La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Regola zona giorno

#1
La mia zona giorno comprende divani - parete attrezzata - cucina - tavolo da pranzo

Il fatto è che non vorrei usare il tavolo del soggiorno per mangiare quotidianamente, bensì pensavo di prenderne uno economico da mettere a ridosso della cucina.Cmq questo tavolo sarebbe a vista perchè lk'ambiente è aperto. E' di cattivo gusto?
In questi casi cosa si fa? :oops:

Cordiali saluti

#6
quella azzurra in basso è la porta d'ingresso

sulla sinistra della porta d'ingresso verrebbe la parete attrezzata con la tv (che non è disegnata)

praticamente appena si entra, la prima cosa che salta agli occhi è il tavolo soggiorno.. un'arredatrice mi ha detto che invece la prima cosa dovrebbero essere i divani

#7
Ciao,
io piuttosto che inserire un altro tavolo con relative sedie a vista vicino all'altro, e magari neanche troppo bellino, mangerei quotidianamente su quello del soggiorno!

Pensaci!

#8
ila_e_mao ha scritto:Ciao,
io piuttosto che inserire un altro tavolo con relative sedie a vista vicino all'altro, e magari neanche troppo bellino, mangerei quotidianamente su quello del soggiorno!

Pensaci!
non è un peccato?

#9
Mmm anche secondo me 2 tavoli così vicini stanno male... o si trova la disposizione giusta per tenerli in 2 aree diverse, o è meglio un bel tavolo unico, quando si mangia vai di tovaglia e sottotovaglia...


Anche perchè il tavolo di servizio sarebbe comunque "fuori" dall'ambiente cucina, visto che c'è un muretto :?

#11
Non mi sembra un peccato, ovviamente se si tratta di un tavolo delicato bisogna usare delle attenzioni in piu'.

In alternativa, potresti montare un piano a ribalta sul muretto che delimita la cucina: quando non ti serve, lo tieni chiuso sul muretto, quando devi mangiare lo ribalti.

O ancora puoi tenere un banco snack fisso, sempre in prosecuzione del muretto... per altre alternative dovrei sapere come è disposta la cucina

#12
sbagliato secondo me è un modo di concepire la casa! :oops: nn puoi pensare di tenere un tavolo da far vedere e un tavolo da usare tutti i giorni :!: anche perchè si troverebbero nello stesso ambiente :!: se ti compri un bel maglione usalo non aspettare che passi di moda o che quella rara volta che lo usi di rovinarlo enon poterlo piu usare, senza avere neanche la soddisfazione di averlo sfruttato :!: inoltre la vedo una cosa molto elegante mangiare sul tavolo in sala :!: non so come è fatta la tua cucina ma al massimo potresti predisporre li un piano snak con sgabelli per pasti veloci :wink: comunque mettere due tavoli vicini nello stesso ambiente non si possono vedere :!: :oops:

#15
anch'io, finora ho mangiato su un bel tavolo antico in legno e ora che cambierò stile alla cucina e mi comprerò un tavolo in cristallo mangerò lì sopra....perchè dovrei mangiare scomoda e gobba sugli sgabelli di una penisola snack? per salvaguardare il tavolo bello? non credo che me lo porteò nella tomba il tavolo bello, quindi tanto vale usarlo :D