La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice Bosch o Siemens?

#1
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere la nostra nuova lavatrice, la vorremmo da 7-8 kg di carico, almeno 1000 giri di centrifuga, rimanendo intorno ai 550-600 euro. Guardando un pò sui vari siti la scelta si è ristretta a questi modelli, considerando che AEG e Miele costano parecchio di più:

Siemens WM12S428IT 1200 rpm, euro 530
Bosch Logixx 8 WAS24428IT 1200 rpm, euro 610

Hanno caratteristiche molto simili: 8 kg, 1200 giri, programma speciali per macchie, cestello Variosoft, cambiano solo piccoli particolari nei programmi. E quindi mi chiedevo come mai tanta differenza di prezzo? E poi a favore di Bosch mentre di solito sono la Siemens costa un pò di più..hanno invertito la tendenza? Purtroppo nelle schede non è riportata la rumorosità, qualcuno che ha una Siemens mipuò dire se sono silenzione anche in centriguga? Grazie! :wink:

#3
x me è la stessa macchina

compra quella che costa di meno


gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#4
Bè se sono uguali, penso che prenderò la Siemens, ha tra l'altro i programmi erba-terra-sudore che più che utili sono fondamentali!:) Pensate che con 8 kg riesca a lavare anche i piumoni matrimoniali?

#6
guggenheim ha scritto:x me è la stessa macchina

compra quella che costa di meno


gu
sono la stessa macchina; scegli quella che costa meno e quella che ha l'assistenza + vicina :wink:

#7
Anche per l'assistenza nn ci sono differenze, in quanto quello più vicino è sia per Bosch che per Siemens! Cmq ho preso la Siemens speed & sport, mi è arrivata in condizioni perfette, e come la lavastoviglie dentro era bagnata nn so il motivo ma tant'è..Per adesso l ho utilizzata una sola volta, è silenziosa nel lavare e anche in centrifuga si sente solo un leggero fischio ai 1000 o 1200 rpm. Invece fa un pò di rumore quando scarica l'acqua ma questo penso sia normale..