (anche se non su GED) sono mooolto belli e scenografici... ma temo che costino un po'! Se il prezzo è abbordabile, sicuramente dal punto di vista estetico sarebbe una buona soluzione.
In alternativa, ho visto in una esposizione di GED il modello Mare che ha la maniglia a gola in alluminio: sul bianco faceva un gran bell'effetto (mentre invece la stessa maniglia su legno o altri colori secondo me è meno bella).
Ciao ciao!

#4
Si, avevo visto la Mare ma non e' laccata (è laminata) e quella gola non mi piaceva...
La Velvet l'ho evitata perché più ingombrante (è profonda 70 cm).

Adesso vediamo un po' per il fondo trasparente illuminato... solo che mi pare di aver capito costi 250 euro a piano da 60 cm!

Qualcuno conosce il prezzo di questi accessori?

Ciao
Omobono

#5
Per quel che riguarda la Mare, se non ti piace la gola ok. Ma se l'hai scartata perchè è in laminato, ti posso dire che ha un laminato lucido veramente bello, io l'avevo scambiato per un laccato.

PS: ma sei sicuro che la Velvet abbia SOLO quella profondità? Io l'ho ordinata e non mi risulta che nel mio progetto la profondità sia maggiore del normale :shock: anche perchè se così fosse non entrerebbe neanche nella mia cucina :shock: :shock: :shock:
Comunque se tutto va bene me la montano la prima settimana d'agosto.

#6
Si, in effetti la gola proprio non mi piaceva... per carità, assolutamente accettabile, solo che con la Seta e la Velvet effettivamente si percepisce la collocazione più elevata nel listino.
E si... mi hanno ripetuto più volte che è più profonda... me lo hanno ripetuto più rivenditori, forse non 70 ma sicuramente 65 cm.
Tu l'hai presa bianca?

Buona serata

#7
Nessuno mi può indicare il prezzo del sottopensile illuminato? O mi sa indicare qualche azienda che li produca...

Ciao a tutti
Omobono

#8
Il problema è facilmente risolvibile, nel fondo del pensile si può montare il profilo con la gola in alluminio che dà la possibilità di montare un anta senza maniglia,evidentemente il venditore non era molto aggiornato ; in alternativa il fondo luminoso con la gola ma solo se hai la necessità di illuminare il piano di lavoro perchè costa abbastanza e non lo puoi acquistare separatamente perchè dev'essere assemblato con la cassa del pensile.

#9
Scusami kitchens,
alludi a questo?
Immagine
Grazie
Omobono

kitchens ha scritto:Il problema è facilmente risolvibile, nel fondo del pensile si può montare il profilo con la gola in alluminio che dà la possibilità di montare un anta senza maniglia,evidentemente il venditore non era molto aggiornato

#10
Solo poche righe per ringraziare "Kitchens" per l'aiuto che privatamente mi ha fornito. Visto che lo ha fatto in modo TOTALMENTE disinteressato (lo palesa la distanza geografica) meritava che almeno il ringraziamento fosse pubblico!

Per la cronaca... abbiamo scelto il sottopensile in vetro illuminato.
Ovviamente grazie anche a tutti gli altri che hanno contribuito.

Ciao a tutti
Omobono