La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Sira

#1
ho due preventivi per una cucina Sira (con e senza penisola) ... e guardando nella lista leggo che è fatta in MDF rivestita in PVC lucido

Come qualità è migliore o peggiore rispetto al melaminico e al laminato ?

In generale SIRA come si colloca rispetto alle altre cucine ?

Grazie

#2
Il pvc come qualità è superiore al melaminico ed inferiore al laminato.

Esteticamente è il più gradevole dei tre.


Per il resto dovresti specificare quali sono le altre cuicne che vuoi paragonare a Sira.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Secondo me perde con tutte quelle che hai citato.........dove Berloni è la più debole..........secondo il mio parere sceglierei un'altra azienda!

#5
Su Berloni non sono d'accordo. La qualità è buona. Anche se il rapporto prezzo qualità riesente un po' degli investimenti pubblicitari dell'azienda.
Poi è una delle poche cucine, se non l'unica, ad essere garantita 10 anni.
Lube, come qualità, non è paragonabile a Berloni, essendo su un livello sicuramente piu' basso.
Queste affermazioni che faccio si basano su tre criteri:
1- Schede tecniche dei prodotti
2- Pareri dei montatori (che a mio avviso sono fondamentali per valutare la qualità di un prodotto)
3- Pareri di clienti finali che hanno utilizzato il prodotto per un po' di anni

Sira, invece, non la conosco.
ALLEGRI

#6
allegri ha scritto:Su Berloni non sono d'accordo. La qualità è buona. Anche se il rapporto prezzo qualità riesente un po' degli investimenti pubblicitari dell'azienda.
Poi è una delle poche cucine, se non l'unica, ad essere garantita 10 anni.
Lube, come qualità, non è paragonabile a Berloni, essendo su un livello sicuramente piu' basso.
Queste affermazioni che faccio si basano su tre criteri:
1- Schede tecniche dei prodotti
2- Pareri dei montatori (che a mio avviso sono fondamentali per valutare la qualità di un prodotto)
3- Pareri di clienti finali che hanno utilizzato il prodotto per un po' di anni

Sira, invece, non la conosco.
Mà come.. allegri..allegri.. avevo puntato su di tè!! :D
Berloni, ne risente, direi molto..e non gode certo un buon rap. qualità/prezzo.
Lube ultimamente è migliorata (come altre aziende) sempre di prodotto medio parliamo.
La Garanzia..5/10/20 è solo fumo.. la vera GARANZIA la diamo noi mobilieri, siamo noi che ci mettiamo la faccia e siamo sempre noi che risolviamo i piccoli o grandi imprevisti che possono succedere nel post.
Sira..penso si sia persa, una decina di anni fà era un pò l'ombra di Lube.
Ciao

#7
Secondo me io e te la pensiamo allo stesso modo.
Io stavo soltanto "criticando" l'affermazione secondo cui Berloni sarebbe "peggiore" di Scavolini, Febal e Lube.
Se parliamo soltanto di qualità Berloni e superiore a Lube (me lo dicono diversi montatori.......).
Se parliamo di rapporto prezzo-qualità non c'e molta differenza con Scavolini (i prezzi sono allineati, la qualità pure, solo la modellistica di Scavolini è nettamente superiore)
Febal, onestamente, la conosco solo per sentito dire (male di solito), ma anche li il rapporto prezzo-qualità non è il massimo.....
Sulla garanzia hai ragione, anche se per il cliente sapere che c'è una garanzia aggiuntiva rispetto a quella del mobiliere è spesso una tranquillità in più.
Infine penso che sarai super d'accordo sul fatto che esistono in Italia diverse aziende di cucine con qualità superiore a Scavolini-Febal-Lube-Berloni e prezzi allineati o piu' bassi.
Il problema è che spesso (anzi, molto spesso) le persone acquistano in base alla qualità percepita e non a quella reale.........
ALLEGRI

#8
quali sono le cucine superiori a lube-scavolini-febal con prezzo minore o allineato ?

Ho girato sia le fabbriche che i negozi che vendono cucine, perché abito nelle marche (solo nel pesarese ci sono 45 aziende che costruiscono cucine) e dicono tutti la stessa cosa. I materiali con cui vengono fatte le ante davanti sono il melaminico, il laminato e il legno (che chiamano essenza), che può essere lucido opaco o spazzolato. Poi ora ci sono anche il vetro laccato o trasparente (caso di scavolini ernesto meda e poche altre)

Ma ancora devo capire se un'anta in laminato della febal o scavolini o qualsiasi altro è superiore ad un'altra azienda e perché. Come faccio a stabilirlo ?