La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7141
Lorena ha scritto:Anna, a parte il tuo desiderio di una femminuccia che ben capisco...
sei certa che dovresti, eventualmente, fare un nuovo cesareo? Ci sono molti ospedali che fanno fare il parto naturale anche avendo avuto un cesareo se è passato del tempo e nel tuo caso, eventualmente procreassi ora, sarebbero passati 8 anni...
Purtroppo quella del parto naturale dopo un tot da un cesareo inizio a pensare che sia una leggenda metropolitana :roll: :?
Nessuno dei ginecologi con cui ne ho parlato e che conosco (la mia gine attuale, quello che mi ha seguito durante la prima gravidanza, la gine di mia sorella) è disposto a farti fare un parto naturale dopo un cesareo, nemmeno se son passati un tot di anni :cry: il rischio è troppo alto: l'utero, già messo a dura prova dalla gravidanza (e si parla di un utero che ha una cicatrice!) durante la fase di travaglio corre il rischio di lacerarsi :?
Tieni presente che mia sorella ha avuto il secondo figlio a ben 16 anni di distanza dal primo: cesareo programmato senza alcuna possibilità di replica :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7142
incrocio per la tua visita Abi.. :wink:
xxxxxxxxxxxxxx
e pure per boo... xxxxxxxxxxxxxx per te. :wink:


io in questo periodo tra che nn sto bene... sono un pò giù di morale.. :(
mi sento un pò rossa ultimamente.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7144
se sono perdite di colore scuro non ci sono problemi
se sono rosso vivo può essere di tutto e di più
ad esempio un capillare rotto per lo "sforzo" dovuto alla crescita dell'utero
anche le mestruazioni possono venire i primi mesi di gravidanza, proprio nei giorni del ciclo possono presentarsi perdite ematiche

l'unica è sentire la gine, ma se è stato un episodio sporadico direi che puoi stare più che tranquilla :wink:

Anna si può fare il parto naturale dopo il taglio cesareo
si chiama: VBAC (vaginal birth after cesarean)
quello che so che dopo un TC si può pensare di fare un PN se sono passati almeno 4 anni (questo è il tempo che consigliano), ma spesso e volentieri i parti naturali in questo caso, sono più lunghi come travaglio ed abbastanza dolorosi dovuto al fatto che il corpo cerca di "proteggere" l'utero danneggiato dal precedente TC
e comunque solo durante il travaglio saprai se puoi effettuare un VBAC o un TC (è di circa il 70% la possibilità di VBAC dopo TN)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7145
Anna73 ha scritto: Nessuno dei ginecologi con cui ne ho parlato e che conosco
s. Paolo, S. Raffaele, Buzzi sono 3 ospedali che so PER CERTO che effettuano VBAC (la vicina dei miei genitori, anni fa, dopo 1 cesareo ha fatto ben due VBAC al Buzzi :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7146
mia mamma ha fatto mio fratello naturale dopo aver fatto me col cesareo.

che carine che siete tutte! :oops:

nello specifico: erano tre "striatine" scurine :oops: le ho anche.... annusate... non avevano molto odore di sangue-sangue, ma più di perditine...
ho deciso di tenermi ben controllata, e se rimane tutto normale, di aspettare domani e parlarne con la gine :D

#7147
loremir77 ha scritto:incrocio per la tua visita Abi.. :wink:
xxxxxxxxxxxxxx
e pure per boo... xxxxxxxxxxxxxx per te. :wink:


io in questo periodo tra che nn sto bene... sono un pò giù di morale.. :(
mi sento un pò rossa ultimamente.
Su su Lore...non mi piace sentirti così...pensa a ritrovare un po' le forze e non stressarti troppo col colore del semaforo...
tanto certe cose non si comandano, esperienza docet!

Se sei giù di morale anche il fisico ne risente!


un super incrocio per Boo e Abi XXXXXXXXX
(Abi ma perchè sei preoccupata?)

#7148
iladoc ha scritto: un super incrocio per Boo e Abi XXXXXXXXX
(Abi ma perchè sei preoccupata?)
a me le visite mettono sempre un po' di ansia.. non ho un motivo specifico, ecco, però c'ho l'agitazione lo stessooooo

#7149
loremir77 ha scritto:incrocio per la tua visita Abi.. :wink:
xxxxxxxxxxxxxx
e pure per boo... xxxxxxxxxxxxxx per te. :wink:


io in questo periodo tra che nn sto bene... sono un pò giù di morale.. :(
mi sento un pò rossa ultimamente.
il tuo è un rosso
relativo
la cervicale fa male va beh
ma
presto ritornerai in te
la sciampista più bella che c'è

#7150
abigaille ha scritto:
iladoc ha scritto: un super incrocio per Boo e Abi XXXXXXXXX
(Abi ma perchè sei preoccupata?)
a me le visite mettono sempre un po' di ansia.. non ho un motivo specifico, ecco, però c'ho l'agitazione lo stessooooo
io ogni volta sul lettino della gine tremo.
ha freddo? no.

