La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gattobianco ha scritto:il modello del forno è FZ 61.1 dell'ariston
Il difetto si presenta su tutti i tipi di funzione di cottura e a tutte le temperature?

Fai delle prove con le varie funzioni e a diverse temperature, se continua a spengersi dopo venti minuti non ti resta che il 199 199 199.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#17
Ale scusami...
Non voglio mancarti di rispetto perchè qua sei una delle persone più in gamba tecnicamente...
Ma permettimi di dissentire...
L'assistenza post vendita della cucina (inteso come mobili) è una cosa...
Ma se compro gli eldom da te (inteso come mobiliere) e dopo una sola settimana di utilizzo del forno questo si guasta... Mi pare corretto che il mobiliere intervenga... tutto qua...
Hai sempre decantato (giustamente) i vantaggi di acquistare gli eldom dal mobiliere... uno dei grossi vantaggi è l'assistenza post vendita nel caso di problemi... e ora... dopo una settimana il forno si guasta e il cliente deve chiamare l'assistenza, smontare e rimontare?
A questo punto compravo online, pagavo il montaggio al mobiliere, e fine della storia...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
Luca81 ha scritto:Ale scusami...
Non voglio mancarti di rispetto perchè qua sei una delle persone più in gamba tecnicamente...
Ma permettimi di dissentire...
L'assistenza post vendita della cucina (inteso come mobili) è una cosa...
Ma se compro gli eldom da te (inteso come mobiliere) e dopo una sola settimana di utilizzo del forno questo si guasta... Mi pare corretto che il mobiliere intervenga... tutto qua...
Hai sempre decantato (giustamente) i vantaggi di acquistare gli eldom dal mobiliere... uno dei grossi vantaggi è l'assistenza post vendita nel caso di problemi... e ora... dopo una settimana il forno si guasta e il cliente deve chiamare l'assistenza, smontare e rimontare?
A questo punto compravo online, pagavo il montaggio al mobiliere, e fine della storia...

ma abbi pazienza ma se il forno eè guasto, cosa può fare il mobiliere? non può mettersi a sistemarlo lui.
Non si tratta di una scemata (lo stanno appurando).
Sono il primo a dire e a fornire assistenza, ma ove e quando è possibile, non su un apparecchio che si guastato.

#19
nicolettaalematte ha scritto: ma abbi pazienza ma se il forno eè guasto, cosa può fare il mobiliere? non può mettersi a sistemarlo lui.
Non si tratta di una scemata (lo stanno appurando).
Sono il primo a dire e a fornire assistenza, ma ove e quando è possibile, non su un apparecchio che si guastato.
Allora nn parlo italiano.
Non ho detto che deve sistermarlo il mobiliere di persona...
Ma dovrebbe essere lui a sbattersi...
Non dico chiamare l'assistenza... ma magari andare a casa del cliente, smontare il forno (non è obbligatorio essere capaci anche se è semplice), aspettare che il tecnico Ariston lo sistemi e rimontare il forno a riparazione avvenuta...
Questa è l'assistenza post vendita!
Ce ne passa dal dire che deve essere il mobiliere ad aprire il forno e sistemarlo...

Se deve essere il cliente a fare tutto questo, a questo punto... compro online gli elettrodomestici e stop...
A me, come sai, è stata sostituita la ventola della cappa da incasso...
Seppur molto semplice, ho smontato io la cappa, ho chiamato io il tecnico, ho rimontato io la cappa...
Se avessi comprato la cappa dall'artigiano avrei preteso lo facesse lui... dopo una settimana (!!!!) solo dall'acquisto...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
il forno si è mostrato difettoso al primo utilizzo...

capirei se il forno si fosse rotto dopo un certo periodo... ma mi è stato consegnato già in queste condizioni...
Vi chiedo, ma se l'avessimo provato con il mobiliere subito dopo l'installazione, mi sarei comunque dovuta tenere il forno rotto?

Un'altra cosa, temo che durante l'installazione abbiano cambiato la spina del forno, la garanzia vale ancora? :?:

#21
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: ma abbi pazienza ma se il forno eè guasto, cosa può fare il mobiliere? non può mettersi a sistemarlo lui.
Non si tratta di una scemata (lo stanno appurando).
Sono il primo a dire e a fornire assistenza, ma ove e quando è possibile, non su un apparecchio che si guastato.
Allora nn parlo italiano.
Non ho detto che deve sistermarlo il mobiliere di persona...
Ma dovrebbe essere lui a sbattersi...
Non dico chiamare l'assistenza... ma magari andare a casa del cliente, smontare il forno (non è obbligatorio essere capaci anche se è semplice), aspettare che il tecnico Ariston lo sistemi e rimontare il forno a riparazione avvenuta...
Questa è l'assistenza post vendita!
Ce ne passa dal dire che deve essere il mobiliere ad aprire il forno e sistemarlo...

Se deve essere il cliente a fare questo a questo punto... compro online...

belina ma se parli come una tastiera senza tasti, piccione allora son d' accordo con te. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e comunque spiegati meglio (vabbè che ormai parli una lingua fatta di codici di modelli di elettrodomestici).
Io presenzio qunado ci va il tecnico, perchè sennò sti qui iniziano a dire:
- l' ha rotto il mobiliere;
- non avrebbe dovuto montarlo così;
Come detto prima se ci sono io stanno buoni come angioletti.

#22
gattobianco ha scritto:il forno si è mostrato difettoso al primo utilizzo...

capirei se il forno si fosse rotto dopo un certo periodo... ma mi è stato consegnato già in queste condizioni...
Vi chiedo, ma se l'avessimo provato con il mobiliere subito dopo l'installazione, mi sarei comunque dovuta tenere il forno rotto?

Il forno può essere guasto (eventualmente) non rotto.
L'assistenza interviene e cambia il pezzo difettoso.
gattobianco ha scritto: Un'altra cosa, temo che durante l'installazione abbiano cambiato la spina del forno, la garanzia vale ancora? :?:
SI.
Anche perché....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#23
gattobianco ha scritto:il forno si è mostrato difettoso al primo utilizzo...

capirei se il forno si fosse rotto dopo un certo periodo... ma mi è stato consegnato già in queste condizioni...
Vi chiedo, ma se l'avessimo provato con il mobiliere subito dopo l'installazione, mi sarei comunque dovuta tenere il forno rotto?

Un'altra cosa, temo che durante l'installazione abbiano cambiato la spina del forno, la garanzia vale ancora? :?:

motivo per il quale prima di andare via, accendiamo tutti gli eldom e verifichiamo sommariamente che funzionino.
Pur non di meno se l' eldom avesse problemi fin dall' inizio bisogna sempre chiamare prima l' assistenza, purtroppo.
Difficle che abbiano cambiato la spina, forni e piani cottura arrivano sempre senza spina, per cui per quello non devi preoccuparti.

#24
gattobianco ha scritto: Un'altra cosa, temo che durante l'installazione abbiano cambiato la spina del forno, la garanzia vale ancora? :?:
Questo è un bel dilemma...
Io (per non saper ne leggere ne scrivere) ho cambiato la presa nel muro...
Sul mio forno (non so se vale su tutti) da qualche parte ho letto di non usare riduzioni o sostituire la spina... (il mio ha la schuko già montata)
Credo solo che il buonsenso imponga di far comunque valere la garanzia se si rompe una cosa che con la spina non centra nulla...
Ultima modifica di Luca81 il 16/07/09 16:09, modificato 2 volte in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
nicolettaalematte ha scritto:
belina ma se parli come una tastiera senza tasti, piccione allora son d' accordo con te. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e comunque spiegati meglio (vabbè che ormai parli una lingua fatta di codici di modelli di elettrodomestici).
Io presenzio qunado ci va il tecnico, perchè sennò sti qui iniziano a dire:
- l' ha rotto il mobiliere;
- non avrebbe dovuto montarlo così;
Come detto prima se ci sono io stanno buoni come angioletti.
:lol: :lol: :lol: :lol:
HB562GRE
HTrEf$%!
THA76AGF
KKJA8A1

TIE'!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
kik ha scritto:
gattobianco ha scritto:il forno si è mostrato difettoso al primo utilizzo...

capirei se il forno si fosse rotto dopo un certo periodo... ma mi è stato consegnato già in queste condizioni...
Vi chiedo, ma se l'avessimo provato con il mobiliere subito dopo l'installazione, mi sarei comunque dovuta tenere il forno rotto?

Il forno può essere guasto (eventualmente) non rotto.
L'assistenza interviene e cambia il pezzo difettoso.
gattobianco ha scritto: Un'altra cosa, temo che durante l'installazione abbiano cambiato la spina del forno, la garanzia vale ancora? :?:
SI.
Anche perché....

ANCHE PERCHE' cosa?
mi interessa sul serio...perchè mi devono venire a montare il forno e sta presa nel muro è stata oggetta di svariate osservazioni (che naturalmente ho compreso per 1/4).. :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#27
amluci ha scritto:

ANCHE PERCHE' cosa?
mi interessa sul serio...perchè mi devono venire a montare il forno e sta presa nel muro è stata oggetta di svariate osservazioni (che naturalmente ho compreso per 1/4).. :roll:
Perché come ha già scritto nicolettaalematte QUEL modello di forno arriva senza spina.

E che un centro assistenza serio non ti fa storie se la spina è stata cambiata dal mobiliere.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#28
kik ha scritto:
amluci ha scritto:

ANCHE PERCHE' cosa?
mi interessa sul serio...perchè mi devono venire a montare il forno e sta presa nel muro è stata oggetta di svariate osservazioni (che naturalmente ho compreso per 1/4).. :roll:
Perché come ha già scritto nicolettaalematte QUEL modello di forno arriva senza spina.

E che un centro assistenza serio non ti fa storie se la spina è stata cambiata dal mobiliere.
Chissà se il mio arriva con la spina oppure no :roll: :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)