La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano chaise longue

#1
Ciao, mi manca divano e parete attrezzatata ed ho completato la casetta nuova :)

Suggerimenti per un divano chaise longue?

Deve essere....naturalmente bello...ma soprattutto comodo!

datemi qualche dritta avanti.

P.S. accetto qualsiasi tipo di suggerimento, anche divani da prezzi stratosferici, tanto me ne farò fare una simil copia da un mio caro amico tappezziere ;)

Ciao

Re: Divano chaise longue

#2
drjackomo ha scritto:P.S. accetto qualsiasi tipo di suggerimento, anche divani da prezzi stratosferici, tanto me ne farò fare una simil copia da un mio caro amico tappezziere ;)
in questo caso, fatti fare un modello il più simile possibile all'avana di Swan (il mio preferito!)
Immagine
se vai sul sito della Swan, trovi i moduli per comporlo come vuoi :wink:

#3
Assolutamente Poliform modello Park!!! E' meraviglioso e comodissimo...
Immagine
Ovviamente dipende come hai arredato casa...

#4
Pur preferendo senza gambe devo dire che è veramente bello il Park...
qualcuno ne conosce il prezzo?

Si io questo qui sotto costa intorno alle 6000 euro.
Immagine
Ultima modifica di f3d3 il 18/07/09 12:46, modificato 1 volta in totale.
LIBRERIA
CUCINA

#6
dopo ennesime ricognizioni web.... :shock:

mi piace molto questo
Immagine
ma credo che questo sia molto più comodo
Immagine
Diciamo che vorrei un mix tra i due. Cioè le forme sinuose del primo, ma anche la semplicità e la comodità (almeno all'apparenza) del secondo.

voi che dite?

#8
L'arild IKEA (1000 euro) può con un piccolo sforzo di immaginazione assomigliare al PARK di poliform:
Immagine
Peccato che la relativa chaise longue non si può collegare al divano in nessun modo:
Immagine
LIBRERIA
CUCINA

#9
f3d3 ha scritto:Pur preferendo senza gambe devo dire che è veramente bello il Park...
qualcuno ne conosce il prezzo?

Si io questo qui sotto costa intorno alle 6000 euro.
Immagine
Ciao,
il park ce l'hanno i miei. Conta che è praticamente lo stesso di quello bianco che ho postato. L'hanno portato a casa per 4600...
Io ho appena preso i divani per casa mia e mi sono dovuta buttare su qualcosa di più contenuto, così ho scelto il Dune sempre di Poliform (2 divani da due posti e mezzo):
Immagine
Appena possibile posterò qualche foto.
Ciao ciao

#10
manu&twic ha scritto: così ho scelto il Dune sempre di Poliform (2 divani da due posti e mezzo):
Ciao ciao
Che invidia il Park.... ma di stoffa o di pelle?
è comodo? ma quella struttura di metallo non si flette un pochino quando vi sono sedute più persone?

Cmq bello anche il dune... quanto l'hai pagato?
LIBRERIA
CUCINA

#11
secondo me - parere personale - è più comodo il park, perchè avendo il bracciolo basso, lo puoi sfruttare anche per la pennica.....certo non è propriamente elegante (la pennica stravaccato sul sofà) però è un vantaggio.

#12
f3d3 ha scritto:
manu&twic ha scritto: così ho scelto il Dune sempre di Poliform (2 divani da due posti e mezzo):
Ciao ciao
Che invidia il Park.... ma di stoffa o di pelle?
è comodo? ma quella struttura di metallo non si flette un pochino quando vi sono sedute più persone?

Cmq bello anche il dune... quanto l'hai pagato?
Il park dei miei è in tessuto bianco con cuscini in tre tonalità del marrone. E' veramente comodissimo, soprattutto per la pennica (come dice avvocacchio)!! Per ora la struttura in metallo regge (anche a "pieno carico"), oltretutto a parer mio è più solida di quanto si possa immaginare.
Per i miei Dune alla fine ho speso più dei miei, però sono due e stanno benissimo nella'angolo che gli ho ricavato; la cifra dovrebbe essere 5000 scontati se ben ricordo...è che sto spendendo tanti di quei soldi in questo periodo per la casa che ormai è meglio dimenticarmi!
Ciao!