La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ormai il problema è che ho fatto fare il punto luce a faretto sul soffitto..l'unica è farne aggiungere un altro,ma non so se sia possibile..
E poi vorrei un'illuminazione un po'piu'"diretta" sul lavandino...

#4
Anche io ho messo uno specchio antico in bagno ed ho inserito una luce per illuminare quadri di questo tipo
Immagine
L'effetto è molto bello, ovviamente devi avere il foro di uscita dei cavi nel giusto punto di inserimento, altrimenti vedresti i cavi scoperti.
Ciao

#6
Si,in effetti questa è un'alternativa a cui avevo pensato...Ma non è che hai foto di come è venuto l'effetto intero,con lo specchio sotto? O cose simili ...

#7
infati la domanda è: per una specchiera moderna con faretti integrati avrei dovuto far fare un punto luce a muro??? o è collegato alla presa "a mobiletto"??

#8
tino101 ha scritto:infati la domanda è: per una specchiera moderna con faretti integrati avrei dovuto far fare un punto luce a muro??? o è collegato alla presa "a mobiletto"??
Io credo che fosse comunque necessario un punto luce a muro, dove fare il collegamento diretto.


Immagini non ne ho ancora, però provvederò..

#9
Immagine
Immagine
Immagine
Volendo mettere una cosa assolutamente fuori dalla norma, ma ad angolo in questo caso, da considerare i bellissimi ed irregolari specchi retroilluminati da utilizzare nel bagno, sopra.. ancora fuori dal catalogo della Studio Italia Design, ma per poco. :roll:
Oppure la più classica delle applique adatta per specchi bagno, la serie Sophie , sempre della S.I.D.:
http://www.sid-usa.com/prod2.php?nombre ... ubtipo=AP1
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#10
Immagine
Immagine
Oppure una cosa del genere che prevede sempre il punto luce nella parete, forse di Oluce (ma non è in catalogo), non ricordo bene specchio/applique a lumetto uniti, visti al Salone di Milano.. :roll:

#13
Immagine
Recentissima, particolarmente elegante valida anche per ambienti classici, la Oxy , di Aureliano Toso, reinterpretazione in chiave contemporanea di un archetipo dell’illuminazione a parete.
Una breve descrizione:
La sorgente alogena è vestita elegantemente di vetro, generando coincidenza tra fonte luminosa e struttura. Sfruttando la trasparenza e le qualità strutturali del vetro, si reinventa una creazione dalla forma essenziale e nitida con linee geometriche pulite.
E' disponibile pure nella versione da terra, a base tonda e con un lungo stelo, nella versione a parete e nella versione a sospensione.
E’ perfetta per dare risalto all’ambiente e all’arredamento, in contesti abitativi che privilegiano una luce chiara e vivace, ma formalmente discreta. Il diffusore è in vetro termoresistente satinato, mentre l'emissione è 'forte':
1 x max 200W R7s 80mm; 1 x max 150W R7s 80mm; 1 x max 200W R7s 80mm; dimensioni: parete 31,5 x 13 x 17,5 cm / sospensione 21 x 40 x 4 cm / terra 21 x 180 x 4 cm

#14
Oppure accostare uno specchio antico ad appliques iperminimali, come l'idea delle Boffi sopra..:
le Zoe di Anta e Cubetto , serie versatilissima della Fabbian.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
cron