#7151
tidelady ha scritto: s. Paolo, S. Raffaele, Buzzi sono 3 ospedali che so PER CERTO che effettuano VBAC (la vicina dei miei genitori, anni fa, dopo 1 cesareo ha fatto ben due VBAC al Buzzi :wink:
La gine di mia sorella lavora al San Raffaele e il mio precedente gine (quello che ha fatto nascere Riccardo) era stato primario al Buzzi :roll:
Ora.... lo so anche io che in linea teorica si può provare il parto naturale.... ma dopo che mi hanno detto, senza mezzi termini, che rischio l'utero (o un parto naturale dolorosissimo col rischio di incorrere in un cesareo d'urgenza in caso di complicazioni... e il cesareo d'urgenza non so se hai presente come viene praticato :shock: ) capisci che il cesareo programmato appare la soluzione + rosea :?
Il problema, nel mio caso, è che il primo cesareo non è stato "di routine": è stato molto + lungo del normale (non riuscivano a estrarre Ricky perchè era arrotolato nel cordone) e, dopo l'operazione, la ripresa è stata lentissima (meno male che il bambino è stato ricoverato per 20 giorni perchè io non riuscivo neanche a camminare :? )
Ovvio che questa cosa mi ha segnato :cry: e ho una paura fott@ta di ripetere l'esperienza :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7152
abigaille ha scritto:
loremir77 ha scritto:incrocio per la tua visita Abi.. :wink:
xxxxxxxxxxxxxx
e pure per boo... xxxxxxxxxxxxxx per te. :wink:


io in questo periodo tra che nn sto bene... sono un pò giù di morale.. :(
mi sento un pò rossa ultimamente.
il tuo è un rosso
relativo
la cervicale fa male va beh
ma
presto ritornerai in te
la sciampista più bella che c'è
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Abi...stai diventando la regina del forum-karaoke!!!!!

#7153
Un super X a tute

a chi è in ansia
a chi ha la pancia che esplode
a chi ha la luna storta
a chi lo desidera (o forse no, non lo sa)
a chi è felice, a chi è triste...

un super X pure a me!

Insomma... qualche incrocino non fa male a nessuno!

:lol:
Immagine
Immagine

#7154
Anna73 ha scritto:Il problema, nel mio caso, è che il primo cesareo non è stato "di routine": è stato molto + lungo del normale (non riuscivano a estrarre Ricky perchè era arrotolato nel cordone) e, dopo l'operazione, la ripresa è stata lentissima (meno male che il bambino è stato ricoverato per 20 giorni perchè io non riuscivo neanche a camminare :? )
Ovvio che questa cosa mi ha segnato :cry: e ho una paura fott@ta di ripetere l'esperienza :oops: :oops: :oops:
Un cesareo programmato però sarebbe molto più soft, tanglietto piccino, anestesia locale, ecc. ecc.
Ce la puoi fare :D
Immagine
Immagine

#7155
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:incrocio per la tua visita Abi.. :wink:
xxxxxxxxxxxxxx
e pure per boo... xxxxxxxxxxxxxx per te. :wink:


io in questo periodo tra che nn sto bene... sono un pò giù di morale.. :(
mi sento un pò rossa ultimamente.
Su su Lore...non mi piace sentirti così...pensa a ritrovare un po' le forze e non stressarti troppo col colore del semaforo...
tanto certe cose non si comandano, esperienza docet!

Se sei giù di morale anche il fisico ne risente!
sono d'accordo. Dai, Lore, e' bruttissimo sentirti cosi!
Io cerco di non pensarci piu' troppo... questo mese avevo deciso di adottare la tecnica tr0mbiamo-dippiu', che solo nei we e' troppo poco... e' abbiamo diradato un po' le serate con amici per dedicarci un po' a noi. 8)
beh il Mr si e' preso la varicella, e ci siamo stoppati proprio poco prima dei giorni clou.
Al diavolo :?
Altro mese andato.
Pazienza, se non e' destino che faccio la mamma magari c'e' una buona ragione. Se deve essere, sara', altrimenti, amen.
Se mi fisso, e' finita.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd