La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Gina62 ha scritto:Il tavolo con lo stesso piano penso lo forniscano i mobilieri, o meglio, la ditta produttrice della cucina. O no? :roll:
Altra cosa che ho notato: in una cucina così spaziosa, perchè mettere solo una vasca del lavello? Anche se hai la lavastoviglie, secondo me due vasche sono molto comode; pensa solo per lavare la verdura...
Ancora un appunto, poi non rompo più: le colonne vicino al forno son tutte due dispense?
Magari potresti sostituirne una con il frigo...
Per il tavolo...chiederò al mobiliere....che ha lo showroom davanti allo stabilimento dove fabbricano le cucine :D ...al massimo attraverso la strada


Guarda...per il lavello.....ieri sera che ho lavato i piatti...ho deciso che, adesso che di spazio ce n'è...metto il doppio vascone + gocciolatoio.
Immagine

Le due colonne...sarebbero due dispense...
volendo potrei sostituirne una col frigo..


cmq oggi spero che il boy trovi un attimo per guardare la cucina..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#167
Beeeeeeeeeene, stai perfezionando il tutto :D E ho vinto io facendoti incassare il micro :lol: In effetti l' appunto sul frigo vicinoa l tavolo mi pare buono, così appoggi le buste lì sopra e riempi :P Le mensole nell' angolo, ti dirò, stanno anche bene, però l' effettiva utilità non so... Bravissima che hai messo il doppio lavello!!!

#168
quoto anche io gli altri:

elimina le mensole e il frigo (in quella posizione), esteticamente più lineare e piano d'appoggio in più; :wink:

il tavolo nello stesso materiale del piano cucina è una cosa fattibilissima :D

lavello doppia vasca molto più comodo (io ne ho avuto uno con sola vasca per 15 anni e quindi parlo per esperienza diretta)

composizione comunque bellissima!!
Simona

#170
questa disposizione piace anche a me, mensole comprese ...però occhio, sono una schiavitù in termini di pulizia, soprattutto in prossimità dei fuochi (parlo per esperienza diretta :wink: ) . Il frigo anch'io lo preferirei dal lato delle colonne ... ma capisco le ragioni "pratiche" della scelta . Solo una domanda: ma il tavolo che fine ha fatto ? mi devo essere persa qualche commento :? 8) :lol:
Immagine

#171
Il progetto è molto bello, poi i tuoi rendering sono sempre perfetti :D

Ho solo due perplessità:
1) le mensole, ma te l'hanno già detto. Io metterei un pensile linare (non angolare)

2) non so quanti siete/sarete in famiglia, ma l'eventuale 4 a tavola è troppo vicino al fornello...

#172
Per quanto riguarda le mensole, appena ho visto il rendering ho pensato che potessero starci bene, però in effetti ragionandoci non sono poi il massimo, forse anche scomode. Io metterei dei pensili, tanto lo spazio non basta mai...
Invece il frigorifero lo metterei dall'altra parte, così hai il tavolo accanto e secondo me è più comodo, anche quando fai la spesa!
Li da solo stona un pò secondo me... se lo sposti invece, a questo punto, (non vorrei metterti in crisi) io lo metterei free standing...accanto al forno e al micro non da più l'idea di "messo li" ma crea continuità tra elettrodomestici e starebbe molto bene!
(al contrario se pensi di metterlo dove è ora nel rendering, li te lo avrei sconsigliato anch'io perchè "è buttato li" e starebbe veramente male!) (non so se hai capito!)

#173
conchicca ha scritto:Il progetto è molto bello, poi i tuoi rendering sono sempre perfetti :D

Ho solo due perplessità:
1) le mensole, ma te l'hanno già detto. Io metterei un pensile linare (non angolare)

2) non so quanti siete/sarete in famiglia, ma l'eventuale 4 a tavola è troppo vicino al fornello...
al momento siamo due...

e il tavolo può spostarsi a centro stanza :wink:
è una finta penisola...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#174
cmq...siam tutti d'accordo su posizione di lavello e fuochi.. :D

e all'idraulico serve sapere questo :wink:


Per il frigo, mi lascio libere entrambe le possibilità....quindi farò mettere 2 prese in + all'elettricista... (costo....25 euro)

idem il discorso mensole/pensili/niente...posso sempre ordinarli in un secondo momento...

Però....abbiam trovato una soluzione che convince un po' tutti....salvo dei piccoli dettagli....poco significativi al momento (e il momento è "dove metto gli attacchi??")


Siete state tutte/i preziose

grazie... :oops:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#175
Brava Zawa!!!
Son contenta che ti sia ricreduta sul lavello: ti assicuro (per esperienza diretta) che, quando ve ne sia la possibilità, la doppia vasca è stracomoda!
Pensaci anche per il frigo!
E ti dico anche che sulle mensole vicino ai fuochi, se non le pulisci molto frequentemente, si forma quella patina di appiccicaticcio... che è una gran rottura!
Sono felice che comunque tu possa dare le misure per gli attacchi di acqua e gas.
Altra cosa che mi viene in mente: meglio una presa elettrica in più che una in meno!!!!! :wink:
P.S. sei bravissima a fare i rendering! Piacerebbe anche a me. Hai imparato da sola, provando e riprovando?

#176
Gina62 ha scritto:Brava Zawa!!!
Son contenta che ti sia ricreduta sul lavello: ti assicuro (per esperienza diretta) che, quando ve ne sia la possibilità, la doppia vasca è stracomoda!
Pensaci anche per il frigo!
E ti dico anche che sulle mensole vicino ai fuochi, se non le pulisci molto frequentemente, si forma quella patina di appiccicaticcio... che è una gran rottura!
Sono felice che comunque tu possa dare le misure per gli attacchi di acqua e gas.
Altra cosa che mi viene in mente: meglio una presa elettrica in più che una in meno!!!!! :wink:
P.S. sei bravissima a fare i rendering! Piacerebbe anche a me. Hai imparato da sola, provando e riprovando?
sì....ci passo le nottate a fare i rendering :wink:

cmq usando google sketchup è semplice....la maggior parte dei componenti si trova sul web già pronta :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#179
Si si, è molto più bella così, senza frigo.Perchè non provi a togliere anche le mensole per vedere l'effetto?
Il frigo quindi lo metti incassato o free?