La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gennaiofreddo ha scritto:che ne pensi se la parete dispalle all'isola la fai tutta di colonne con forno alto frigo ad incasso intero, congelatore mezza colonna ad incasso ,dispensa e tanto tanto spazio per il pentolame e strumenti da cucina;l'isola centrale invece potrebbe ospitare il lavello e il piano cottura e avendo un top sporgente potresti mettere gli sgabelli che avevi pesato tu.credo che cosi avresti una cucina dalle linee piu pulite e seguiresti meglio lo stile della tua casa,aproposito ho visto a piantia complimenti è molto bella
Scusami, ma mi eri sfuggita.
La soluzione tutte colonne non l'avevo pensata, invece il lavello e pc sulla penisola li avevo scartati perchè il lavello mi piace tanto davanti alla finestra e se fosse sulla penisola dove appoggio i piatti a sgocciolare?
E particolare non da poco attacchi acqua, gas e cappa sono già fatti....le modifiche sono limitate, giusto quel frigo che non so dove mettere :cry: :cry: :cry:

#18
secondo me con un ambiente così grande puoi tranquillamente inserire un frigo side by side nelle colonne ..guarda qui ho ipotizzato la colonna forno (60) + colonna dispensa (30) + frigo (90) e poi a seguire i fuochi e sull'altro lato il lavello (90). Come vedi, io preferisco le colonne alte ...e ti dirò che forse propenderei anche per una cappa da incasso e con una fila di pensili :roll: .

Come vedi il lato della cucina con il lavello è più corto di come l'avevi immaginato tu (qui 315) e quindi hai ancora un pò di margine di sviluppo. L'ho pensato così, perchè mi piaceva che il termine della cucina fosse allineato con la penisola da 240*90 (ma questi sono solo gusti personali :wink: ).

Ho provato a buttare giù velocemente un disegnino (ignora colori e stili )

Immagine
Immagine
Immagine


che ne pensi ? :roll:
Immagine

#19
Prima di tutto grazie sia per i consigli che per i disegni, tu che programma usi?
annsca ha scritto:Come vedi, io preferisco le colonne alte ...e ti dirò che forse propenderei anche per una cappa da incasso e con una fila di pensili :roll:
Non mi dispiacciono le colonne alte, infatti nella versione originaria (colonna forno e 2 colonne dispensa) erano tutte alte; è con il frigo che non riesco a decidermi se esteticamente stanno meglio su o giù, dal punto di vista pratico...ma quando mai ci arrivo ai pensili sopra il frigo :lol: :lol: :lol:
I pensili non li ho presi in considerazione perchè mi sembrava di avere abbastanza spazio e di dare così più respiro alla cucina; la cappa invece è così, perchè ho un vero problema con l'acciaio (non lo so pulire :oops: :oops: :oops:) per cui avevo scelto una cappa in vetro.
Come vedi il lato della cucina con il lavello è più corto di come l'avevi immaginato tu (qui 315) e quindi hai ancora un pò di margine di sviluppo. L'ho pensato così, perchè mi piaceva che il termine della cucina fosse allineato con la penisola da 240*90 (ma questi sono solo gusti personali :wink: ).
Io preferirei arrivare fino in fondo, anche perchè la parete dove appoggia la penisola è 2,96 a cui poi si aggiunge un pilastro di 32, per cui se volessi fare finire la cucina in linea con la penisola dovrei arrivare a 2,96 e mi sembra un pò pochino.

e una domanda: ma se la parete del frigo è 4,36: 90 angolo, 90 pc, base 60, frigo 90, colonna 30, colonna forni 60, totale 420. Avanzano 16 cm, mi posso allargare ancora o devo lasciare spazio per l'apertura del frigo?

#20
qualche cm per il frigo a sx e dx va lasciato alla fne ti avanzeranno 7-8 cm ad andare al muro che o si fa un terminalino o si lascia libero ... li poi ti consiglera l'arredatore....
anche com ha messo le colonne anna (che anche lei usa GS) stanno bene...e forse stanno bene anche ipensili accanto alla cappa cosi poi io i piatti li metterei li nel pensile lineare in angolo.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#22
annsca ha scritto:come potrebbe venire - qualche foto
Immagine

Questa foto dovrebbe suggerirmi qualcosa per la mia cucina? :roll: :roll: :roll:
Che la mia stanza è troppo piccola?

