La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aggiornamento: delusione rubinetto planar arco della franke

#1
leggo sempre questo forum anche se non intervengo nelle discussioni......oggi però vi voglio raccontare cosa è successo al rubinetto della mia cucina, la maniglia che apre e chiude l'acqua............si è SPEZZATA ........dopo appena due anni di utilizzo............la garanzia è scaduta da 10 giorni........ :cry: dimenticavo ho scritto una email alla franke..........ma non risponderà........ora mi sento meglio perchè almeno mi sono sfogata con qualcuno.......un ciao a tutti gli appassionati di questo forum
Ultima modifica di roxy il 20/05/09 11:58, modificato 2 volte in totale.

Re: delusione rubinetto planar arco della franke

#2
roxy ha scritto:leggo sempre questo forum anche se non intervengo nelle discussioni......oggi però vi voglio raccontare cosa è successo al rubinetto della mia cucina la maniglia che apre e chiude l'acqua............si è SPEZZATA ........dopo appena due anni di utilizzo............la garanzia è scaduta da 10 giorni........ :cry: dimenticavo ho scritto una email alla franke..........ma non risponderà........ora mi sento meglio perchè almeno mi sono sfogata con qualcuno.......un ciao a tutti gli appassionati di questo forum
io credo proprio che risponderà rendendosi disponibile a fornire almeno il pezzo di ricambio a titolo gratuito... viceversa la classificherei tra le aziende poco serie...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
aggiornamenti.................dalla foto si può capire meglio dove si è spezzata la maniglia a livello della filettatura (spessore 5mm), il pezzo è stato ordinato costo 33 euro.....non in garanzia, il rivenditore ci ha detto che il pezzo è stato sostituito con uno più robusto.......così ho contattato telefonicamente la franke perchè secondo noi ci dovevano avvisare che il pezzo aveva dei problemi, loro ci hanno detto che la sostituzione del pezzo è dovuta a questioni di marketing e non come è evidente ad un errata progettazione iniziale.

Immagine

#4
roxy ha scritto:aggiornamenti.................dalla foto si può capire meglio dove si è spezzata la maniglia a livello della filettatura (spessore 5mm), il pezzo è stato ordinato costo 33 euro.....non in garanzia, il rivenditore ci ha detto che il pezzo è stato sostituito con uno più robusto.......così ho contattato telefonicamente la franke perchè secondo noi ci dovevano avvisare che il pezzo aveva dei problemi, loro ci hanno detto che la sostituzione del pezzo è dovuta a questioni di marketing e non come è evidente ad un errata progettazione iniziale.

Immagine
Mi sembra di averne ancora uno in magazzino.

Se non l'hai ancora ordinato fammi sapere che ti controllo e te lo spedisco io (aggratis) :wink:

ps Confermo il cambiamento che c'è stato nel materiale di costruzione della leva.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
kik ha scritto:
roxy ha scritto:aggiornamenti.................dalla foto si può capire meglio dove si è spezzata la maniglia a livello della filettatura (spessore 5mm), il pezzo è stato ordinato costo 33 euro.....non in garanzia, il rivenditore ci ha detto che il pezzo è stato sostituito con uno più robusto.......così ho contattato telefonicamente la franke perchè secondo noi ci dovevano avvisare che il pezzo aveva dei problemi, loro ci hanno detto che la sostituzione del pezzo è dovuta a questioni di marketing e non come è evidente ad un errata progettazione iniziale.

Immagine
Mi sembra di averne ancora uno in magazzino.

Se non l'hai ancora ordinato fammi sapere che ti controllo e te lo spedisco io (aggratis) :wink:

ps Confermo il cambiamento che c'è stato nel materiale di costruzione della leva.
Ma no perchè ti intrufoli o mobiliere, come dice qualcuno questo è un forum riservato ai soli utenti privati no? :twisted: :twisted:





:lol: :lol: :lol: grande Kik, un gentleman :wink: :wink:
Mobiliere

#6
roxy ha scritto:aggiornamenti.................dalla foto si può capire meglio dove si è spezzata la maniglia a livello della filettatura (spessore 5mm), il pezzo è stato ordinato costo 33 euro.....non in garanzia, il rivenditore ci ha detto che il pezzo è stato sostituito con uno più robusto.......così ho contattato telefonicamente la franke perchè secondo noi ci dovevano avvisare che il pezzo aveva dei problemi, loro ci hanno detto che la sostituzione del pezzo è dovuta a questioni di marketing e non come è evidente ad un errata progettazione iniziale.

