La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8086
abigaille ha scritto:
iladoc ha scritto: Lancio qualche peso al cantinero
Che non parla mai
accanto a me c'è un gringo, uno straniero
mi chiede "Man, dove vai?"
NORD SUD OVEST EST [/i]
cantinero? io avevo sempre capito giardinero :lol:
man? per me era un mugolio indistinto.. tipo mmmbehhh dove vai :oops:
:shock:
trauma!!! ... era quello che avevo sempre "udito" anch'io... e ahivoi cantato 8)
preferivo morire ignorante :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8088
A grande richiesta:

Ma perche' sei andata via?
"Mi son persa nella notte"
Perche' non m'hai detto che non eri mia
"Non lo so"
Sara' il vento o sarai tu
la voce che risponde ai miei perche'
Uououo
Dai galoppa piu' che puoi
Corri vai non ti fermare
Che di strada ce n'e' ancora tanta sai
"Si lo so"
Vedo una cantina che
mi potra' toglier sete e polvere
Uououo
Lancio qualche peso al cantinero
che non parla mai
Accanto a me c'e' un gringo, uno straniero
mi chiede
"Man, dove vai?"
Uououo
Nord sud ovest est
E forse quel che cerco neanche c'e'
Nord sud ovest est
Staro' cercando lei o forse me
Tra deserto e prateria
"Ma perche' ti sei fermato?"
Ero stanco e affamato, amica mia
"Si, lo so,"
Le capanne, una tribu'
dal basso lo stregone guarda in su
Uououo
Uomo bianco vieni qui
"Stai attento non ci andare!"
Posso leggerti il futuro se lo vuoi
"Di' di no!"
Gli sorrido, dico okey
Nei sassolini osserva i fatti miei
Uououo
Viso pallido ti stai ingannando
non la troverai
Sono mesi che stai cavalcando
dimmi dove andrai?
Nord sud ovest est
e forse quel che cerco neanche c'e'
Nord sud ovest est
staro' cercando lei o forse me
La citta' e' in festa e tu
"Finalmente sei arrivato"
Hai lo sguardo scuro, non mi guardi piu'
"Si lo so."
Il caballero accanto a te
Perche' ti sta abbracciando e guarda me?
Uououo
Accarezzo un po' la Colt
"Dio ti prego non lo fare!"
Poi mi giro, guardo il cielo dove andro'?
Adios, mi amor!
Ballan tutti intorno a me
sotto i colori delle lampade
Uououo
Ed il vento mi sta sussurrando
non ti fermerai
C'e' qualcuno che ti sta aspettando,
tu sai dove andrai
Nord sud ovest est
E forse quel che cerco neanche c'e'
Nord sud ovest est
Staro' cercando lei o forse me
Uououo
Nord sud ovest est
E forse quel che cerco neanche c'e'
Uououo
Nord sud ovest est
Staro' cercando lei o forse me.
Staro' cercando lei o forse me.


Ora, dopo 'sta dose letale di cazzeggio credo di poter dire che è l'ora di andare a casa!!!!

#8089
Oggi uno dei capi da deciso che vuole abbattere la parete del mio ufficio (con annesso rifacimento del soffitto in cartongesso e copertura del pavimento con non so che guaina) prima di ferragosto... geniale fare cumuli di polvere, traslochi all'ufficio di sopra (che ha la parete completamente vetrata in cui entra il sole tutta la mattina... un forno!), poi pulizie, e di nuovo trasloco...

IO: "ma proprio ora dobbiamo fare sta cosa?"
LUI: "in questo periodo c'è calma sono tutti al mare"
IO: "(ci sarà un motivo, no?)... ehm, ma fa un caldo bestia! E di sopra quell'ufficio è invivibile da maggio a settembre"
LUI: "eeeeehhh, cosa sarà mai, x un paio di giorni non muori mica!"
IO: "(Seh seh... come l'elettricista, "un paio di giorni", mi ha invaso l'ufficio x due settimane e non ha ancora finito!!)... ehm, ma se io mi piglio ferie da quando cominciate a quando finite i lavori? Tanto sono un paio di giorni, ce la fate anche senza di me e così non vi sono in mezzo"
LUI: è sbiancato. Panico. "beh vedremo"

:evil: :evil: :evil: :evil:

#8091
iladoc ha scritto:A grande richiesta:


La citta' e' in festa e tu
"Finalmente sei arrivato"
Hai lo sguardo scuro, non mi guardi piu'
"Si lo so."
Il caballero accanto a te
Perche' ti sta abbracciando e guarda me?
Uououo
Accarezzo un po' la Colt
"Dio ti prego non lo fare!"
Poi mi giro, guardo il cielo dove andro'?
Adios, mi amor!
Ballan tutti intorno a me
sotto i colori delle lampade
ehi! ma allora non era morto?! :)
io ho sempre capito lapide
...non ci sono più i caballeri di una volta :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8092
sono vittima della maledizione della scarpa azzurra :cry: :cry: :cry: :cry:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8093
merc, rilassati, organizziamo un party:

http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml

sono i «swine flu party» nuova moda in inghilterra e negli stati uniti
Influenza A? Ecco il party del contagio
Per gli organizzatori «Meglio ammalarsi in estate quando il virus è debole e aspettare il vaccino a settembre»