#23
bisu72 ha scritto: Questa foto dovrebbe suggerirmi qualcosa per la mia cucina? :roll: :roll: :roll:
Che la mia stanza è troppo piccola?
:shock: se la tua stanza è troppo piccola, metà dei forummisti (tra cui anch'io) possono andarsi a buttare a fiume :mrgreen:

Volevo solo farti vedere come si poteva inserire (con quale effetto, intendo dire) un frigo side by side in una parete di colonne alte ... ma sicuramente tu avrai le idee già ben chiare :wink:
Immagine

#24
annsca ha scritto: :shock: se la tua stanza è troppo piccola, metà dei forummisti (tra cui anch'io) possono andarsi a buttare a fiume :mrgreen:
Sono riuscita ad avere una cucina abbastanza grande con vari compromessi, tra cui l'aver eliminato il bagno dalla zona giorno, cosa duramente criticata da tutti :x :x :x
Volevo solo farti vedere come si poteva inserire (con quale effetto, intendo dire) un frigo side by side in una parete di colonne alte ... ma sicuramente tu avrai le idee già ben chiare :wink:


no no hai fatto benissimo, perchè ho provato a fare diverse prove con Alno (che già nn rende bene come GS) ma non rendevano l'idea.
merci merci[/quote]

#26
Altre due soluzioni potrebbero essere (attacchi permettendo!):


Immagine
Oppure se c'è il problema dell'attacco dell'acqua, portare l'isola contro il muro:
Immagine
Sono soluzioni esteticamente di impatto, ma c'è da dire che il piano lavoro si ridurrebbe.... e di parecchio.
Cmq sono sempre idee che vanno a riempire il sacco! :wink:
:lol:
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#27
Eccomi, oggi è stata una giornataccia.
Grazie Eso, le ultime due soluzioni sono molto d'impatto, ma come dici tu sarebbe un vero peccato aver cercato di avere una cucina grande per ritrovarsi senza piano lavoro.
E poi ho un marito a cui piace cucinare che ha chiesto solo due case per la casa nuova: tanto spazio in cucina e una vasca grandeeeeeeeeeee.
Sto cercando con Alno di visualizzare tutte le soluzioni fattibili, appena ho finito di picchiarmi, ve le posto per tutti i consigli che potrete darmi.
Grazieeeeeeeeeeee

#28
Questo è quello che sono riuscita a combinare, ma se devo essere sincera non ce n'è una che mi convinca.
La soluzione iniziale non mi soddisfa più molto, ora che me lo avete fatto notare quel frigo lì proprio non ci sta bene, mi piace molto di più terminare con una base bassa.
Immagine


Soltanto che sia con le colonne alte che con quelle basse mi sembra sempre un corpo a parte, ma forse sono io che sono una schiappa nei disegni, perchè le cucine che ho visto qui con i frigoriferi side by side non erano male, anzi alcune mi pacevo tanto.
Queste erano le idee, consigli, consigli?

Colonne alte
Immagine
Immagine


Colonne basse
Immagine
Immagine


Non fate caso alle maniglie, nè alla linea della cucina, queste sono sempre le mie mancanze informatiche.

Ho provato anche ad eliminare tutte le colonne, ma mi sembra di essere entrata in un tunnel ed ogni soluzione è sempre peggio.
Immagine

Immagine


Aiutooooooo, sarà anche l'ora, ma vedo tutto nerooooooooo :evil: :evil: :evil: :evil:

#29
Vi allego anche due foto della casa, se potessero illuminare qualcuno e dargli quel lampo di genio x una soluzione ottimale :wink: :wink: :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#30
DAVVO UN BELL AMBIENTE.... complimenti... io opto per il frigo vicino al piano cottura!poi forno e colonna dispensa
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818