La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lo stesso ragionamento che hanno fatto anche i miei genitori quando l'hanno scelta! poi esteticamente ci piaceva veramente tanto, ora siamo soddisfattissimi e tutti quelli che l'hanno vista ci hanno fatto i complimenti
anche il modello nenè è veramente grazioso!

#17
dxxxy ha scritto:lo stesso ragionamento che hanno fatto anche i miei genitori quando l'hanno scelta! poi esteticamente ci piaceva veramente tanto, ora siamo soddisfattissimi e tutti quelli che l'hanno vista ci hanno fatto i complimenti
anche il modello nenè è veramente grazioso!

Ti dico sinceramente che mai avrei pensato di prendere la Nenè.
Le foto sul sito record non fanno particolare impressione, da dire 'splendida'.

poi per caso l'ho vista dal vivo e... sensazione interiore... 'questa è la mia'.

Classica ma non troppo ghirigorata e con l'archetto sull'antina che richiama gli archi che ho sul balcone... wow...

#18
è proprio una sensazione a pelle che ti fa dire "è lei!"
per questo sto girando un sacco di negozi per scegliere quello che sarà l'arredamento della mia futura casetta:
se prendo qualcosa solo perchè ne ho bisogno e poi invece mi innamoro di qualche altro mobile visto successivamente?!?!
ci starei troppo male!

#19
dxxxy ha scritto:è proprio una sensazione a pelle che ti fa dire "è lei!"
per questo sto girando un sacco di negozi per scegliere quello che sarà l'arredamento della mia futura casetta:
se prendo qualcosa solo perchè ne ho bisogno e poi invece mi innamoro di qualche altro mobile visto successivamente?!?!
ci starei troppo male!
beh... capita di infatuarsi anche quando si è già insieme a qualcuno... fa parte dei sentimenti...
Tutto sta a discernere se vale la pena o meno. Idem per i mobili.
Se tra 5 anni trovi un divano che ti piace di più, valuta: ho i soldi? è indispensabile? migliora la mia esistenza? lo voglio assolutamente perchè altrimenti muoi?
rispondi a queste domande e decidi di conseguenza...
Fortunatamente con i divani non ci si sposa a vita.. :)

#20
sì, ed è proprio per quello che lo voglio di qualità media e non altissima... e se poi mi stufo?
anche in amore è così, ma uno spera sempre di non stufarsi mai! certo che anche sondare un moroso è ancora più difficile che sondare un divano o una cucina, ma se non c'è nemmeno il feeling iniziale... allora ti saluto!
e solitamente quando c'è feeling quello dura almeno per un pò :wink:

#21
dxxxy ha scritto:sì, ed è proprio per quello che lo voglio di qualità media e non altissima... e se poi mi stufo?
anche in amore è così, ma uno spera sempre di non stufarsi mai! certo che anche sondare un moroso è ancora più difficile che sondare un divano o una cucina, ma se non c'è nemmeno il feeling iniziale... allora ti saluto!
e solitamente quando c'è feeling quello dura almeno per un pò :wink:
scegliere mobili è più facile che scegliere un partner. nel partner, non puoi scegliere le maniglie :D:D:D:D:D:D:D:D

A parte le battute, concordo con una mia amica che bisogna valutare bene la cose che in una casa paice cambiare spesso: le tende lei le compra da ikea perchè cambia ogni 2 anni... farle fare su misura le costerebbe troppo... ;)

#22
io e il mio ragazzo ad esempio siamo diversi per i vestiti:
lui compra solo nei negozi e quasi esclusivamente vestiario di marca, perchè sa che gli dura di più e gli stanno meglio indosso
io mi vesto soprattutto al mercato e nei negozi che costano relativamente poco perchè mi piace cambiare (anche perchè la moda femminile cambia più spesso di quella maschile, e i nuovi arrivi sono sempre così carinetti che non riesco a trattenermi dal comprare qualcosa!)
l'importante è non mischiare le due cose: spendere un sacco di soldi per cose che poi si vogliono cambiare spesso! altrimenti addio portafoglio!

#23
stecarl ha scritto:Hai qualche consiglio da darmi sul falegname?
sarebbe molto lungo raccontarti che cosa mi è successo con il falegname, ma ho avuto problemi con:
1) zoccolino
2) scocca esterna dei mobili
3) misure
4) prezzo iniziale/finale
quindi...se lo conosci personalmente...stai tranquilla.
A me l'aveva consigliato un collega, il quale si era fatto fare 3 m lineari di cucina, mentre io gli ho commissionato una cucina di 7m lineari di cucina!
Una bella differenza in termini di costo e particolari....
L'unico vantaggio che riconosco è la qualità del legno delle ante!
In bocca al lupo e tienimi aggiornata.... :wink:

#24
Forse domani mi fanno sapere qualcosa.. speriamo bene!! Quando ho il preventivo ti do i dettagli della cucina!
Ciao!

#25
Anch'io avevo visto il modello Stars ma alla fine tutti i rivenditori me l'hanno sconsigliata, con lo stesso prezzo ne fanno di migliori soprattutto nei particolari.

#26
...Ciao a tutti.... sono nuovo del forum... curiosavo qui è là...

Non sò se ne siete a conoscienza, ma le aziende di cucine in italia sono più di 3000 mentre quelle che producono ante si possono contare sulle dita di due mani..

Detto questo vi dirò che, a parere mio, quello che dovete cercare in una cucina è che appaghi il vostro colpo d'occhio e che il mobilificio da qui effettuerete l'acquisto sia conosciuto per "precisione" e correttezza..

Parlo da mobiliere.. :-))

Buoni acquisti..

#27
dimplex ha scritto:...Ciao a tutti.... sono nuovo del forum... curiosavo qui è là...

Non sò se ne siete a conoscienza, ma le aziende di cucine in italia sono più di 3000 mentre quelle che producono ante si possono contare sulle dita di due mani..

Detto questo vi dirò che, a parere mio, quello che dovete cercare in una cucina è che appaghi il vostro colpo d'occhio e che il mobilificio da qui effettuerete l'acquisto sia conosciuto per "precisione" e correttezza..

Parlo da mobiliere.. :-))

Buoni acquisti..
sì, è la stessa cosa che hanno detto pure a me: le ante e i top li fanno due o tre grandi case, gli elettrodomestici uno se li sceglie come vuole e di che marca vuole, gira e rigira cambia giusto un pò l'estetica

#28
ma se è vero quello che dici possiamo andare a comprare tutti quanti da mondoconvenienza le cucine se "appagano" il nostro occhio

#29
INFATTI NON E' PROPRIO COSI' PERCHE' OGNI AZIENDA POI HA LE PROPRIE PECULIARITA' SIA IN TERMINI DI QUALITA' CHE DI COMPONIBILTA' POI C' E' ANCHE IL DISCORSO RIVENDITORE.

#30
lisa0507 ha scritto:ok stecarl,
fammi sapere! Così confrontiamo il preventivo con il mio contratto...
ciao
Il preventivo è arrivato, sono due in realtà, uno per la cucina in listellare e uno per quella in truciolare.. allora: per uno sviluppo di cucina di 8,5 metri lineari con bancone, cestoni, cestone retrattile angolare, elettrodomestici rex,ecc.. il primo è di 10.000 euro, il secondo di 7500.. gli elettrodomestici li paghiamo tutti la metà pero'...

Più o meno il risultato sarebbe questo: http://img37.ImageShack/img37/3329/c ... ori3iq.jpg