La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta mansardata x 2

#1
Ciao e tutti!
Ho la consegna della casa nuova a ottobre 2009 e quindi cerco idee per la cemeretta.
Premesse:
- ho 2 bambine di 3 anni e 1 anno e mezzo
- le camere saranno 2 ma visto la vicinanza di età e..... forse, forse, la possibilità di avere in futuro altri "ospiti" piccolini per casa :shock: dovrei decidere come organizzarmi già ora
- se le bambine dovessero restare solo 2 le dividerei tra qualche anno nelle 2 camerette (1 ciascuna), se arrivasse un terzo incomodo :lol: femmina lascerei alla bimba grande la cameretta più piccola e alle 2 bimbe piccoline la camera + grande (scusate il gioco di parole! :roll: ), se invece dovesse arrivare un maschietto: tragedia! :shock: no, scherzo, semplicemente credo che dovrei riservare al bimbo la cameretta più piccola e lasciare tutto com'è nella camera + grande.
Ora, detto questo, ed avendovi sicuramente confusi abbastanza.. :oops:
1) idee per camerette "mutevoli" in base alle esigenze di spostamenti futuri?
2) parlando della camera + grande, quindi quella relativa alla sistemazione attuale, tenete presente che è mansardata, nel punto più basso alta 220 cm ed in quello più alto arriva a 340 cm però qui ci sono porta interna aperta, nicchia armadio e porta/finestra sul terrazzo quindi dovrei necessariamente sfruttare gli altri 3 lati, in pratica:
entrando dalla porta mi trovo a destra una parete da 3.60 m, h da 3 m a 2,2 m
a seguire parete bassa tutta 2,2 m lunga 2,6 m
e infine altra parete lunga 2,2 m sempre alta da 2,2 m a poco meno di 3 m

Domanda esistenziale: posso metterci soppalchi/castelli su un'altezza di 2,2 m???

Per l'armadio invece ho già fatto predisporre una nicchia alta 3,4 m e larga 1,8 m sulla quarta parete, quindi direi che è già un armadio abbastanza capiente, anche se non bastano mai!
Ringrazio fin d'ora chi avrà voglia e tempo di darmi suggerimenti prevedendo già, conoscendomi, che sarà un parto questa decisione! :D
Ultima modifica di cristina76 il 20/07/09 13:27, modificato 1 volta in totale.

#3
eh... hai ragione... io ho una specie di piantina su un album di alfemminile a non so come fare a postarla qui... ho provato a inserirla come immagine ma non riesco! :(

#4
Non so se si riesce ad entrare... io ci provo :oops:
Immagine


La camera è quella in alto a sinistra (è proposta con un unico letto ad una piazza e mezza in centro stanza che avevo anche quasi preso in considerazione per falre dormire insieme, ma non mi convince molto come soluzione).
Vi ricordo le dimensioni, entrando dalla porta: verso dx lunghezza 3,6 m da un altezza di 3,0 m a 2,2 m, lato lungo m. 2,6 tutto alto 2,2 m e infine lato da 2,2 m alto da 2,2 m a circa 3 m.
In corrispondenza della porta aperta c'è una parete dove ci sta un armadio lundo 1,8 m da fare anche tutt'altezza (3,4 m).

Domanda generica: le misure standard dei letti quali sono:
letto singolo larghezza 90 cm x lunghezza 2 m
piazza e mezza 135 cm x lunghezza 2 m
doppio 180 cm * 2 m
sbaglio?

#5
cristina76 ha scritto:
Domanda generica: le misure standard dei letti quali sono:
letto singolo larghezza 90 cm x lunghezza 2 m
piazza e mezza 135 cm x lunghezza 2 m
doppio 180 cm * 2 m
sbaglio?
Mi quoto da sola :oops:
ho appena comprato un letto singolo con materasso per la bimba più grande quindi ora so le misure, ad ogni buon conto sono:
singolo 80*190
1 p. e mezza 120*190
2 p 160*190
questi sono dati standard, poi è ovvio che ci sono anche tante altre misure! :D