La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foster contro Foster

#1
Ciao a tutti :D

Dopo lunghe e faticose ricerche sui siti aziendali e nei vecchi 3d del forum, inizio a mettere dei punti fermi: il lavello sarà sicuramente il triplo invaso della foster con relativi accessori saldato al top in acciaio

Immagine



per il piano cottura sono indecisa fra questi due, sempre della foster:

faust
Immagine


4000
Immagine


Qualcuno che li conosce bene può dirmi pregi e difetti per favore? Io preferirei il faust ma sono perplessa sulla posizione centrale del fuoco tripla corona...

#3
come cucini? usi parecchio la tripla corona? io di solito NO
quindi meglio il faust perchè gli altri fuochi che usi più spesso sono distanziati e le varie pentole e padelle si danno meno fastidio. Con il secondo hai un normale pc a 4 fuochi più il tripla messo accanto... mh mi pare più scomodo per l'utilizzo.
:roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#4
LadyDar ha scritto:come cucini? usi parecchio la tripla corona? io di solito NO
quindi meglio il faust perchè gli altri fuochi che usi più spesso sono distanziati e le varie pentole e padelle si danno meno fastidio. Con il secondo hai un normale pc a 4 fuochi più il tripla messo accanto... mh mi pare più scomodo per l'utilizzo.
:roll:

concordo con lady... l'unico vantaggio del secondo modello è a mio avviso la posizione laterale dei pomelli
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
LadyDar ha scritto:come cucini? usi parecchio la tripla corona? io di solito NO
quindi meglio il faust perchè gli altri fuochi che usi più spesso sono distanziati e le varie pentole e padelle si danno meno fastidio. Con il secondo hai un normale pc a 4 fuochi più il tripla messo accanto... mh mi pare più scomodo per l'utilizzo.
:roll:
Quoto decisamente anche io ( se può aiutare) :)

#6
Io sono per il Faust (non a caso è il mio pc!) la simmetria prima di tutto!!!! :D :D
Per ora mi sono trovato bene, i pomelli avanti sono comodissimi, ma lo uso da pochissimo.....

#7
@prumiao: il gocciolatoio non c'è ma neanche adesso lo uso e mi trovo bene così. Se guardi qui a pag 23 vedrai lo stesso lavello accessoriato, lo danno come esclusivo arclinea ma è identico e anche gli accessori lo sono :wink:
http://www.arclineamiami.com/english/pd ... m_2005.pdf

@ LadyD, Cerise e Martina: il tripla corona adesso non lo uso affatto perché non ce l'ho :lol: e a casa di mia mamma si usa solo per far bollire in fretta l'acqua della pasta... se mi confermate che non serve granché allora quasi certamente sarà il faust.

@monsterdark: hai già usato pentole particolarmente grandi sul tripla corona? Riesci ad usare contemporaneamente anche gli altri fuochi (almeno i due anteriori)? Ho una padella che uso abbastanza spesso che ha un diametro di 36 cm...

#8
donaflor ha scritto: @monsterdark: hai già usato pentole particolarmente grandi sul tripla corona? Riesci ad usare contemporaneamente anche gli altri fuochi (almeno i due anteriori)? Ho una padella che uso abbastanza spesso che ha un diametro di 36 cm...

No, ho usato una volta sola un saltapasta, ma su quello in alto a destra, poi solo bollilatte e pentole normali.... Però direi che il limite è dato solo dai manici, se li incastri ci stanno anche 5 pentole!!