La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa all'Origin CS di Dorelan

#1
Ecco, ho fatto una ca....volata!
Nello scorso WE ho fatto un giro per provare qualche materasso (la mia schiena non ne vuole più sapere!! :lol: )

La cavolata: ho provato l'Origin CS!
Da quel momento, tutti gli altri materassi provati mi sono sembrati "inadatti"(anche lo stesso Origin senza Confort Suite).
Ovviamente, mi sono fermato davanti al suo costo (10% sconto sul listino, ma 2200 e più euro sono decisamente fuori dalle mie possibilità attuali)

Ora, il domandone: qual'è (se c'è) una buona alternativa all'Origin CS?
Intendo dire, quale materasso può essere paragonato all'Origin CS (a livello di "prestazioni") ma con un costo più abbordabile?

PS
Non sono contrario a prendere in considerazione anche un molle insacchettate con MemoryFoam (o similarie), anzi!
Infatti ho testato anche un Majesty Permaflex, che mi ha dato buone sensazioni (20% sconto sul listino)...

Ringrazio in anticipo!
:D

#2
io ti consiglio i materassi a molle sonniflex. costano meno rispetto al dortelan ma la qualità del sonno è garantita.

puoi scegliere se prenderlo a molle bonnel oppure a molle indipendenti.
nostri amici hanno preso quello a molle indipendenti per la camera defli ospiti della loro casa ed è di una comodità infinita
questo il link

http://www.sonnitop.com/SonniTop/Matera ... nti.action

#3
gio67 ha scritto:io ti consiglio i materassi a molle sonniflex. costano meno rispetto al dortelan ma la qualità del sonno è garantita.

puoi scegliere se prenderlo a molle bonnel oppure a molle indipendenti.
nostri amici hanno preso quello a molle indipendenti per la camera defli ospiti della loro casa ed è di una comodità infinita
questo il link

http://www.sonnitop.com/SonniTop/Matera ... nti.action
Grazie per la risposta! :wink:
Sai se esiste una rete di rivenditori (Torino e provincia)? dal sito, sembra di no.....e comprare senza provare.... :wink:

#4
vendono solo online. non so abbiano anche qualche punto di vendita fisico ma non penso.. sul sito non c'è scritto niente.
comunque sono seri e affidabili, io ho acquistato da loro

il materasso è di qualità, livello dorelan e tempur ma il prezzo è notevolmente inferiore

#5
anch io ho comprato il materasso su quel sito... veramente soddisfatto. ho comprato il materasso in soia tech

#6
chicco77 ha scritto:anch io ho comprato il materasso su quel sito... veramente soddisfatto. ho comprato il materasso in soia tech
gio67 ha scritto:vendono solo online. non so abbiano anche qualche punto di vendita fisico ma non penso.. sul sito non c'è scritto niente.
comunque sono seri e affidabili, io ho acquistato da loro

il materasso è di qualità, livello dorelan e tempur ma il prezzo è notevolmente inferiore

Grazie! :wink:

#7
gio67 ha scritto:vendono solo online. non so abbiano anche qualche punto di vendita fisico ma non penso.. sul sito non c'è scritto niente.
comunque sono seri e affidabili, io ho acquistato da loro

il materasso è di qualità, livello dorelan e tempur ma il prezzo è notevolmente inferiore
scusami se mi permetto... premetto che non ho visto il loro sito.. ma dubito che abbiano prodotti similari a tempur o all'HD di dorelan. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Alternativa all'Origin CS di Dorelan

#8
tunas ha scritto: La cavolata: ho provato l'Origin CS!
Da quel momento, tutti gli altri materassi provati mi sono sembrati "inadatti"(anche lo stesso Origin senza Confort Suite).
Ovviamente, mi sono fermato davanti al suo costo (10% sconto sul listino, ma 2200 e più euro sono decisamente fuori dalle mie possibilità attuali)
Ciao, anche io lo scorso w.e. ho fatto un giro per rivenditori e ho provato l'Origin HD della Dorelan (senza CS), che devo dire mi ha dato la sensazione migliore rispetto anche al Nube (soft e firm), al Performa e altri. Ovviamente la sensazione è soggettiva e vale per quei 60 secondi di test.
Per l'Origin HD (160x195) due rivenditori qui a Roma (esclusivamente di materassi) mi fanno entrambi il prezzo scontato di 1.870 euri (listino 2.080) e mi hanno detto (sempre entrambi) che la Dorelan dichiaratamente non gli consente uno sconto maggiore. Loro in più regalano una paio di guanciali in MF.
Vorrei gentilmente sapere se qualcuno degli utenti del forum ha ricevuto un preventivo migliore o se effettivamente i rivenditori Dorelan sono tutti 'allineati'.

Chiedendo ad un mobiliere sempre per l'Origin HD, inizialmente mi ha fatto un prezzo 'shock' di 1.550 euri, salvo poi paventare un ritocco al rialzo 'da definire' quando ho specificato che mi servirebbe la fattura per la detrazione IRPEF. :?

Oltre all'Origin HD inizialmente avevo preso in considerazione il Balance De Luxe della Falomo con 800 molle insacchettate e MF. Su questo modello il prezzo migliore è 1.000 euri ma purtroppo non sono riuscito a provarlo in nessun punto vendita :cry: Ho testato, a detta del venditore, dei similari ed ho paura che anche la versione H3 sia eccessivamente morbida per i miei gusti; adesso dormo su un classico materasso a molle e mi fa strano sentirmi 'sprofondare'.
Terji e gli altri potreste darmi un vostro parere? Premetto che sono alto 180 e peso sui 75kg mentre la mia compagna, che soffre di un cronico mal di schiena (causato in parte da una rotuloscogliosi :cry:), è 167 per 52kg.

Un saluto
IxNeo