MILANO- Gli esperti consigliano la quarantena. L'Oms ha fatto un piano di emergenza. E i governi di tutto il mondo cercano di arginare il contagio chiudendo scuole e incentivando l'uso delle mascherine. Ma c'è anche chi della febbre suina non ha paura. O meglio: proprio perché la teme vuole ammalarsi subito, cioè quando «il virus è ancora debole». Ecco l'ultima teoria per combattere l'influenza A: organizzare un festa per essere contagiati. È un vero movimento che sta cominciando ad affermarsi in molti paesi, tra cui l'Inghilterra e gli Stati Uniti. Ma per il quotidiano francese Le Monde, molti medici sarebbero perplessi: «Sul virus ci sono ancora troppe incognite».

LE FESTE- Si balla stretti. Si chiacchiera a distanza ravvicinata. E si beve dallo stesso bicchiere. Possibilmente con chi è già infetto. Sono le «swine flu party». Qualsiasi cosa per essere contagiati in un periodo in cui il virus è debole e gli ospedali non sono intasati. E poi arriverà il vaccino a settembre.

LA TEORIA- Ammalarsi prima, per produrre degli anticorpi e quindi essere immuni al virus. Questa tesi lascia spazio a molti dubbi. Ma gli inglesi hanno già sperimentato questa idea: i genitori organizzano feste per contrarre la varicella, convinti che l'immunizzazione naturale sia più sicura. comunità scientifica è perplessa. Certo, dice il professore Antoine Flahault, direttore della Scuola francese degli alti studi in sanità pubblica ed epidemiologia, «quelli che avranno contratto presto l'influenza A avranno vari vantaggi, saranno in qualche modo vaccinati prima degli altri. Inoltre, se insorgono complicanze è meglio che ciò accada quando gli ospedali non sono intasati». Tuttavia, avverte Richard Besser, direttore dei centri di controllo e prevenzione delle malattia Usa, «sarebbe un grave errore far prendere rischi a individui, soprattutto a bambini».

LA PANDEMIA- L'influenza A ha colpito 116 mila persone nel mondo. E i morti sono 580. L'Oms parla di un tasso del 4,5 per mille di mortalità. Ma gli scienziati temono che il tasso di mortalità sia più alto di quello indicato dai casi di decessi accertati. Sia come sia, Flahault però avverte: «Non è ancora chiara la vera virulenza del virus».


:shock: :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8094
i flue party sono una tradizione britannica (ma non solo)
funzionano soprattutto per le malattie infantili...poi anche la comune influenza
ma tutti i media britannici da tempo cercano di dissuadere da organizzare tali eventi per la suina

noi abbiamo il volo x il 20 agosto e sinceramente, fra aerei che cadono e due morti a settimana mi girano un po....prevedono che per fine agosto i casi saranno aumentati esponenzialmente

poi penso che nel qualche estate fa, il 2005 mi pare...abbiamo volato il giorno dopo la bomba nella city e mi tranquillizzo :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8096
Stamattina vado in garage, vado a mettere in moto l'auto e.... non parte! La batteria non da segni di vita. E' la terza che cambio a quell'auto in 6 anni, l'avevo messa nuova a dicembre. Mio padre dice che potrebbe anche essere un problema di fusibili... vedremo.

Se considero che sono andato a prenderla alle 9,30 circa e avevo da fare entro mezzogiorno:

- andare alle poste per dei pagamenti di bollettini postali
- andare in banca a pagare un F24
- andare in CGIL per l'ISEE e per sapere se c'erano aggiornamenti per la vertenza di lavoro contro il mio ex datore di lavoro

:twisted: :twisted: :twisted:

si puo capire come "io non sono nervoso, sono solo diversamente calmo"..... menomale me lo ha fatto oggi e non domani che devo andare a fare una Tac al ginocchio fissata da 3 mesi...

Menomale che le poste sono a 10 minuti a piedi da dove abito, e i pagamenti (F24 compreso, ma mi comodava addebitarlo sul c/c e non pagarlo contanti...) ho potuto farli.