Immagine
Fermo restando che possono, tranquillamente, dirti che sei "troppo forzuta" quando utilizzi il miscelatore... per quanto ne so io , i Franke, han 5 anni di garanzia , e le ( pochissime) volte che ho avuto segnalazioni di miscelatori difettosi sono intervenuti, in tempi brevi, sostituendoli.
Considerando poi che il Planar Arco è una serie "importante" mi sembra doverosa la sostituzione gratuita.
Skyline

#7
grazie kik per la tua disponibilità ma il pezzo me lo devono fornire loro....se si considerano una ditta seria.......oggi hanno risposto alla mia amail dicendomi che devevo contattare il numero verde....cosa che avevo già fatto........ ma non riconoscono la garanzia( è solo per 2 anni) e non copre la maniglia del rubinetto......così questa sera ho mandato una foto del pezzo rotto anche a loro..........non sono la donna bionica perchè peso 45 kg........ :wink:

#8
roxy ha scritto:grazie kik per la tua disponibilità ma il pezzo me lo devono fornire loro....se si considerano una ditta seria.......oggi hanno risposto alla mia amail dicendomi che devevo contattare il numero verde....cosa che avevo già fatto........ ma non riconoscono la garanzia( è solo per 2 anni) e non copre la maniglia del rubinetto......così questa sera ho mandato una foto del pezzo rotto anche a loro..........non sono la donna bionica perchè peso 45 kg........ :wink:
Credo che una azienda come franke ti invii il pezzo nuovo senza doverlo pagare, indipendentemente dai 2 anni trascorsi.

x Giurista: hai ragione ma quando leggo certe cose è più forte di me, m'inc...come una iena. E se posso aiutare un utente lo faccio volentieri (alla faccia di chi ha i pagamenti a 180 gg o giù di lì)
:wink:


x Skyline (e ccd): la prima serie della serie planar (e non solo i rubinetti ma anche i lavelli) hanno avuto dei problemi. Risolti con il passare del tempo. Io ho avuto lo stesso inconveniente di roxy e franke è intervenuta senza nessun problema.

x roxy: tienici aggiornati sulla questione, comunque sia io rimango a tua disposizione.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
kik ha scritto:x Skyline (e ccd): la prima serie della serie planar (e non solo i rubinetti ma anche i lavelli) hanno avuto dei problemi. Risolti con il passare del tempo. Io ho avuto lo stesso inconveniente di roxy e franke è intervenuta senza nessun problema.
infatti... sbagliare è umano, la partita "sfigata" può capitare, se poi intervengono come dici e come credo che faranno, nulla da eccepire... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
kik ha scritto: Credo che una azienda come franke ti invii il pezzo nuovo senza doverlo pagare, indipendentemente dai 2 anni trascorsi.

...

Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per chiedervi un "parere" e qualche consiglio... :roll:

Io ho un rubinetto Franke OLD ENGLAND doppio comando, questo:
Immagine
Da qualche settimana ha iniziato a gocciolare e adesso la perdita sta cominciando a diventare notevole, per cui ho chiamato l'assistenza Franke per sapere chi vendeva i pezzi di ricambio e il tizio mi ha detto di chiamare l'idraulico :shock: , che avrebbe smontato il rubinetto e ordinato il pezzo necessario.

Io avrei fatto anche a meno della spesa per l'idraulico, comunque, visto che era in zona, l'ho interpellato e l'idraulico mi ha risposto che non aveva idea di chi vendeva i ricambi per rubinetteria Franke, quindi di rivolgermi a chi mi aveva venduto la cucina (!!!), che lui non poteva farci niente. :?

