La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3961
Tide, hai ragione, è uno spasso, ma io sono la mamma, dovrei evitare certi commenti :oops:

Cmq lei ha cominciato a camminare e a parlare (nel senso di dire qualcosa in più delle paroline) contemporaneamente: lì è cominciato il vero divertimento!

Erika, il gattonare è come il parlare, è soggettivo. Io non posso dire nulla, B. come sai è partita in ritardo per via della anche, ha cominciato dopo i 9 mesi sicuramente.
Immagine
Immagine

#3962
Erika ha scritto:ma in media, quando cominciano a gattonare i bimbi?
Chris, si gira a pancia in giu' e rema come un matto.... ma non si sposta du un millimetro!!
a gattonare in retro sui 5 mesi e mezzo
a 6 e mezzo gattovava bene in avanti
ora è una scheggia, cameretta/soggiorno 7 secondi :shock: (saranno :roll: 15 metri circa)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3963
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto:ma in media, quando cominciano a gattonare i bimbi?
Chris, si gira a pancia in giu' e rema come un matto.... ma non si sposta du un millimetro!!
a gattonare in retro sui 5 mesi e mezzo
a 6 e mezzo gattovava bene in avanti
ora è una scheggia, cameretta/soggiorno 7 secondi :shock: (saranno :roll: 15 metri circa)
mio nipote ha iniziato tardi, intorno ai 9 mesi... ma noto anche che nonostante abbia quasi 14 mesi non spiccica una parola ma solo tetete tatata mamama
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3964
arianh ha scritto: mio nipote ha iniziato tardi, intorno ai 9 mesi...
non è tardi 9 mesi!
ci sono bimbi che non gattonano nemmeno :wink:
io ad esempio MAI gattonato
non ne sono mai stata capace
a 8 mesi camminavo con la manina a 10 mesi camminavo da sola senza appoggi :shock:
per il parlare a 3 anni ancora non si capiva che dicevo :lol: :oops:

Alessia sembra abbastanza sveglia :oops:
dice BaBBa (io)
papa
lapappa (sussurrato e non ho capito perchè)
alla mia domanda come fa il cavallo? lei: clock clock clock (con la lingua)
dai un bacino a mamma: quando e se ha voglia si avvicina ed a seconda del momento o tira fuori la tira fuori e ti sbava da naso a mento, o ti appoggia solo le labbra alle tue :oops:
come fa la mucca: questo da ieri sera :oops: : risponde mum
a comando, ma solo se ha voglia fa ciao ciao e batte le manine
Ultima modifica di tidelady il 16/07/09 11:08, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3965
Il mio primo figlio non ha mai gattonato (nemmeno ci ha mai provato) ed ha gattonato ad 11 mesi. Ha cominciato a parlare prestissimo, non ha mai storpiato una parola ed a due anni parlava già come un bambino in età scolare (oltre che sapeva contare fino a venti), con pronomi, verbi coniugati ecc. Il secondo ha gattonato tanto, ha camminato a 12 mesi, ha cominciato a parlare un po' più tardi, ma è comunque molto avanti rispetto a bambini anche più grandi. Ora ha due anni, dice tantissime parole ( un mesetto fa se n'è uscito con "appetitoso"), usa i pronomi (ma non sempre), dice i numeri in ordine fino almeno a quindici (ma non sa contare gli oggetti) coniuga i verbi (ha capito anche l'azione continua nel tempo: dice mi sto divertendo, ti sto chiamando), però rovescia ancora le frasi (spesso il soggetto è alla fine) e storpia ancora qualche parola...

:oops: Mi sa che sono stata prolissa :oops:

#3967
Piulia e luna, mi avete fatto spanciare dal ridere! :lol: "Appetitoso", "accomodare", io credo di aver iniziato a usare (solo se forzata) queste parole tipo alle medie! :lol:

In compenso mia mamma dice che ho iniziato molto presto a parlare e a formulare frasi decentemente, pochi vocaboli ma con i verbi coniugati e l'ordine giusto! All'asilo già usavo il congiuntivo correttamente, e correggevo mia mamma :oops:


Mio fratello in primo asilo era ancora fermo a "mamma", "papa", "tata", ecc... e solo se spronato! Era un bambino decisamente silenzioso (oddio, ora ha 20 anni eppure non è che abbia un frasario molto + compresso... mugugna sempre!)

#3968
Non so quanto ci sia di vero, ma pare che i bimbi che gattonano molto riescano a "pararsi" meglio quando cadono e si fanno male di meno rispetto a quelli che hanno camminato subito senza gattonare.

Per il linguaggio, non mi pronuncio :oops: 8) :mrgreen:
Immagine
Immagine

#3969
altra domanda, ma lo yoghurt, lo date direttamente a temperatura frigo?
D'altra parte non e' che lo si possa scaldare... :roll:
non gli fara' male?
Immagine

#3970
altra domanda, ma lo yoghurt, lo date direttamente a temperatura frigo?
D'altra parte non e' che lo si possa scaldare... :roll:
non gli fara' male?
Immagine

#3971
Non credo che il freddo gli faccia male, con questo caldo poi...

Ai miei d'estate al posto della frutta a volte davo una specie di granita di succo di frutta congelato (consiglio della pediatra). Congelavo il succo di frutta nei cubetti del ghiaccio e poi li frullavo

#3972
Io lo yogurt glielo do dal frigo, anche d'inverno. Mia madre glielo tirava fuori 15-20 min prima, ma vedevo che lei lo apprezzava meno e lo yogurt era meno cremoso, ma più liquido.


Questa mattina ha telefonato davvero al padre, ha schiacciato due volte l'invio ed essendo la mia ultima chiamata di ieri ci ha azzeccato :lol:

Dopo la telefonata ha premuto qualche tasto e sullo schermino è comparsa una sequenza di cifre:

mamma, i nummero! :shock: :lol:
Immagine
Immagine

#3974
Lorena ha scritto:Inserita Beatrice di Mauchia
:D
Sulla piccola per ora (e per fortuna) c'è poco da dire. Ovviamente mangia e dorme. Io sono piena di latte e purtroppo anche di ragadi :? che doloreeee!!! Ma era successo anche per Attilino....bisogna solo avere pazienza e resistere.

#3975
Lorena ha scritto: Questa mattina ha telefonato davvero al padre, ha schiacciato due volte l'invio ed essendo la mia ultima chiamata di ieri ci ha azzeccato :lol:

Dopo la telefonata ha premuto qualche tasto e sullo schermino è comparsa una sequenza di cifre:

mamma, i nummero! :shock: :lol:
... e' solo una maldicenza che noi donne stiamo sempre al telefono ... ;)