La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

richiesta danni...

#1
Ciao a tutti
spero di non aver sbagliato sessione :oops:
ormai sono circa 6 mesi che vivo nella mia nuova casa e almeno una volta al mese nascono problemi legati ad impianti piuttosto che a lavori fatti male
L'ultimo problema riguarda un tubo del condizionatore.
Abbiamo speso in fase di costruzione la bellezza di 1700 € per la predisposizione del condizionatore duo e ora che l'abbiamo montato il tubo perde... questo vuol dire che dovranno smontare il mobile del bagno e spaccare il muro nella speranza che non lo spacchino completamente perchè la stanza adiacente è tutta insonorizzata :shock:
secondo voi oltre a tutte le spese che ci saranno per fare i lavori posso chiedere un risarcimento danni visto che è anche l'unico bagno in casa?
scusate lo sfogo ma sono propio stufa :cry:

Grazie
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#2
Tu hai il diritto al ripristino completo di quello che danneggiano, dato che sono assicurati di norma per loro non è un gran problema.
Se è l'unico bagno e non è agibile la casa stessa non è agibile, avresti tutto il diritto di trasferirti in albergo a spese loro per tutto il tempo che il bagno non è a posto e funzionale.

#4
Oznerol ha scritto:Tu hai il diritto al ripristino completo di quello che danneggiano, dato che sono assicurati di norma per loro non è un gran problema.
Se è l'unico bagno e non è agibile la casa stessa non è agibile, avresti tutto il diritto di trasferirti in albergo a spese loro per tutto il tempo che il bagno non è a posto e funzionale.
si purtroppo è l'unico bagno di casa... è l'idea che solo dopo sei mesi che la casa è finità è già da smantellare mi da i nervi....
l'idea di andare in albergo non è male ma preferisco essere presente in ogni momento che loro rifanno i lavori altrimenti chissà quali altri danni mi combinano.... :evil:
Marcvsrvs ha scritto:se ci sono difetti di installazione (deve essere provato) o difetti dei materiali installati, allora hai diritto che il bene venga riparato o sostituito, e i danni provocati dal funzionamento saranno coperti dall'assicurazione dell'installatore.
il difetto di installazione credo sia inequivocabile... mi hanno consegnato casa così 6 mesi fa e noi non abbiamo fatto nessuna modifica di tubazioni o altro... e la predisposizione c'era già
Sono tranquilla sul fatto che come impresa sono costretti a rifare i lavori e che hanno un'assicurazione che copre... ma vorrei poter chiedere dei danni morali per tutto quello che ci hanno causato in questi mesi :(
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#6
Serena82 ha scritto:ma vorrei poter chiedere dei danni morali per tutto quello che ci hanno causato in questi mesi :(
... lascia perdere i danni morali ... l'offesa per esser senza bagno non convincerebbe nessun giudice ... un buon avvocato lo sconsiglierebbe ...
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#7
Mi ripeto una fattura di un albergo preso per tutta la famiglia e per la durata strettamente necessaria per la riparazione e l'agibilità del unico bagno e quindi della casa è molto molto semplice da presentare al rimboso dell'assicurazione è tangibile concreta e condivisibile...
I danni morali non te li daranno mai.