Oggi mi organizzerò per fare avere l'auto al meccans... che però è a 15km da casa mia così come lo erano banca e CGIL.
Immagine

#8097
LO STUDIO
Ondate di calore e notti afose
l'estate avrà un mese in più
Un team internazionale, di cui fa parte l'Università di Firenze, ha simulato l'ambiente del Mediterraneo già a partire dal 2030, quando la temperatura potrebbe per la prima volta toccare i fatidici 2 gradi di aumento. E il quadro non è dei migliori
di JACOPO PASOTTI

UNA MANCIATA di anni per organizzarci e abituarci a una estate sempre più ostinata che, pian piano, si allungherà di un mese. Aumenteranno gli estremi: le ondate di caldo, le siccità e, in alcune regioni, le precipitazioni invernali. Ne risentiranno pesantemente l'agricultura, il turismo, le risorse idriche, con importanti risvolti politici e sociali. Tutto questo, spiegano ora gli esperti, non accadrà tra un secolo ma entro il 2030. Fino ad oggi i climatologi si erano concentrati sulla seconda metà del secolo, un orizzonte apparentemente lontano. Gli scienziati dell'Intergovernamental Panel for Climate Change avevano già avvertito che, raggiunto un aumento della temperatura media atmosferica di 2 gradi centigradi, il clima si comporterà come una bestia infuriata. Ora, pero', un team internazionale, di cui fa parte Marco Bindi dell'Università di Firenze, ha simulato quello che sarà l'ambiente del Mediterraneo già a partire dal 2030, quando la temperatura potrebbe per la prima volta toccare i fatidici 2 gradi di aumento.

"Prepararsi al peggio". Cosa ci attende allora? I ricercatori - in uno studio pubblicato sulla rivista Global and Planetary Research - dicono che è importante prepararsi al peggio. Hanno concentrato gli studi sul futuro prossimo delle nazioni affacciate al bacino del Mediterraneo. Avremo quindi il un luglio che sembreà non finire mai. "In generale ci possiamo aspettare un mese di giornate estive (cioè quelle in cui la temperatura supera i 25 gradi) in più", si legge nel rapporto. Ed avremo due settimane di nottate afose in più, con un aumento di notti "tropicali", quelle cioè in cui le temperature non calano sotto i 20 gradi. All'interno del paese, lontano dalle coste, ondate di caldo come quella record del 2003 potrebbero diventare una consuetudine. "Non sarebbero più eventi straordinari, ma normali - dice Bindi. Secondo lui, "proprio quella estate potrebbe essere un esempio tipico dell'estate di fine secolo". Aumenteranno quindi anche gli incendi. Avremo infatti almeno due, ma in alcune regioni forse anche sei, settimane con un alto rischio di incendio.

Un mese di estate in più. E questo è solo l'inizio, avvertono gli esperti: il Mediterraneo avrà da una a tre settimane aride in più. Le precipitazioni diminuiranno mediamente del 10-20%. Ma attenzione agli estremi, insistono gli scienziati, infatti le estati saranno assai più aride (una riduzione anche del 30%), mentre gli inverni, nella parte settentrionale del bacino, saranno più piovosi. O più nevosi in montagna.

Agricoltura in ginocchio. Clima caldo torrido in vista, allora, e un campanello di allarme per i nostri politici. Il rapporto di Bindi può, insomma, "aiutare i policymakers a pianificare le strategie di adattamento a breve e lungo termine", come spiega il ricercatore, che mostra anche problemi concreti di produzione agricola e consumo energetico. Ed ecco quindi la previsione del team di ricercatori: ad accusare il colpo di questa rivoluzione climatica sarà innanzitutto l'agricoltura. Crollerà la produzione di legumi nei paesi del nordafrica. Dall'Egitto al Marocco la produttività calerà tra il 30 ed il 20%. Mentre nella Penisola ne risentiranno le colture estive che non vengono irrigate, come il girasole (-5%). Ci consoleremo comunque con un aumento delle colture invernali come i cereali, che aumenteranno di produttività soprattutto nella regione balcanica e turca. Quest'ultima, con un incremento del 13% diventerebbe il futuro granaio d'Europa.

La domanda energetica. Il versante europeo del Mediterraneo potrebbe venire infatti invaso dai condizionatori d'aria, insaziabili divoratori d'energia. Bindi spiega: "Ci siamo concentrati sui consumi energetici cittadini perché incideranno molto nei paesi dove finora la diffusione dei condizionatori era limitata". Per stare freschi prosciugheremo le risorse energetiche in quasi tutti i paesi, ad eccezione della Francia meridionale, della Turchia settentrionale e del nord della Spagna, che non subiranno una variazione climatica così drammatica. Una consolazione però c'è: lo stivale pullulerà di condizionatori, ma avremo inverni più miti, e questo significherà un bel risparmio energetico. Ed i turisti? Arriveranno ancora, ma sempre di meno in estate, e qualcuno di più nelle stagioni di mezzo.

#8098
kimi tu ormai comunichi per rassegne stampa.. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8099
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta
bastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabastabasta






Credo di aver davvero bisogno di ferie... :oops:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina