La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma scusa è la tua casa...scegli il meglio e vivilo al meglio!

Anche io come ila e gennaiofreddo, considerato gli spazi, inserirei un banco snack in cucina per i pasti al volo...e in tutte le altro occasioni utilizzeri il tavolo da pranzo.
Simo & Co.

#17
L'idea del banco snack mi alletta.
Però se lo accosto su quel muretto , e lo compro sullo stile della cucina, non errebbe troppo distanziato dalla cucina? Lo dovrei appoggiare sul muretto o sulla parete adiacente che tocca il muretto?

#18
hai presente quel rettangolino nero che hai disegnato sulla piantina :?: quello dovrebbe essere un muretto giusto :?: ecco io dico di integrare il piano snack a quel muro non appoggiato o affiancato cosi senza alcun senso ,ma integrato e magari rivestire il muretto in pietra o mattoncini cosi da renderlo fashion :!: allora si che avrebbe un senso :!:

#19
quando dico integrarlo intendo incassarlo cioè una parte del piano si trova in sala e una parte in cucina e in mzzo il muretto non importa che le parti del piano siano uguali !il piano puo sporgere tutto in cucina e una piccola parte in sala o viceversa,le proporzioni le puoi scegliere a piacere :!: facendo cosi,se ti piace l'idea del piano snak,creeresti una continuita piacevole tra cucina e sala senza buttare cosi alla rinfusa tavoli e tavolini

#23
gennaiofreddo ha scritto:quli ono le misure della cucna :?: 110 è lo spazio da muretto a muro o da muretto a mobili :?:
Io approvo in pieno il banco snack per due motivi, è bello da vedere e utile per pasti veloci....nel momento in cui si mangia con calma perchè evitare di mangiare su un bel tavolo???
Anch'io non metterò il tavolo in cucina ma un piano snack e un enorme tavolo nella zona pranzo.....

#24
fashion_live ha scritto: non è un peccato?
Peccato???????
Nella vita son ben altri i peccati, credimi!!!!
Quando ho rifatto la cucina, non ho volutamente inserito un tavolo, e considera che la mia cucina è separata dal soggiorno!
Noi mangiamo sempre sul tavolo in soggiorno, sia quando siamo soli, sia quando abbiamo ospiti.
Piuttosto, se ancora non l'hai preso, pondera bene l'acquisto del tavolo, considerando appunto che lo userai tutti i giorni. Non per questo, però deve essere un brutto tavolo!
E, secondo me, niente bancone.
A parte che fare una pranzo o una cena su di uno sgabello deve essere di una scomodità allucinante, considera che, andando avanti con gli anni, i piccoli acciacchi che inesorabilmente arriveranno, faranno in modo che tu scelga una comoda sedia!
In bocca al lupo!

#25
fashion_live ha scritto:tutti quelle persone che hanno una zona giorno come la mia , mangiano quotidianamente sul tavolo da soggiorno?
io sì
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#26
fashion_live ha scritto:hai qualche foto indicativa cosi mi rendo + conto?
cerca la casa di betty_boop, lei ha una situazione simile: un piano snack a cavallo tra cucina e zona giorno e appoggiato su un muretto centrale . Così ti potrai rendere conto di come potrebbe essere :roll: :wink:
Immagine