La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RECORDè

#1
RECORDè.. Avete idea della qualità di queste cucine? Non l'ho sentita molto nominare, ma ultimamente mi sembrea molto pubblicizzata..

#2
io ho comprato una recod cucine. il modello è stars. la consegna è prevista per fine novembre, quindi personalmente non l'ho ancora provata. conosco però persone che la posseggono da anni e si trovano molto bene.
il vantaggio di questo tipo di cucina è certamente un buon rapporto qualità/prezzo.
Tu che modello hai visto?

#3
io ce l'ho e mi sono trovata molto bene!
ho preso un modello molto classico, se non ricordo male il nome si chiama "evita"
non ho grosse esperienze di cucine perchè quella prima di questa l'abbiamo mandata in pensione dopo 20 anni di onorato servizio e sicuramente le caratteristiche delle due cucine non possono essere comparate (quella precedente era in formica!!!)
di questa nuova apprezziamo specialmente le ante (le abbiamo prese in legno decapè), praticamente è impossibile lasciargli un'impronta!
e se si sporcano passi una spugna e via... senza nemmeno asciugare, tanto non si vede nulla.
Della record mi piacciono molto anche gli interni delle ante, mi sembra che tra l'altro sia l'unica che li faccia così: sono tutti decorati in maniera molto fine ed elegante (la mia è un beige molto chiaro con delle piccole foglioline verdi) comunque credo che sia così solo per i modelli classici.
Se vuoi altri dettagli fammi sapere!

#4
sulla qualita' personalmente ho i miei dubbi ma non posso sbilanciarmi piu' di tanto non conoscendola molto bene.Contraddico solo che la finitura dll' interno come dice va l' amico/a prima non ce l' ha solo record ma molte altre aziende

#5
nicolettaalematte ha scritto:sulla qualita' personalmente ho i miei dubbi ma non posso sbilanciarmi piu' di tanto non conoscendola molto bene.Contraddico solo che la finitura dll' interno come dice va l' amico/a prima non ce l' ha solo record ma molte altre aziende
effettivamente parlo da profana... come specificato non ho altri termini di paragone validi, però ci siamo trovati bene.
Gli interni decorati io li ho visti solo sulla record... mah...si vede che in quelle esposte le altre ditte mettevano sempre interni semplici

#6
CIAO, ANCHE IO ALL'INIZIO AVEVO VALUTATO L'ACQUISTO DI UNA RECORD MODELLO EVA. POI ANDANDO IN GIRO ANCHE I MOBILIERI MI HANNO SCONSIGLIATO DI ORIENTARMI SULLA RECORD ANCHE PERCHè ALLA FIN FINE RISPETTO AD UNA SCAVOLINI O VENETA RISPARMIAVO 500 EURO IN TUTTO. QUINDI NON L'HO PIù COMPRATA. ESTETICAMENTE IL MODELLO CHE PIACEVA A ME SEMBRAVA UGUALE ALLE ALTRE MARCHE DI CUCINA IN REALTà ANDANDO A GUARDARE ALTRE CUCINE HO CAPITO LA DIFFERENZA, MAGARI SONO PARTICOLARI INSIGNIFICANTI.

#7
lisa0507 ha scritto:io ho comprato una recod cucine. il modello è stars. la consegna è prevista per fine novembre, quindi personalmente non l'ho ancora provata. conosco però persone che la posseggono da anni e si trovano molto bene.
il vantaggio di questo tipo di cucina è certamente un buon rapporto qualità/prezzo.
Tu che modello hai visto?
Stars.. il mio preferito.. io me la faccio fdare uguale da un falegname!

#9
personalmente ho un'esperienza negativa delle cucine fatte da falegnami, perchè ti prospettano una certa cosa e un certo prezzo e alla fine ti ritrovi un'altra cosa e un altro prezzo! Ma, comunque, la mia considerazione è del tutto personale!!! :shock:
quanto ti fa spendere il tuo falegname per la cucina modello stars? Quanto è grande?