Ho quindi chiamato il rivenditore della cucina, che mi ha dato il numero di una ditta (chiamata un paio di ore fa) che mi ha detto che il problema potrebbe essere coperto dalla garanzia quinquennale (la cucina è in funzione da poco più di due anni). Si informava presso la Franke e mi avrebbe fatto sapere (casomai vi aggiorno).

Ora, a parte tutto questo rimpallo di "responsabilità", a me interessava più che altro sapere come riparare 'sto rubinetto o dove trovare il materiale, visto che su internet non ho trovato chi vende i ricambi idraulici Franke e l'assistenza non me lo ha saputo (o voluto?) dire.

Vi chiedo:

- potete segnalarmi qualche rivenditore di questo materiale o dove trovare l'elenco dei rivenditori?

- ritenete possibile che per una perdita la riparazione possa effettivamente essere coperta da garanzia?

Grazie per ora...
Ultima modifica di elebar il 30/07/09 12:15, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#11
elebar ha scritto:
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per chiedervi un "parere" e qualche consiglio... :roll:

Io ho un rubinetto Franke OLD ENGLAND doppio comando, questo:
Immagine
Da qualche settimana ha iniziato a gocciolare e adesso la perdita sta cominciando a diventare notevole,


-CUT-

Vi chiedo:

- potete segnalarmi qualche rivenditore di questo materiale o dove trovare l'elenco dei rivenditori?

- ritenete possibile che per una perdita la riparazione possa effettivamente essere coperta da garanzia?

Grazie per ora...


Ciao, dire "ha iniziato a gocciolare" è un pò troppo vago. :roll:

Ti perde da una leva? Dalla canna? Da sotto?

Potrebbe essere una guarnizione montata male e forse basta un niente per far cessare la perdita.
Comunque sia ti devi rivolgere a chi te lo ha venduto che è il primo referente che hai.

Fai sapere, grazie.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
kik ha scritto: Ciao, dire "ha iniziato a gocciolare" è un pò troppo vago. :roll:

Ti perde da una leva? Dalla canna? Da sotto?

Potrebbe essere una guarnizione montata male e forse basta un niente per far cessare la perdita.
Comunque sia ti devi rivolgere a chi te lo ha venduto che è il primo referente che hai.

Fai sapere, grazie.
Ciao, gocciola dalla canna, come se non fosse chiuso bene anche se lo è.
Potrebbe essere una guarnizione montata male che lo ha fatto iniziare a gocciolare dopo ben due anni?

Comunque è quello che ho fatto, mi sono rivolta a chi me lo ha venduto il quale a suo volta mi ha "girato" verso un'altra ditta; adesso sto aspettando la risposta della Franke tramite questa ditta. Vi farò sapere.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#13
elebar ha scritto:
kik ha scritto: Credo che una azienda come franke ti invii il pezzo nuovo senza doverlo pagare, indipendentemente dai 2 anni trascorsi.

...

Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per chiedervi un "parere" e qualche consiglio... :roll:

Io ho un rubinetto Franke OLD ENGLAND doppio comando, questo:
Immagine
...


proprio con quella serie di rubinetto ho avuto un problema presso un cliente. Nel caso specifico è un sottofinestra.
Ho dovuto cambiare la leva. Devo dire, che non ho avuto nessun problema, ho contattato il grossista ove acquisto Franke (che fanno anche l' assistenza tecnica sui rubinetti franke) e mi hanno inviato la leva senza problemi , non hanno neanche voulto vedere la fattura del cliente.

#15
no sono prodotti con specifiche Franke da 5 diversi produttori....

le guarnizioni dopo anni si seccano sopprattutto se non vi e' un addolcitore nell' impianto. in effetti la garanzia e di 2 anni sempre e di altri tre aggiuntivi se il mix e' montato con i filtri prima dei flessibili e addolcitore presente.
i pezzi di ricambio te li deve dare la persona o mobiliere che te l' ha venduto che per legge e' l' unica figura responsabile della garanzia, poi se a lui li fanno pagare o no non interessa.