#10
Il falegname è un amico e so come lavora, quindi sono abbastanza tranquilla per quello, il preventivo mi arriva la prossima settimana, se vuoi ti faccio sapere!

#13
dxxxy ha scritto:io ce l'ho e mi sono trovata molto bene!
ho preso un modello molto classico, se non ricordo male il nome si chiama "evita"
non ho grosse esperienze di cucine perchè quella prima di questa l'abbiamo mandata in pensione dopo 20 anni di onorato servizio e sicuramente le caratteristiche delle due cucine non possono essere comparate (quella precedente era in formica!!!)
di questa nuova apprezziamo specialmente le ante (le abbiamo prese in legno decapè), praticamente è impossibile lasciargli un'impronta!
e se si sporcano passi una spugna e via... senza nemmeno asciugare, tanto non si vede nulla.
Della record mi piacciono molto anche gli interni delle ante, mi sembra che tra l'altro sia l'unica che li faccia così: sono tutti decorati in maniera molto fine ed elegante (la mia è un beige molto chiaro con delle piccole foglioline verdi) comunque credo che sia così solo per i modelli classici.
Se vuoi altri dettagli fammi sapere!


Io della Record ho comprato il modello Nenè. Come ho già detto in un altro reply a un altra persona, toccata con mano non mi sembra così male.
poi l'ho presa in giugno, dopo aver letto per un paio di mesi questo forum.
E guardando i particolari, ho visto che le cerniere e le chiusure soft sono della Blum (quindi quelle che usa anche la scavolini).
Ho preso un rovere tinta miele e concordo sul fatto che è facilissima da pulire.
Sulla qualità, beh... consideriamo cosa viene utilizzato di più: il piano è in top laminato come tante cucine, il frigo (rex), la lavastoviglie (bosch), il lavello (fragranite Franke), forno e piano cottura (Ariston - mi piacevano per l'estetica classica)... le cerniere e le chiusure soft sono Blum... il resto, anche se non è massello, sono puramente estetica e un minimo di qualità (e record toccata con mano non è scarsa). Quindi non so cos'altro c'è da pretendere....

Ciao,
Giorgio

#14
bravo giorgio, qualcuno che mi dà manforte!
io degli elettrodomestici non ho parlato perchè quelli ognuno se li sceglie...
però le cerniere mi sembrano veramente robustissime, per di più si possono staccare le ante con un semplice "clac" senza perderne la regolazione e senza nemmeno un cacciavite

la cucina l'avevano scelta i miei genitori, quindi non so cosa gli sia stato proposto, comunque abbiamo tutti accessori di marca (lavandino in fragranite della Nardi, piano cottura smaltato della Nardi, forno Nardi, lavastoviglie Ariston (se non ricordo male) e frigo Ariston, forse l'unica cosa che ci ha dato un pò di problemi)
il top è in laminato e ci troviamo bene

#15
dxxxy ha scritto:bravo giorgio, qualcuno che mi dà manforte!
io degli elettrodomestici non ho parlato perchè quelli ognuno se li sceglie...
però le cerniere mi sembrano veramente robustissime, per di più si possono staccare le ante con un semplice "clac" senza perderne la regolazione e senza nemmeno un cacciavite

la cucina l'avevano scelta i miei genitori, quindi non so cosa gli sia stato proposto, comunque abbiamo tutti accessori di marca (lavandino in fragranite della Nardi, piano cottura smaltato della Nardi, forno Nardi, lavastoviglie Ariston (se non ricordo male) e frigo Ariston, forse l'unica cosa che ci ha dato un pò di problemi)
il top è in laminato e ci troviamo bene
:)
L'importante è che non cada a pezzi. Io ho toccato con mano altre cucine dei mercatoni e il legno mi sembrava scadente (insieme alle finiture). ma record, ho controllato bene, mi è sembrata di buona qualità...

E le cose che contano di più in cucina (elettrodomestici, piano e lavello) ci ho speso un po' di più....